22 Magnum....introvabile??????????

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
larry1956

22 Magnum....introvabile??????????

Messaggio da larry1956 »

L'armeria che mi ha venduto lo JAGER AP 80 mi ha dato erroneamente una scatola di 22 LR mentre la carabina è in 22 Magnum,oggi ho fatto tre armerie e nessuno ha il 22 Magnum :shock: sembra sia introvabile,addirittura uno non sapeva proprio di cosa stavamo parlando :???: non ho parole,secondo voi 22 Magnum e 22 WMR sono la stessa cosa? e ammesso che lo siano qualcuno di voi le utilizza o le ha utilizzate,che prezzo hanno rispetto le 22 LR,nella peggiore delle ipotesi posso sparare le 22 LR dove invece andrebbero le 22 Magnum ?
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re: 22 Magnum....introvabile??????????

Messaggio da NdK »

Se i bossoli che ho trovato allo stand AL erano 22 Magnum (non so quanto fidarmi di quello che me lo ha detto), allora con le 22lr la cartuccia "balla" in camera...
I bossoli che ho sono molto più lunghi e leggermente più larghi del 22lr. E a bottiglia. Ma il "collo" entra completamente in un bossolo di 22lr.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Io ho una CZ 22 WM Winchester Magnum,qui da me si trovano e costano 8/9€ per 50 colpi
Tutti finocchi con il culo degli altri
larry1956

Messaggio da larry1956 »

APPPPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO alla faccia,di che marca sono,hai problemi a reperirli o li hanno sempre,sei di Conegliano? Armeria Regina ?
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

eltabaker ha scritto:Io ho una CZ 22 WM Winchester Magnum,qui da me si trovano e costano 8/9€ per 50 colpi
Mi confermi che i bossoli che ho possono essere di 22 Magnum?

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

NdK ha scritto:Se i bossoli che ho trovato allo stand AL erano 22 Magnum (non so quanto fidarmi di quello che me lo ha detto), allora con le 22lr la cartuccia "balla" in camera...
I bossoli che ho sono molto più lunghi e leggermente più larghi del 22lr. E a bottiglia. Ma il "collo" entra completamente in un bossolo di 22lr.
Scusami se intervengo NDK: c'e' una reale difficolta' a reperire cartucce calibro 22 Magnum, oppure chiamiamole 22WMR ( Winchester Magnum Rimfire ), ma nelle buone armerie si trovano con una certa regolarita'. Purtroppo in Italia non sono tanto comuni perche' .....non sono utilizzabili a caccia, e per fare del tiro ci sono le 22LR, oppure 22 piu' sostenute. Per esempio c'e' qualche fuciletto classificato sportivo in 22 Hornet ( ecco io credo che il bossolo a battiglia che hai trovato sia un 22 Hornet ) e per questo motivo la cartuccia e' meno rara del 22 Magnum, anche perche' come puoi vedere dal bossolo...e' a fuoco centrale e ricaricabile.
Cartucce calibro 22 WMR:
Immagine
nell'immagine la prima e' un 22Short, la seconda un 22LR, la terza il 22Magnum o 22WMR
Se si puo' sparare il 22LR in una camera 22 Magnum? Teoricamente si', ma senza alcuna precisione, e con la sicura fessurazione del bossolo, quindi da evitare.
Se una scatola da 50 cartucce si trovasse a 8/9 euro potrebbe anche andare, basti pensare che ci sono scatole di cartucce 22LR che superano di molto tale cifra.
Poi tra le due cartucce non c'e' paragone: la 22 Magnum e' pepata. Una volta era facile trovare pistole semiauto tipo 1911 inox della AMT in tale calibro e revolver con doppio tamburo 22LR e 22Magnum della Jager di Piscetta.
Cartuccia calibro 22 Hornet:
Immagine
semiauto della AMT in 22 Magnum:
Immagine
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Direi che nella prima delle tue foto quella che assomiglia di più ai bossoli che ho è l'ultima a dx. Ma come si vede nella foto non sono centerfire.
Ovviamente i due bossoli più piccoli in foto sono 22LR. Il primo per confrontare la lunghezza, il secondo per far vedere che il collo del bossolo a bottiglia entra tranquillamente in un 22LR.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

Ebbravo l'armiere che si e' liberato del ferro che nessuno voleva......senza avvertire delle controindicazioni.....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Ecco spiegato il mistero: molto probabilmente allora ( dato che il colletto si infila in quello di una 22LR ) e' il bossolo di una cartuccia calibro .17HMR rimfire. Il bossolo poi e' derivato, nella sua progettazione, da quello del 22Magum restringendo la bocca per tenere una palla di 4,5mm di diametro, cioe' .177.
A proposito di questa cartuccia c'e' un importante avviso della Remington:
http://www.paganini.it/comunicato%2017hmr.pdf
Se non erro nell'immagine delle cartucce anulari postate da me dovrebbe essere l'ultima cartuccia.
( Luca, 22-36 )
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Blackrifle ha scritto:Ebbravo l'armiere che si e' liberato del ferro che nessuno voleva......senza avvertire delle controindicazioni.....
:quoto2: Se era corretto avrebbe dovuto dirti che erano di difficile reperibilità e costo maggiore
Because they said I couldn't have it
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:Ebbravo l'armiere che si e' liberato del ferro che nessuno voleva......senza avvertire delle controindicazioni.....
Che strano il mondo degli "armieri" !!!! Non conoscono il 22 Magnum, e non parliamo poi se uno va a domandare se hanno cartucce 22WMR!!!! Poi appena possono mollono tutto quello che hanno in magazzino.
Ma confessiamolo, e' un AK interessante, e chi si contenta gode!
Purtroppo in certi poligoni fanno tirare solo di 22LR e non vogliono sentir parlare di 22Magnum, allora tanto valeva prendere con la stessa cifra una SKS russa nuova di pacca in calibro originale, e perdipiu' denunciabile tra le armi da caccia.
( Luca, 22-36 )
Blackrifle

Non si discute che l'arma nonsnia bella ed interessante.... Ma purtroppo ha uno scotto il calibro inusuale.....

Lo stesso armiere che la ha venduta se ho ben capito non Lo tiene...

Di certo l'arma era frutto di un ritiro o una permuta, un arma magari seminuova e ceduta magari per la difficile reperibilita' dei colpi e quindi parziale inutilizzo, valutata probabilmente poco o nulla per via del calibro al momento del ritiro e rivenduta al doppio o piu tacendo furbescamente il fatto del calibro.

Mi vengono in mente delle vz52 di uncerto armiere di genova... Belle nuovissime in condizioni eccezzzzzzzionali, una storia intiga tissima prezzo interessssantissssssimo.... Gia. Ma mica diceva che non esistevano cartucce in quel calibro e tantomeno bossoli per la ricarica in quel calibro......

In questocaso il problema dei colpi diventa l'approvigionamento, se fosse un calobro da caccia uno potrebbe fare scorta di qualche bel centinaio di colpi, ma a naso dorei che rientrano nei 200 comuni.

Potresti chiedere alla tua armeria se te ne fa arrivare un lotto apposta e glieli compri un po alla volta o sentire al poligono dove vai se son disposti a fartene arrivare un lotto e tenerli li per te

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

faxbat ha scritto:Ecco spiegato il mistero: molto probabilmente allora ( dato che il colletto si infila in quello di una 22LR ) e' il bossolo di una cartuccia calibro .17HMR rimfire. Il bossolo poi e' derivato, nella sua progettazione, da quello del 22Magum restringendo la bocca per tenere una palla di 4,5mm di diametro, cioe' .177.
Buono a sapersi. :cinesino:
faxbat ha scritto:A proposito di questa cartuccia c'e' un importante avviso della Remington:
Se non erro nell'immagine delle cartucce anulari postate da me dovrebbe essere l'ultima cartuccia.
Stampato l'annuncio. Al primo giro lo metto in bacheca al poligono.

Immagine

eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

larry1956 ha scritto:APPPPEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO alla faccia,di che marca sono,hai problemi a reperirli o li hanno sempre,sei di Conegliano? Armeria Regina ?
Ti chiedo scusa ma ti ho dato il prezzo sbagliato,costavano l'ultima volta che le ho aquistate circa un'anno fà €12.Le trovo all'armeria Regina di Conegliano le hanno quasi sempre a meno che non siano appena state ordinate sono CCI da 40 grani (2,59 grammi) 22 WMR HOLLOW POINT
Tutti finocchi con il culo degli altri
larry1956

Messaggio da larry1956 »

Bene,stamattina la bella sorpresa :shock: ,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani :birra: pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono :arrab: non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

L'arma e' ottima.....purtroppo e' considerata grosso calibro
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
larry1956

Messaggio da larry1956 »

Ma porc...t........ia,adesso la smonto e uso il legno per le braci di stasera
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

ma no semmai se e' nuovo vedi di andare in armeria e fattelo cambiare
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

radioamerica ha scritto:ma no semmai se e' nuovo vedi di andare in armeria e fattelo cambiare
:quoto2:
Blackrifle

NdK ha scritto:
faxbat ha scritto:Ecco spiegato il mistero: molto probabilmente allora ( dato che il colletto si infila in quello di una 22LR ) e' il bossolo di una cartuccia calibro .17HMR rimfire. Il bossolo poi e' derivato, nella sua progettazione, da quello del 22Magum restringendo la bocca per tenere una palla di 4,5mm di diametro, cioe' .177.
Buono a sapersi. :cinesino:
faxbat ha scritto:A proposito di questa cartuccia c'e' un importante avviso della Remington:
Stampato l'annuncio. Al primo giro lo metto in bacheca al poligono.

Non spiega esattamente il perche esarebbe interssante saperlo, in ofgni caso sarebbe da stampare grosso come un lenziolo e tappezzarci la recinzione di un certo importatore di ora ed alla ditta distribuita vicino monaco......sai mai che potesse cpire cosa vuol dire serieta'..... Sia l'una che l'altra

Blackrifle

larry1956 ha scritto:Bene,stamattina la bella sorpresa :shock: ,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani :birra: pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono :arrab: non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.
La colpa solo in parte si puo ricondurre ate.... Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e. Non capiamo piu un cappero.....

Ma il venditore.... No...lui furbo ed oculato. Non ha certo detto odato un consilgio che potesse poi rendere piu soddisfatto il cliente e guadgnarsi la sua fiducia, se poi il clie te era gia di fiducia allora e' proprio stonzo...

waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

'Azzo che serietà sto Paganini...

Altro che quello con i suoi Oberlandii
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

Secondo me e' anche la casa madre che si e' comportat diversamente, se paganini non fa quello che remington dice in 3 secondi gli leva l'esclusiva e si trova un battaglione di avvocati che suonano alla porta....

Evidentemente dall'altra chi dette legge non e' la ditta, oppure non gli frega piu di tanto.

waltherp38

Oppure dobbiamo vedere-nel caso cui facciamo riferimento-chi mette l'orecchio sordo avanti, se l'importatore o la casa madre.

Io punto sull'importatore, così... a naso...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

Si ok , ma se io remington so che il mio distributore esclusivista fa il furbo e in pratica mi daneggia come immagine se sto zitto e no. Intervengo son ugualmente colpevole.....

waltherp38

Senza ombra di dubbio...

E chi ti dice che il Teutonico nn si stia guardando in giro per individuare un importatore più serio che possa in qualche modo far cadere nel dimenticatoio la gestione scellerata del marchio e le figure di menta collezionate? :ok:

NORINCO proudly owner.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Il richiamo dei semiauto Remington è partito dagli USA nel 2009, lì offrono un buono acquisto in sostituzione della carabina. Da quelle parti si intentano cause legali (e spesso si vincono)per molto meno. Vi ricordate di quello che fece causa alla Mc Donalds perchè serviva il caffè che era bollente?
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:
larry1956 ha scritto:Bene,stamattina la bella sorpresa :shock: ,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani :birra: pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono :arrab: non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.
La colpa solo in parte si puo ricondurre ate.... Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e. Non capiamo piu un cappero.....

Ma il venditore.... No...lui furbo ed oculato. Non ha certo detto odato un consilgio che potesse poi rendere piu soddisfatto il cliente e guadgnarsi la sua fiducia, se poi il clie te era gia di fiducia allora e' proprio stonzo...
.............cut............ Credo tutti noi sappiamo come siamo imbambolati quando per le mani abbiamo un balocco che ci piace e lo desideriamo, e non capiamo piu un cappero.....
E' verita' sacrosanta!!!Specialmente poi se ci fidiamo dell'armaiolo .......
( Luca, 22-36 )
Blackrifle

waltherp38 ha scritto:Senza ombra di dubbio...

E chi ti dice che il Teutonico nn si stia guardando in giro per individuare un importatore più serio che possa in qualche modo far cadere nel dimenticatoio la gestione scellerata del marchio e le figure di menta collezionate? :ok:
Magari

larry1956

Messaggio da larry1956 »

Bene,stamattina la bella sorpresa ,vado in armeria (l'unica che ancora non havevo fatto) e con mio grande stupore scopro che ha le CCI 22 Magnum 40 grani pago 14 euro di una scatola da 50 e contento come un bambino che può finalmente giocare con il suo nuovo giocattolo mi dirigo al poligono non si spara con il 22 Magnum,non vi dico la delusione,in quel momento se l'armeria che mi ha venduto l'arma fosse stata aperta sarei andato per spaccarlo a metà sul bancone di vendita,daltronde la colpa è solo mia che non mi sono accertato prima se al poligono della mia città si poteva utilizzare o no il suddetto calibro,a questo punto dovrei fare almeno 150 KM andata e ritorno per andare a sparare in un altro poligono con un 22,già le cartucce le costano come un 9x21.......mi stritolerei i maroni c....zoooooooooooo! E' il fatto che l'arma tra l'altro mi piace,non è che si possa fare qualcosa per utilizzare il 22LR che so....una specie di riduzione nella camera di scoppio,ho visto le misure del 17 H cosa dite si potrebbe provare,come lunghezza di bossolo è uguale...ma la palla è più piccola.....mentre le mie più ci penso e più aumentano.

Sono 12 anni che mi servo in quell'armeria,fra acquisti e permute avrò comprato almeno una quindicina di armi
larry1956

Messaggio da larry1956 »

Mi dite come si fà a riportare il messaggio di un altro ,in modo che si veda di colore diverso....penso di non esserci riuscito
Blackrifle

Schiaccia sul pulssante cita in altro a dx del post che vuoi citare

Ti si apre la finestra col messaggio in questione tra parentesi quadre,

Alla fine di questo scrivi il tuo

larry1956

Messaggio da larry1956 »

A OK,capito tutto grazie Blackrifle
Rispondi