Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?
Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?
JigenGiò ha scritto:Bella Wolfnet, giudizio completo e perfetto
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?
Come idea non è male, certo che un revolver in .45, anche con canna corta, rimane piuttosto ingombrante... comunque per difesa personale un revolver è sempre un'ottima scelta
doppioalpha ha scritto:Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Io sto elaborando un'idea: ma un revo .45 acp canna corta e 5 colpi, inox, non sarebbe una scelta azzeccata? In pratica, avendo anche una semiato in .45 acp si uniforma il munizionamento; ho notato che sparare con le .45 è molto piacevole e vorrei una conferma anche per il revolver; la cartuccia è massiccia ma corta, ha un ottimo stopping power e al tempo stesso, consente una costruzione di revolver abbastanza compatta da poter tenere agevolmente in tasca un 2" e 3/4. Ho notato che da difesa il revo è più pratico: è subito disponibile con la doppia azione a sparare in caso di aggressione di sorpresa; se un colpo fallisce è subito pronto l'altro; è facile una ricarica veloce disponendo degli speed loader; se ti fanno incavolare nero, hai sempre la durezza del grilletto in doppia che ti frena se poni troppo avventatamente il dito sul grilletto. Che ne dite di questa scarna riflessione buttata giù di getto? Critiche e suggerimenti?
Come idea non è male, certo che un revolver in .45, anche con canna corta, rimane piuttosto ingombrante... comunque per difesa personale un revolver è sempre un'ottima scelta
Police 2 pollici![]()
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti