Mi confermi che i bossoli che ho possono essere di 22 Magnum?eltabaker ha scritto:Io ho una CZ 22 WM Winchester Magnum,qui da me si trovano e costano 8/9€ per 50 colpi
Scusami se intervengo NDK: c'e' una reale difficolta' a reperire cartucce calibro 22 Magnum, oppure chiamiamole 22WMR ( Winchester Magnum Rimfire ), ma nelle buone armerie si trovano con una certa regolarita'. Purtroppo in Italia non sono tanto comuni perche' .....non sono utilizzabili a caccia, e per fare del tiro ci sono le 22LR, oppure 22 piu' sostenute. Per esempio c'e' qualche fuciletto classificato sportivo in 22 Hornet ( ecco io credo che il bossolo a battiglia che hai trovato sia un 22 Hornet ) e per questo motivo la cartuccia e' meno rara del 22 Magnum, anche perche' come puoi vedere dal bossolo...e' a fuoco centrale e ricaricabile.NdK ha scritto:Se i bossoli che ho trovato allo stand AL erano 22 Magnum (non so quanto fidarmi di quello che me lo ha detto), allora con le 22lr la cartuccia "balla" in camera...
I bossoli che ho sono molto più lunghi e leggermente più larghi del 22lr. E a bottiglia. Ma il "collo" entra completamente in un bossolo di 22lr.
Blackrifle ha scritto:Ebbravo l'armiere che si e' liberato del ferro che nessuno voleva......senza avvertire delle controindicazioni.....
Che strano il mondo degli "armieri" !!!! Non conoscono il 22 Magnum, e non parliamo poi se uno va a domandare se hanno cartucce 22WMR!!!! Poi appena possono mollono tutto quello che hanno in magazzino.Blackrifle ha scritto:Ebbravo l'armiere che si e' liberato del ferro che nessuno voleva......senza avvertire delle controindicazioni.....
Buono a sapersi.faxbat ha scritto:Ecco spiegato il mistero: molto probabilmente allora ( dato che il colletto si infila in quello di una 22LR ) e' il bossolo di una cartuccia calibro .17HMR rimfire. Il bossolo poi e' derivato, nella sua progettazione, da quello del 22Magum restringendo la bocca per tenere una palla di 4,5mm di diametro, cioe' .177.
Stampato l'annuncio. Al primo giro lo metto in bacheca al poligono.faxbat ha scritto:A proposito di questa cartuccia c'e' un importante avviso della Remington:
http://www.paganini.it/comunicato%2017hmr.pdf
Se non erro nell'immagine delle cartucce anulari postate da me dovrebbe essere l'ultima cartuccia.
Ti chiedo scusa ma ti ho dato il prezzo sbagliato,costavano l'ultima volta che le ho aquistate circa un'anno fà €12.Le trovo all'armeria Regina di Conegliano le hanno quasi sempre a meno che non siano appena state ordinate sono CCI da 40 grani (2,59 grammi) 22 WMR HOLLOW POINTlarry1956 ha scritto:APPPPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO alla faccia,di che marca sono,hai problemi a reperirli o li hanno sempre,sei di Conegliano? Armeria Regina ?
radioamerica ha scritto:ma no semmai se e' nuovo vedi di andare in armeria e fattelo cambiare
NdK ha scritto:Buono a sapersi.faxbat ha scritto:Ecco spiegato il mistero: molto probabilmente allora ( dato che il colletto si infila in quello di una 22LR ) e' il bossolo di una cartuccia calibro .17HMR rimfire. Il bossolo poi e' derivato, nella sua progettazione, da quello del 22Magum restringendo la bocca per tenere una palla di 4,5mm di diametro, cioe' .177.
Stampato l'annuncio. Al primo giro lo metto in bacheca al poligono.faxbat ha scritto:A proposito di questa cartuccia c'e' un importante avviso della Remington:
http://www.paganini.it/comunicato%2017hmr.pdf
Se non erro nell'immagine delle cartucce anulari postate da me dovrebbe essere l'ultima cartuccia.
La colpa solo in parte si puo ricondurre ate.... Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e. Non capiamo piu un cappero.....larry1956 ha scritto:Bene,stamattina la bella sorpresa,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani
pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono
non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.
.............cut............ Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e non capiamo piu un cappero.....Blackrifle ha scritto:La colpa solo in parte si puo ricondurre ate.... Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e. Non capiamo piu un cappero.....larry1956 ha scritto:Bene,stamattina la bella sorpresa,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani
pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono
non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.
Ma il venditore.... No...lui furbo ed oculato. Non ha certo detto odato un consilgio che potesse poi rendere piu soddisfatto il cliente e guadgnarsi la sua fiducia, se poi il clie te era gia di fiducia allora e' proprio stonzo...
Magariwaltherp38 ha scritto:Senza ombra di dubbio...
E chi ti dice che il Teutonico nn si stia guardando in giro per individuare un importatore più serio che possa in qualche modo far cadere nel dimenticatoio la gestione scellerata del marchio e le figure di menta collezionate?