buongiorno

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
paolo
Quarto Livello
Quarto Livello

buongiorno

Messaggio da paolo »

Buongiorno signori una domanda qualcuno sa qualche cosa di nuovo sulla ricarica?Insomma i npstri governanti cosa hanno deciso possiamo continuare a ricaricare oppure no?
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: buongiorno

Messaggio da Mr45 »

Intanto incrocia le dita e prega che non ci mettano le mani prima che cada il governo... siamo agli sgoccioli :risata: ...la ricarica era stata stralciata dalla proposta, ma non si sa mai, questi riescono a fare dei gran numeri quando vogliono :arrab: :arrab: :arrab:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da Pyno&dyno »

Tranquilli che la lega sta vigilando, a proposito, ricordatevi in caso ci fossero le elezioni anticipate chi ha difeso il nostro hobby :mattarello:
Because they said I couldn't have it
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

Che io sappia la ricarica non e' mai stata tolta dal disegno... Anzi.....

Da quello che so... Se non casca tutto prima e' sicuro verra regolamentata, se casca tutto si rimandera solo la cosa e sara' solo un altro passo verso il spdisastro totale
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pyno&dyno ha scritto:Tranquilli che la lega sta vigilando, a proposito, ricordatevi in caso ci fossero le elezioni anticipate chi ha difeso il nostro hobby :mattarello:

Prima di votare la Lega le mie armi le taglio tutte con una sega da ferro :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Mr45 ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Tranquilli che la lega sta vigilando, a proposito, ricordatevi in caso ci fossero le elezioni anticipate chi ha difeso il nostro hobby :mattarello:

Prima di votare la Lega le mie armi le taglio tutte con una sega da ferro :cool:

Se non voti lega le tue armi potrebbero diventare dei meri soprammobili :twisted:
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Mr45 ha scritto:

Al pensiero che qualcuno in alternativa a questo governo propone di votare la lega, corro a lubrificare le mie armi :gun:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pyno&dyno ha scritto:
Mr45 ha scritto:

Se non voti lega le tue armi potrebbero diventare dei meri soprammobili :twisted:

...meglio che diventino soprammobili che votare per il senatùr :wink:
...1911 FOREVER...

ellokb

Messaggio da ellokb »

Scusa Pyno, ma votare un partito solo perché difende (forse) il mio hobby...mi sembra una visione molto riduttiva della politica, per forza poi le cose vanno come vanno... e io sono il primo dei non impegnati!

Certo che se dovessero limitare ancor di più le armi io ne soffrirei discretamente. Mi diverto un sacco, pur non essendo un super appassionato.
Sicuramente sono un pro secondo emendamento. Vivo molto male e come una vessazione, un sopruso, ognuna di quelle regole/leggi presenti e future che finiscono immancabilmente per limitare la libertà e la possibilità di difendersi dei soli cittadini onesti. Non sopporto l'appuntato e, più in generale, il funzionario Cacace che, ignoranti e non interessati alla materia pensano solo a paracularsi, non sapendo interpretare leggi e circolari.

Speriamo...
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Secondo me, bisogna distinguere tra la politica degli ideali e quella ancorata alla realtà delle cose, quando vedo che il Pd si schiera con gli anti armi e vedo la lega che si pone come unico baluardo a difesa del nostro hobby, penso che la Lega è vicina ai miei bisogni, quando il governo propone i 150 km/h nei tratti di autostrada dove c'è il tutor e dove il traffico lo consenta, vedo un tentativo di andare incontro alle esigenze dei cittadini, e non può non tornarmi alla mente il glorioso ministro Ferri (quello dei 110KM/h sempre e comunque)che non pensò certo alle esigenze dei cittadini. Certo è sempre più facile vietare una cosa che non cercare di capirla. a mio avviso la sinistra è fortissima nel fare la politica degli ideali e dei bei discorsi, quando però tentano di applicarli alla vita reale cade il palco
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...i 150 all'ora in autostrada sarebbero un bisogno? Le esigenze dei cittadini sono ben altre, la prima quella di riuscire ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio, cosa che al 40% degli italiani non riesce... e magari mettere in grado chi deve campare con 500 € di pensione di sopravvivere, una politica dei prezzi più rivolta ai consumatori, calare i costi dei beni primari di consumo, un lavoro per tutti, il 10% degli italiani è disoccupato, in certe aree si supera il 25%, assistenza medica non da terzo mondo, la scuola che funziona tolta dalle mani di Marystar Gelmini... il mio/nostro hobby lo metterei anche, con dolore, in secondo piano... :cool:
...1911 FOREVER...

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Nessuno stato è in grado di controllare i prezzi dei beni di consumo perchè il prezzo lo fa il mercato, l'unica soluzione per controllare il prezzo di un bene è statalizzare le imprese, solo allora lo stato sarà in grado di fare il prezzo, come ad esempio era l'Urss dei tempi d'oro, in una economia di libero mercato come la nostra ciò non è possibile. Mi sembra che la storia abbia già decretato l'insostenibilità di tale modello. La nostra sanità non è assolutamente da buttare,si può migliorare, ma non sfigura rispetto agli altri paesi europei. Il nostro stile di vita non è assolutamente inferiore ai paesi dell'europa anzi , c'è disoccupazione (mio figlio è uno di questi)ma mi spiegate come mai la maggior parte di muratori,imbianchini etc etc è extracomunitario? Sarebbe più corretto a mio avviso dire che c'è carenza di bei posti di lavoro ,tipo in ufficio davanti a un computer e con la macchinetta del caffè a due passi. Inoltre il fatto che la globalizzazione ci porti a competere con paesi dove la manodopera costa 1/4 non aiuta certo le nostre industrie, infatti molte stanno delocalizzando in paesi a minor costo.Per quanto riguarda le pensioni, ricordiamoci che dobbiamo scontare quello che è stato fatto, ricordatevi che fino a pochi anni fa certe categorie privilegiate andavano in pensione con meno di 20 anni lavorativi. Io ho una coppia di cugini (ex infermieri) che a 40 anni era in pensione, questi li dobbiamo mantenere per almeno altri 30 anni :mattarello:Tale modello poteva essere sostenuto se in Italia ci fosse stata una natalità tipo anni sessanta quando si facevano molti figli, ora con il crollo delle nascite e politiche di previdenza che definire poco accorte è riduttivo, L'inps è in crisi. Pensare che un governo abbia la bacchetta magica e che riesca a risolvere in quattro e quattrotto i nostri problemi è demagogia,abbiamo visto la sinistra al governo, e di miracoli neanche l'ombra :paura:
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Quando leggo le vostre verità mi viene ancora di piu' l'angoscia, una grossa ditta edile mio cliente, ha chiuso i battenti a ferragosto mandando a casa 30 persone, tutti padri di famiglia dai 40 a 55 anni, con tutto l'impegno so riuscito a sistemare sei di loro in altre ditte, ma i piu' stanno cercando lavoro, qui da noi a Salerno ormai nel campo edile e fermo tutto, questo è uno dei settori che almeno qui da da vivere a parecchie persone, di questo passo non so che fine facciamo :???:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Pyno&dyno ha scritto:L'inps è in crisi.

Questo è quello che dicono in tanti per giustificare certe manovre. Salvo poi risultare uno degli enti più in attivo...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pyno&dyno ha scritto:Nessuno stato è in grado di controllare i prezzi dei beni di consumo perchè il prezzo lo fa il mercato, l'unica soluzione per controllare il prezzo di un bene è statalizzare le imprese, solo allora lo stato sarà in grado di fare il prezzo, come ad esempio era l'Urss dei tempi d'oro, in una economia di libero mercato come la nostra ciò non è possibile. Mi sembra che la storia abbia già decretato l'insostenibilità di tale modello. La nostra sanità non è assolutamente da buttare,si può migliorare, ma non sfigura rispetto agli altri paesi europei. Il nostro stile di vita non è assolutamente inferiore ai paesi dell'europa anzi , c'è disoccupazione (mio figlio è uno di questi)ma mi spiegate come mai la maggior parte di muratori,imbianchini etc etc è extracomunitario? Sarebbe più corretto a mio avviso dire che c'è carenza di bei posti di lavoro ,tipo in ufficio davanti a un computer e con la macchinetta del caffè a due passi. Inoltre il fatto che la globalizzazione ci porti a competere con paesi dove la manodopera costa 1/4 non aiuta certo le nostre industrie, infatti molte stanno delocalizzando in paesi a minor costo.Per quanto riguarda le pensioni, ricordiamoci che dobbiamo scontare quello che è stato fatto, ricordatevi che fino a pochi anni fa certe categorie privilegiate andavano in pensione con meno di 20 anni lavorativi. Io ho una coppia di cugini (ex infermieri) che a 40 anni era in pensione, questi li dobbiamo mantenere per almeno altri 30 anni :mattarello:Tale modello poteva essere sostenuto se in Italia ci fosse stata una natalità tipo anni sessanta quando si facevano molti figli, ora con il crollo delle nascite e politiche di previdenza che definire poco accorte è riduttivo, L'inps è in crisi. Pensare che un governo abbia la bacchetta magica e che riesca a risolvere in quattro e quattrotto i nostri problemi è demagogia,abbiamo visto la sinistra al governo, e di miracoli neanche l'ombra :paura:

Che i prezzi li faccia il mercato è una pia illusione, i prezzi li fanno i cartelli delle aziende, ed il passaggio lira/euro qua da noi ha assassinato i redditi più bassi, raddoppiando i prezzi da un giorno all'altro. Di questo possiamo ringraziare il governo di allora e la smodata voglia di accaparrare delle nostre aziende piccole, medie e grandi... ti sei mai chiesto come mai i prezzi non calano mai, ma aumentano sempre, anche quando calano i costi all'origine? ....non è indispensabile adottare un'economia di mercato e vivere globalizzati, si può anche "stare per conto nostro"... e gli stipendi in Francia ed in Germania non sono assolutamente comparabili con i nostri... per quanto riguarda la carenza di lavoro, non è dovuta al fatto che mio figlio o il tuo non vogliano fare gli imbianchini, ma che le aziende fanno fare ad una persona il lavoro di due, adesso gli è consentito... stiamo assistendo ad un processo di imbarbarimento delle condizioni di lavoro terribile, intanto apriranno la via i metalmeccanici, FIAT in testa, seguiranno tutti gli altri... 40 anni di lotte butati nel cesso in un attimo... ah, la sinistra al governo c'è stata solo a Cuba, in italia è utopia anche solo pensare che ci sia una sinistra... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

JigenGiò ha scritto:Quando leggo le vostre verità mi viene ancora di piu' l'angoscia, una grossa ditta edile mio cliente, ha chiuso i battenti a ferragosto mandando a casa 30 persone, tutti padri di famiglia dai 40 a 55 anni, con tutto l'impegno so riuscito a sistemare sei di loro in altre ditte, ma i piu' stanno cercando lavoro, qui da noi a Salerno ormai nel campo edile e fermo tutto, questo è uno dei settori che almeno qui da da vivere a parecchie persone, di questo passo non so che fine facciamo :???:

...ma no, non è vero, in italia c'è il lavoro, sono gli italiani che non hanno voglia di lavorare.... sempre questo sento dire a giustificazione di licenziamenti, lavoro precario, accordi sindacali raramente rispettati, lavoro in nero.... rimanere senza lavoro ad un'età avanzata è un dramma reale... ma la flessibilità era un obbiettivo di questi che ci governano... e l'hanno ottenuta... il problema è che è stata ottenuta la flessibilità solo nella possibilità di mandare a casa, di assumere non se ne parla, le imprese edili/stradali prendono lavoratori extracomunitari che costano meno e non sono sindacalizzati... un'armeria della mia città cambia commesso ogni 6 mesi... perchè quando assume con contratti di formazione ha un trattamento fiscale migliore... eccola la flessibilità e il milione di posti di lavoro farlocchi :sad:
...1911 FOREVER...

ellokb

Messaggio da ellokb »

Io sono una mente semplice e la vedo così:
i lavoratori hanno lottato a lungo e duramente per ottenere riconosciuti dei diritti sacrosanti. A questo punto, visto che siamo in Idaglia, un sacco di furbi ne hanno approfittato...assenteismo, scarso impegno, abuso di malattia e terapie...
Io ho pena per gli operai onesti di Termini Imerese, ma molti di loro erano assenteisti, uno degli stabilimenti a minor produttività mondiale! Ho sentito da fonti abbastanza certe che spesso il reparto verniciatura andava in tilt, così che il lavoro, guarda caso, veniva girato ai carrozzieri locali...
Insomma, certe cose le trovo indifendibili!
Dall'altra abbiamo gli industriali, che in Idaglia non rischiano mai nulla di loro (parlo dei grossi industriali). Si fanno regalare terreni e concessioni dallo Stato per fare le loro fabbriche dove si pensa di portare un po' di lavoro, ma appena le cose vanno male subito a batter cassa di nuovo a minacciare di chiudere! Se poi gli dai il via libera, altro che ritorno allo schiavismo!
Insomma, ci sono delinquenti (furbetti del quartierino sarebbe un termine troppo annacquato, quasi simpatico) di qua e di là dalla barricata, manca un'etica.
Sono le singole persone, tutte insieme, a fare la differenza.
Non se ne esce e credo sia un'illusione ritenere che il bene stia solo da una parte. In questa tragica confusione e Sheakespeariano dilemma, preferisco tifare per i meno potenti, per la massa dei lavoratori, nonostante gli imboscati e i parassiti, perché in mezzo c'è anche chi ha veramente bisogno...
La Sinistra dovrebbe smetterla di proteggere parassiti (lavoratori imboscati e zingari, tra i numerosi esempi).

Nel mondo c'è bisogno di responsabilizzare di nuovo le singole persone.
Se muori perché ti metti in curva al rallye, sei un cretino! Non che...magari l'organizzazione, le forze dell'ordine...
Se tiri lavandini allo stadio e ti sparano, sei un cretino! Non che la società di oggi...ma i poliziotti non erano preparati...
Se finisci sotto al treno perché giri sulle rotaie, sei un cretino! Non che alla stazione dietro casa mia annunciano TUTTI i treni in transito con un baccano infernale, sulla tratta ferroviaria più trafficata d'Europa, la Milano-Bologna! Ovvio che sulle rotaie passa il treno! Ogni 5 minuti!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Il problema è che, dopo Sparta, la selezione naturale non viene più applicata... Se non per sbaglio. Ed in ritardo (con l'eccezione dei Darwin Award, concessi esclusivamente a chi non si è riprodotto).

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

No, dissento.

A) I costi aumentano perchè, alla fine, si compra .... altrove i consumatori attuano lo sciopero pe settori ( per questa settimana non si compra carne)

B) Gli industriali massimizzano i guadagni riducendo i costi (produconoin Cina fornendo la tecnologia e, cosa ancor più grave, i brevetti ... oggi guadagnano domani un bel calcio nel fondo schiena ... nel frattempo il sistema bancario farà sparire i facili guadagni .. anche loro ora investono in Cina)

C) Gli stati (sopratutto il nostro) non danno la caccia agli evasori ... (sinora hanno sempre sperato che costituissero capitali di investimento)

D) la fiat, ad esempio, è sempre stata finanziata dallo sTATO perchè sempre minacciava licenziamenti, le fabbriche francesi e tedesche hanno sempre camminato con le loro gambe ... oggi non chiudono : perchè ?

E) L'assenteismo è come quello che non và a votare ... perchè " tanto non cambia nulla "

F) La morale ? Molti non sanno nemmeno cosa significa, quelli che lo sanno fanno finta di non capire, quelli che ne fanno un punto d'onore sono soltanto giudicati fexi.

Continuo ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

No ne sarei tanto sicuro ... dopo un fiasco di vino cambiano subito idea ...la cambiano troppo spesso.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Mr45

Messaggio da Mr45 »

ellokb ha scritto:
....Io ho pena per gli operai onesti di Termini Imerese, ma molti di loro erano assenteisti, uno degli stabilimenti a minor produttività mondiale! Ho sentito da fonti abbastanza certe che spesso il reparto verniciatura andava in tilt, così che il lavoro, guarda caso, veniva girato ai carrozzieri locali...
Insomma, certe cose le trovo indifendibili!...

...gli strumenti per riportare in riga i lavativi, assenteisti e gli eterni malati ci sono sempre stati... però se i dirigenti non fanno il loro mestiere, i lavativi e gli assenteisti sono sempre più sicuri di poter fare quel che vogliono... e probabilmente dietro alle verniciature affidate ad esterni c'è di peggio... magari qualche panettone per natale ai dirigenti che approfittavano dei lavativi per dare il lavoro fuori... niente accade per senza motivi... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

...la chiudo qua, il topic non è questo :cool:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Mr45 ha scritto:...la chiudo qua, il topic non è questo :cool:

e quoto pure il precedente
Anche se apparentemente non dovremmo pensarla allo stesso modo, ti quoto spesso. Chi di noi si deve preoccupare? :lol:
Pentitevi!!!
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

L'altro giorno parlavo con un mio carissimo amico industriale,e mi ha detto:
"noi prendiamo operai con Man power e rinnoviamo loro il contratto ogni 6 mesi e fin quì tutto bene lavorano ,mai un'assenza.....dal momento che li assumiamo,assenze,malattie e lamenti circa il lavoro e gli orari...."
Questi sono i lavoratori Idagliani
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

:ok: La penso cosi anchio!
ellokb

Messaggio da ellokb »

Oggi al poligono, un altro pessimista sul futuro della ricarica...mah...che dire, aspettare e sperare.
Nei poligoni si procede con la messa in regola delle strutture, solo che più alta è la categoria delle armi che vuoi far sparare, più sono alti sono i costi e le regole, a volte insensate, da rispettare.
Alla fine quasi tutti si accontentano di far sparare armi di categoria uno e due...e chi come me ha la .357 Magnum???
Ma insomma! Gli sparatori della domenica come il sottoscritto dovrebbero essere la base! Paghiamo le nostre quote e le nostre linee contribuendo alla manutenzione delle strutture, creiamo l'humus dal quale possono nascere i grandi sportivi, magari divulghiamo e aiutiamo (non tanto, io...ma un po' sì).
Perché continuare a vessarci?

Comunque, i messaggi di cui sopra confermano quanto da me affermato: Ci sono un sacco di industriali, dirigenti, operai che se ne approfittano, senza contare tutti i professionisti (gioiellieri che guadagnano meno di un interinale, dentisti che non tengono nulla ecc ecc...la verità non è ne di qua, né di là...) tutti furbetti del quartierino...che squallore...gli IDAGLIANI!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:
Mr45 ha scritto:...la chiudo qua, il topic non è questo :cool:

e quoto pure il precedente
Anche se apparentemente non dovremmo pensarla allo stesso modo, ti quoto spesso. Chi di noi si deve preoccupare? :lol:

:birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

http://notizie.tiscali.it/feeds/10/09/1 ... .html?news
Al confronto i tagli della Gelmini .....
waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

Hai ragione Pyno però contestualmente sta favorendo l'iniziativa privata, cioè l'intento è quello di far passare dal pubblico al privato questi lavoratori senza che vadano a finire in mezzo alla strada.

Lo stato a Cuba deve diventare sempre più leggero...il trasferimento al privato sarà gestito dallo stato...in Italia se il pubblico ti lascia a piedi il privato non ti assorbe perchè assume quello che vuole lui sulla scorta di raccomandazioni, clientele e quant'altro altro che meritocrazia.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Il privato assume per meritocrazia non ha interesse a mettersi in casa rami secchi.Mr 45 mi dispiace per te ma non credo che per il momento cada il governo comunque voi potete continuare a sperare chissa!!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Il privato assume per meritocrazia non ha interesse a mettersi in casa rami secchi.Mr 45 ...

...ritorno su questa discussione solo per farmi una sonora risata su questa affermazione :lol: :lol: :lol: :lol: ...non te ne avere tonino, ma non è così, anche nel privato contano alla grande i puntelli, anche di più che nel pubblico, purtroppo lo so per svariate esperienze dirette... la meritocrazia, le capacità contano... all'estero :cool:
...1911 FOREVER...

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Quindi nella mia azienda assumo chi mi fa fallire per farti un piacere?e cosi?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Quindi nella mia azienda assumo chi mi fa fallire per farti un piacere?e cosi?

...avrei moltissimi esempi di assunzioni "guidate" nelle aziende della mia zona... io sono un dipendente tecnico della PA e devo avere contatti praticamente giornalieri con Imprese dato che mi occupo di progettazione ed esecuzione di lavori come Direttore dei Lavori... ne ho visti assumere di amici degli amici o figli e parenti degli amici anche in posizioni abbastanza delicate, poi in cantiere, se li lasciavo fare, mi causavano danni incalcolabili... lascia perdere ti dico, con tutta la mia sincerità, purtroppo mi sono passati per le mani, non chiacchiero per fare politica... :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:Quindi nella mia azienda assumo chi mi fa fallire per farti un piacere?e cosi?

...e comunque queste persone assunte per scambi di favori, guarda caso, vanno nella quasi totalità nei quadri intermedi, quando non nella dirigenza, dove possono sempre scaricare eventuali colpe sui sottoposti :cool:
...1911 FOREVER...

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Lavori per la pa quindi e un discorso inutile e dannoso,inutile perche ognuno restera sulle sue posizioni,dannoso perche con la politica si rovinano le amicizie ,alla mia eta non si prendono piu le parti a nessuno tantomeno ad un politico,comunque ti assicuro che per dare il mio taxi in affitto a qualcuno pretendo professionalita e non certo raccomandazioni
Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:
...comunque ti assicuro che per dare il mio taxi in affitto a qualcuno pretendo professionalita e non certo raccomandazioni

...a me il Sig. Brunetta, che spero una volta di poter incontrare da solo faccia a faccia, ha fatto perdere dai 300 ai 500 € al mese togliendomi il 75% degli incentivi... considera che in 32 anni di servizio, quasi 33, ho fatto 12 giorni di assenza dal lavoro per malattia, sono entrato Istruttore Tecnico ed andrò in pensione Istruttore Tecnico... non ho nessuna difficoltà a credere che tu selezioni il personale per le tue attività in base alla professionalità, sappi solo che non tutti usano il tuo stesso metro... Comunque con me si può parlare di quel che vuoi, io non mi faccio nessun problema e certamente un amico, per me, resta sempre un amico... ho amici leghisti, finiani, del pdl, ex MSI, socialisti, tutti sanno come sono io ed io so come sono loro, e non me ne frega nulla, per me contano le persone... :cool:
...1911 FOREVER...

ellokb

Messaggio da ellokb »

Tonino, Mr45...
Per me avete ragione e torto tutti e due.
Ci sono imprenditori seri che assumono gente preparata, ci sono imprenditori che assumo amici di amici e parenti...
Nelle grandi imprese private, dove il padrone è "lontano", i dirigenti assumono chi pare a loro e non sempre in base ai meriti! Esattamente come sotto lo stato.

Per questo continuo a non capire perché in Italia ci debbano essere due fazioni così..."faziose"! Ognuno vede il male e il bene dove gli pare, mai dalla sua parte.
Scusate se mi permetto :cinesino: , visto che non vi conosco di persona, ma è solo per spiegarmi:
Mr45 vede solo dei padroni nepotisti e schiavisti
Tonino vede solo imprenditori che lavorano sodo per il successo dell'impresa, quindi della nazione.
Scusate la forzatura, ripeto. :cinesino:

Non è così, non è possibile, ci sono gli uni e gli altri.
Ci sono imprenditori che sopportano quasi da soli l'urto della mafia senza cedere, rischiando e spesso perdendo la vita.
Eroi!
Ci sono imprenditori collusi e palazzinari!
Parassiti!
Ci sono lavoratori che dopo aver lavorato onestamente per anni, contribuendo a far crescere l'azienda, vengono messi a casa senza scruppoli solo per andare a far lavorare cinesi e albanesi (anche senza che l'azienda sia in perdita, solo per guadagnare di più).
Eroi quotidiani
Ci sono lavoratori pelandroni e assenteisti.
Parassiti quotidiani

Dai, su...Destra e Sinistra dovrebbero essere più di tutto questo, io immagino dovrebbero essere due modi diversi di concepire la società. In Natura la diversità è ricchezza. Gli ideali di solito sono nobili, ma spesso sono promossi in malafede.

Uffa, non riesco a non uscire dall'OT, ma cerchiamo di uscire da questo OT...tanto ognuno resta della sua idea!

Le armi sono la nostra passione o una delle nostre passioni, qui siamo tutti d'accordo no???
Vabbé, neanche qui...chi la .45, chi la 9mm, chi il tamburo, chi la semiauto... :D :lol:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Di Brunetta ho sempre detto che non ha toccato assolutamente chi gia faceva il suo dovere mentre ha colpito i lavativi,quindi chi male non fare paura non avere,sono contento che anche per te i discorsi pseudopolitici non intaccano il rapporto con gli altri,tra l altro non ho mai dubitato della tua buona fede e della tua moralita lavorativa ma ....dovresti bazzicare un pochino gli uffici pubblici romani probabilmente le tue sicurezze sui lavoratori vacillerebbero!!!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

ellokb ha scritto:Tonino, Mr45...
Per me avete ragione e torto tutti e due.
Ci sono imprenditori seri che assumono gente preparata, ci sono imprenditori che assumo amici di amici e parenti...
Nelle grandi imprese private, dove il padrone è "lontano", i dirigenti assumono chi pare a loro e non sempre in base ai meriti! Esattamente come sotto lo stato.

Per questo continuo a non capire perché in Italia ci debbano essere due fazioni così..."faziose"! Ognuno vede il male e il bene dove gli pare, mai dalla sua parte.
Scusate se mi permetto :cinesino: , visto che non vi conosco di persona, ma è solo per spiegarmi:
Mr45 vede solo dei padroni nepotisti e schiavisti
Tonino vede solo imprenditori che lavorano sodo per il successo dell'impresa, quindi della nazione.
Scusate la forzatura, ripeto. :cinesino:

Non è così, non è possibile, ci sono gli uni e gli altri.
Ci sono imprenditori che sopportano quasi da soli l'urto della mafia senza cedere, rischiando e spesso perdendo la vita.
Eroi!
Ci sono imprenditori collusi e palazzinari!
Parassiti!
Ci sono lavoratori che dopo aver lavorato onestamente per anni, contribuendo a far crescere l'azienda, vengono messi a casa senza scruppoli solo per andare a far lavorare cinesi e albanesi (anche senza che l'azienda sia in perdita, solo per guadagnare di più).
Eroi quotidiani
Ci sono lavoratori pelandroni e assenteisti.
Parassiti quotidiani

Dai, su...Destra e Sinistra dovrebbero essere più di tutto questo, io immagino dovrebbero essere due modi diversi di concepire la società. In Natura la diversità è ricchezza. Gli ideali di solito sono nobili, ma spesso sono promossi in malafede.

Uffa, non riesco a non uscire dall'OT, ma cerchiamo di uscire da questo OT...tanto ognuno resta della sua idea!

Le armi sono la nostra passione o una delle nostre passioni, qui siamo tutti d'accordo no???
Vabbé, neanche qui...chi la .45, chi la 9mm, chi il tamburo, chi la semiauto... :D :lol:

Hai perfettamente ragione, come sempre la realtà sta sempre nel mezzo... quel che pensi tu lo penso anche io, mi spiace che non si è capito... non ho detto che i privati assumono sempre i raccomandati, ma che anche i privati assumono i raccomandati, a volte è il "padrone" stesso, ma se a fronte degli esempi che conosco dovessi dire che tutti fan così sarebbe la fine... non generalizzo mai, è sbagliato :cool: ...e ora vorrei rispettare quanto avevo detto più indietro... io esco dall'OT :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

tonino ha scritto:
Di Brunetta ho sempre detto che non ha toccato assolutamente chi gia faceva il suo dovere mentre ha colpito i lavativi,quindi chi male non fare paura non avere...

Mi scuso... è l'ultimo OT... purtroppo Brunetta ha sparato nel mucchio senza fare distinzioni, non ha assolutamente preso la mira... magari avesse preso la mira probabilmente avrebbe fatto un gran figurone, invece ha colpito tutti senza alcuna distinzione :???:
...1911 FOREVER...

ellokb

Messaggio da ellokb »

@ Tonino :birra: :birra: :birra:
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Mr45 ha scritto:Mi scuso... è l'ultimo OT... purtroppo Brunetta ha sparato nel mucchio senza fare distinzioni, non ha assolutamente preso la mira... magari avesse preso la mira probabilmente avrebbe fatto un gran figurone, invece ha colpito tutti senza alcuna distinzione :???:

Purtroppo per questo, in gran parte, la colpa è anche dei sindacati. Almeno all'uni, sembra che vogliano tutelare soprattutto chi non fa nulla. I fondi extra? per forza da distribuire a pioggia. Le indennità? a pioggia pure loro. E così via. Così, invece di premiare chi "produce", lo si castra evitando di dargli la minima soddisfazione. In compenso chi lecca fa carriera in fretta.
Certo, il rischio di "preferenze" nelle valutazioni c'è comunque, ma, cavoli, almeno provare!

Immagine

Mr45

Messaggio da Mr45 »

NdK ha scritto:
Mr45 ha scritto:Mi scuso... è l'ultimo OT... purtroppo Brunetta ha sparato nel mucchio senza fare distinzioni, non ha assolutamente preso la mira... magari avesse preso la mira probabilmente avrebbe fatto un gran figurone, invece ha colpito tutti senza alcuna distinzione :???:

Purtroppo per questo, in gran parte, la colpa è anche dei sindacati. Almeno all'uni, sembra che vogliano tutelare soprattutto chi non fa nulla. I fondi extra? per forza da distribuire a pioggia. Le indennità? a pioggia pure loro. E così via. Così, invece di premiare chi "produce", lo si castra evitando di dargli la minima soddisfazione. In compenso chi lecca fa carriera in fretta.
Certo, il rischio di "preferenze" nelle valutazioni c'è comunque, ma, cavoli, almeno provare!

...la penso così anche io... :cinesino:
...1911 FOREVER...

Rispondi