NdK ha scritto:Però il calcio pieghevole rende l'arma più facilmente occultabile.
NdK ha scritto:Però il calcio pieghevole rende l'arma più facilmente occultabile.
WolfNet ha scritto:Premetto: non sono un cacciatore, ho solo colleghi e vicini di casa che la praticano.
Io personalmente non ho il cuore di abbattere un capriolo, ma capisco la passione,
WolfNet ha scritto:Per cui mi riterrei favorevole all’uso di un AK47 (anche con calcio ripiegabile) in una battuta al cinghiale.
WolfNet ha scritto:Ma ho sentito tanti arcieri che sarebbero disposti ad usare l’arco (che negli USA è uno degli strumenti più utilizzati dai cacciatori) se avesse delle tasse dimezzate rispetto a chi usa un fucile moderno.
NdK ha scritto:WolfNet ha scritto:Ma ho sentito tanti arcieri che sarebbero disposti ad usare l’arco (che negli USA è uno degli strumenti più utilizzati dai cacciatori) se avesse delle tasse dimezzate rispetto a chi usa un fucile moderno.
Il problema, con l'arco, è che molto spesso l'animale viene solamente ferito, e magari va a morire in un punto non raggiungibile. Ma con la fame di soldi che c'è non è sicuramente questa la considerazione di chi le tasse le incassa... al più è una scusa
radioamerica ha scritto:che bello che bello...li' le natashe girano tutte con le tette di fuori.....
tonino ha scritto:E te pareva!!!!!! ti serve un bravo sessuologo....possibilmente di sesso femminile!
NdK ha scritto:WolfNet ha scritto:
Il problema del calcio ripiegabile è che, essendo l'arma facilmente occultabile, favorisce il braconaggio. Come il cal. 22, più che sufficiente per gran parte della selvaggina medio-piccola ma vietato perché troppo silenzioso...
Max10Auto ha scritto:non c'è
Max10Auto ha scritto:Secondo me l'hanno solo vietata perchè temevano il proliferarsi di armi corte ma hanno fatto la legge e punto!!!
Max10Auto ha scritto:non c'è
faxbat ha scritto:Max10Auto ha scritto:Secondo me l'hanno solo vietata perchè temevano il proliferarsi di armi corte ma hanno fatto la legge e punto!!!
Ecco la mente illuminata temeva il proliferare delle armi corte. Qui inizia il processo alle intenzioni:
"oddio troppe armi corte in giro"!!!
"oddio e se poi si scatena il FAR WEST?"
"oddio questi assatanati delle armi, che cosa potrebbero fare???""
"oddio sono tutti dei potenziali assassini, sono temibili"
"oddio perche' devono avere armi"????
Ecco la mente da psicanalizzare e scoprire come kazzo funziona?
Non sono piu' pericolosi gli appartenenti alla criminalita' organizzata? Gli appartenenti alle cosche? La microcriminalita' che dilaga dappertutto? Perche' la "mente illuminata" non si dedica a questi problemi?
Ecco questo e' l'aspetto che fa pensare tante cose e che fa inquietare.
Viper ha scritto:Da non cacciatore mi limito ad osservare che su discorsi come questi si rischia di cadere nella trappola delle "sottocorporazioni" all'interno del mondo di noi appassionati. Ovvero, se cominciamo a pensare "ok le limitazioni ai cacciatori, tanto che 'mme frega io vado al TSN" è già finita. Ogni volta che si cede un punto ai benpensati, è un passo fatto verso altre limitazioni per coloro che vorrebbero vederci tutti con le pistole di plastica che sparano frecce a ventosa.
Per quanto riguarda la caccia poi, sarebbe più opportuno levare di torno gli sparatori e lasciare i cacciatori, che imbraccino pure un AR15 poi se gli va.
radioamerica ha scritto:certo...con i cacciatori....a cui non frega nulla....
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti