.38sp e rex rossa

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: .38sp e rex rossa

Messaggio da Mr45 »

L'imbuto nella parte alta è un'ottima idea, "aiuta" la polvere nella fase di ingresso e riempimento, meglio tenerla dalla parte superiore :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

NdK ha scritto:Se uso i dischi la situazione migliora o è inutile provare?

Mi rispondo da solo: si, migliora!

Visto che ieri avevo tempo, mi sono messo a fare delle prove coi due fori più piccoli dei dischi (.30 e .32).
Sono rimasto piacevolmente stupito. Con quello da .30 ottenevo regolarmente 1.95+/-0,05gr, mentre con quello da .32 2.05+/-0,05gr.

Per non stare sotto il limite inferiore di 2,00gr ho lasciato il foro da .32 e ci ho caricato 50 colpi (verificandoli tutti sulla bilancia). Saranno sicuramente dosi meno precise di quelle che ottenevo dosando colpo per colpo sulla bilancia, ma almeno ricarico a velocità umana :) Vedrò se un decimo di grano si fa sentire.

Come sempre, scarto le prime 3-4 dosature e mantengo il livello della polvere circa a metà serbatoio +/- 2cm.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
ellokb

Messaggio da ellokb »

Allora, ho provveduto ad una modifica del dosatore Lee Pro Auto Disk.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che questo difetto è piuttosto comune, vedi immagine:

Immagine

Qui è mostrato con il foro più grande, ma comincia a formarsi, a volte, uno scalino minuscolo anche con il foro da 0.61.

Non ho mai usato i fori così grandi proprio perché vedevo lo scalino e poi ho fatto poche ricariche magnum.
Ad ogni modo ho pensato che anche i fori più piccoli avrebbero potuto beneficiare della modifica, anticipando di un pelo la discesa della polvere.
Così ho chiesto in prestito il Dremel alla mia ex moglie, uno degli ultimi regali che le avevo fatto e che lei non ha mai usato... e ho fatto questa svasatura:

Immagine

Purtroppo la mia manualità è pessima, però ho risolto il problema. Presto proverò cariche adeguate....

Ieri, ricaricando dosi di 4,1 e 4,5grs di Rex gialla per le WCBB Hi-Q in bossolo .357 ho avuto le seguenti precisioni:
+/- 0,1grs senza toccare il dosatore
+/- 0,05grs picchiettando sul dosatore ad ogni dose (forse anche meno, sicuramente la stragrande maggioranza stava in +/-0,03grs)
Ultima modifica di ellokb il mar ago 10, 14:46:36, modificato 3 volte in totale.
ellokb

Messaggio da ellokb »

Messaggio cancellato, vedi sopra.
Ultima modifica di ellokb il mar ago 10, 14:48:12, modificato 1 volta in totale.
ellokb

Messaggio da ellokb »

Messaggio cancellato, vedi sopra.
Ultima modifica di ellokb il mar ago 10, 14:48:34, modificato 1 volta in totale.
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

devi mettere il link in cui compare solo l'immagine e comunque ridurla altrimenti se troppo grande non la inserisce
Immagine

Poi devi copiare il link "Collegamento diretto"

Immagine
Lo incolli in mezzo a Img Img
e vualà (inglese perfetto :risata: )

Immagine così anche se ci clicchi sopra non cambia l'immagine e soprattutto non ci sono di fianco quegli inestetici quadratini!!! :birra: :birra: :birra:
ellokb

Messaggio da ellokb »

Ok, grazie, e ora come cancello i due messaggi di prova???

Visto? Dicono che il 15 pioverà...
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

ti ho mandato PM...Oh il 15 c'è tutto il poligono eh?Non mancare!!! :birra: :birra: :birra:
ellokb

Messaggio da ellokb »

Max10Auto ha scritto:ti ho mandato PM...Oh il 15 c'è tutto il poligono eh?Non mancare!!! :birra: :birra: :birra:

Tranquillo, solo per cause di "forza maggiore"...ma tanto non capita...
Solo che danno tempo brutto.

Comunque, vorrei sapere se altri hanno fatto la modifica di sui sopra per conoscere poi la loro esperienza!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

L'immagine va inserita come allegato, altrimenti dopo un po' sparisce.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Non sparisce nulla,imparate e usate imageschack come si deve così potete postare immagini dovunque e non solo su IS...date retta a me che ho sempre una visione delle cose allargata ai più lontani orizzonti!!! :cinesino: :cinesino: :cinesino:
ellokb

Messaggio da ellokb »

Io uso correntemente il Computer, non sono un mago, come si vede, ma un buon utilizzatore.
Comunque mi sto stufando, tutta questa tecnologia che doveva semplificarci la vita, poi, invece...sempre a perder tempo dietro ste cose!
Adesso chiudo che una mia amica ha chiesto dove sono e che faccio...tanto non me la dà!!!

bye bye...
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

ellokb ha scritto:...tanto non me la dà!!!

bye bye...

Per forza...finchè segui le indicazioni di Valerio.....(il nostro DT di Vergato)...insisti vedrai che sarai più fortunato!!! :birra: :birra:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Max10Auto ha scritto:Non sparisce nulla,imparate e usate imageschack come si deve così potete postare immagini dovunque e non solo su IS...date retta a me che ho sempre una visione delle cose allargata ai più lontani orizzonti!!! :cinesino: :cinesino: :cinesino:

E' molto più semplice postare le immagini come allegato. In più è anche più veloce accedere a queste ultime... perchè complicarsi la vita?
Every revolution begins with a spark
Rispondi