faxbat ha scritto:Sceglierei il piu' moderno dei tre calibri, il 7,35, che fra l'altro non soffre di tutte quelle particolarita' un po' strane del 6,5 e rigatura progressiva. Quindi facilita' di ricarica ed in tutta sicurezza. Il calibro 8x57 cosi' ad occhio mi sembra un po' tosto per tale fucile.
radioamerica ha scritto:ma invece di comprare legnaccio perche' non pensi ad una musina per poi acquistare qualche cosa di serio ?
radioamerica ha scritto:ecco cosa accade a chi fa un mese di lavoro in Iran ....impazzisce.....
G962 ha scritto:I '91 li ho in tutti e tre i calibri e concordo. il 7,35 è un calibro bellissimo, che gli eventi bellici e la nazione di nascita hanno stroncato all' inizio di una meritata carriera. Fosse nato negli Stati Uniti forse avremmo le armi in 7,35 standard NATO..........
Pyno&dyno ha scritto:Black, vado OT per un momento, hai mai avuto un fal a canna pesante tipo l'israeliano?
waltherp38 ha scritto:Sisi quella fu la sacca che crearono gli inglesi.
Prigioniero in Inghilterra, poi?
waltherp38 ha scritto:6 anni anche mio nonno, si era inserito in una Farm, faceva lo stesso lavoro che in Italia, ma con un appezzamento decisamente più vasto in Inghilterra.
Ogni tanto quando tirava fuori dal portafogli in pelle di cammello la foto che aveva con la libica, con l'oasi sullo sfondo, mia nonna faceva ancora le scenate di gelosia.
Grandi i nostri veci!!!
JigenGiò ha scritto:Mio nonno invece molto più giovane dei vostri non ha fatto nessuna guerra, riuscì a farsi amici i tedeschi accampati da noi rimediando una pentola di cibo al giorno per dare da mangiare ai suoi undici fratelli.
paricutin ha scritto:JigenGiò ha scritto:Mio nonno invece molto più giovane dei vostri non ha fatto nessuna guerra, riuscì a farsi amici i tedeschi accampati da noi rimediando una pentola di cibo al giorno per dare da mangiare ai suoi undici fratelli.
Ognuno eroe a suo modo. Massimo rispetto per tutti...
JigenGiò ha scritto:Mio nonno invece molto più giovane dei vostri non ha fatto nessuna guerra, riuscì a farsi amici i tedeschi accampati da noi rimediando una pentola di cibo al giorno per dare da mangiare ai suoi undici fratelli.
waltherp38 ha scritto:Mio nonno era del 1913.
Non so il padre di Pyno di ke anno sia.
faxbat ha scritto:G962 ha scritto:I '91 li ho in tutti e tre i calibri e concordo. il 7,35 è un calibro bellissimo, che gli eventi bellici e la nazione di nascita hanno stroncato all' inizio di una meritata carriera. Fosse nato negli Stati Uniti forse avremmo le armi in 7,35 standard NATO..........
Che bellissima esposizione in ricordo dell'arma che i nostri nonni si son trascinata per anni, e non solo i nostri nonni!! Era il 1968 ed una intera compagnia del 28mo presso il quale stavo svolgendo il mio servizio era armata di moschetti 91 di ogni tipo e razza.
Bsares ha scritto:faxbat ha scritto:G962 ha scritto:I '91 li ho in tutti e tre i calibri e concordo. il 7,35 è un calibro bellissimo, che gli eventi bellici e la nazione di nascita hanno stroncato all' inizio di una meritata carriera. Fosse nato negli Stati Uniti forse avremmo le armi in 7,35 standard NATO..........
Che bellissima esposizione in ricordo dell'arma che i nostri nonni si son trascinata per anni, e non solo i nostri nonni!! Era il 1968 ed una intera compagnia del 28mo presso il quale stavo svolgendo il mio servizio era armata di moschetti 91 di ogni tipo e razza.
Quando parli di 28mo intendi il 28mo Pavia ?
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti