Regolazione percussione S&W 12-2
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Regolazione percussione S&W 12-2
Ciao a tutti.
Volevo chiedere come si regola la forza della percussione nello smittino in oggetto.
Quando sparo in doppia, infatti, 2 colpi su 5 (mediamente, ma abbastanza regolarmente) non partono. Se li faccio ripassare, sempre in doppia, continuano a non partire. Se invece li sparo in singola funzionano perfettamente.
Ho già provato con una grossa escursione della vite che regola la molla a lamina, ma senza osservare alcun cambiamento.
C'è una procedura per regolare la tensione ottimale?
Tks.
Volevo chiedere come si regola la forza della percussione nello smittino in oggetto.
Quando sparo in doppia, infatti, 2 colpi su 5 (mediamente, ma abbastanza regolarmente) non partono. Se li faccio ripassare, sempre in doppia, continuano a non partire. Se invece li sparo in singola funzionano perfettamente.
Ho già provato con una grossa escursione della vite che regola la molla a lamina, ma senza osservare alcun cambiamento.
Tks.
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: Regolazione percussione S&W 12-2
Stringila al massimo...NdK ha scritto:
...Ho già provato con una grossa escursione della vite che regola la molla a lamina, ma senza osservare alcun cambiamento.
Tks.
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Calico
E' questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
A parte la canna (il mio è 4"), direi che è proprio lui.
La vite sotto al mignolo è già stretta al massimo, ma malgrado questo in doppia (soprattutto se cerco di sparare in fretta, ora che ci ripenso) dà una percussione troppo leggera. In singola è bella marcata.
La vite sotto al mignolo è già stretta al massimo, ma malgrado questo in doppia (soprattutto se cerco di sparare in fretta, ora che ci ripenso) dà una percussione troppo leggera. In singola è bella marcata.
- Calico
Come se il gradino di aggancio della doppia si sganciasse troppo presto, quando l'escursione del grilletto è ancora troppo poca? Dovresti farci attenzione per essere sicuro.
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Il fatto è che se faccio piano, sembra tutto ok. Comunque magari farò qualche prova coi soli inneschi per vedere meglio.
- Calico
Perché l'impressione è che scappi troppo presto. Magari si è consumato lo scalino e andrebbe riaccuratizzato? Magari in mani esperte è una scemata.
Pentitevi!!!
- Mr45
Una percussione leggermente più debole in DA è normale, dato che l'arco che percorre il cane in DA è più più corto rispetto a quello che percorre armando il cane manualmente e sparando in SA... prova a farti le cartucce usando inneschi Federal. Le commerciali dovrebbe spararle senza problemi. Un vecchio trucco per aumentare la percussione consiste nell'interporre tra la vite e la molla la coppetta di un innesco spento 

...1911 FOREVER...
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Io sul mio 586 avevo lo stesso problema....risolto cambiando la molla del cane in quanto dopo molto tempo potrebbe esserci leggermente snervata.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Proverò anche con la coppetta di un innesco spento, visto che per il resto mi trovo molto bene coi CCI. 
Spero che non sia snervata la molla già dopo 1000-1500 colpi... Sarebbe brutto segno :(

Spero che non sia snervata la molla già dopo 1000-1500 colpi... Sarebbe brutto segno :(
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Perchè l'hai già sostituita???
Alcuni acciai per molle si snervano anche se non le usi in quanto comunque anche a riposo è in tensione.
AL
Alcuni acciai per molle si snervano anche se non le usi in quanto comunque anche a riposo è in tensione.
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- Mr45
...nel revolver usa solo i Federal, sparando in DA garantiscono sempre l'accensione. Nella mia vecchia Taurus 85 con cane bobbed che non ho più ogni tanto non partivano neppure le commerciali... inneschi Federal e sei sicuro, i CCi puoi tenerli per le semiautomatiche dove funzionano benissimo come i Winchester... molto meno bene i FiocchiNdK ha scritto:Proverò anche con la coppetta di un innesco spento, visto che per il resto mi trovo molto bene coi CCI.

...1911 FOREVER...
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
No, mai sostituito nulla. Certo che effettivamente è vecchiotta, quindi potrebbe essere.
E se riesco mi procuro anche inneschi Federal, tanto per tagliare la testa al toro.
Tks.
E se riesco mi procuro anche inneschi Federal, tanto per tagliare la testa al toro.
Tks.