Ritorno grilletto ruger gp100

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.
Rispondi
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello

Ritorno grilletto ruger gp100

Messaggio da 1964paolo »

Ho trovato un ruger gp100 usato da comprare come nuovo che ha ( stranamente :shock: )uno scatto leggerissimo.
L'unica cosa che stona e' che dopo lo sparo il ritorno del grilletto mi sembra scarso , come se avesse la molla snervata...praticamente in doppia azione bisogna rilasciare quasi del tutto altrimenti non riaggancia.
La mia domanda e' : dipende dal fatto che il proprietario ha sostituito la molla del cane con una piu' leggera o e' un difetto ???
Per quello che mi ha chiesto (300) e per come spara lo prenderei anche solo per la singola azione...provato domenica e 55 su 60 colpi dentro l'otto senza molta fatica. :gun:
VIM VI REPELLERE LICET
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello

Re: Ritorno grilletto ruger gp100

Messaggio da 1964paolo »

Scusate ,ho sbagliato sezione . volevo metterla su " la nostra officina" , radio se puoi...cortesemente..grazie..
VIM VI REPELLERE LICET
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

Probabilmente è stata lavorata o sostituita la molla di ritorno del grilletto, che è quella che appesantisce lo scatto... verifica e se del caso puoi sostituirla. Il prezzo mi sembra buono :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

Ciao, ho una discreta conoscenza di quell'arma.
Stai attento a smontare il pacchetto di scatto (il telaio è monolitico) perché all'interno ci sono circa 1.000.000 di pezzetti e pezzettini, se non lo hai mai fatto rischi di non rimontarlo.

A mio avviso non dipende dalla molla del cane (che è quella che si alleggerisce per ottenere un buono scatto), piuttosto dal meccanismo di ritorno del grilletto!

Lo avessi tra le mani potrei verificare e sistermarlo, ma così ........... dovrei almeno vederlo!

Ad ogni modo il prezzo è ottimo! :ok:

Verifica solamente (attentamente) che la canna e le camere del tamburo non abbiano sorprese, il revolver è robustissimo ma al peggio non c'è mai fine! :mrgreen:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

1964paolo ha scritto:Scusate ,ho sbagliato sezione . volevo metterla su " la nostra officina" , radio se puoi...cortesemente..grazie..
Ghe pensi mi... :ok:
Every revolution begins with a spark
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da 1964paolo »

Canna e camere super ok , molla originale + altre 4-5 di resistenza diversa che l'attuale propietario ha provato a cambiare fino ad ottenere lo scatto prontissimo che ha adesso...quindi se volessi usarla in doppia azione mi basterebbe rimontare la molla originale.
In piu' guancette houge da tiro in regalo...
HO DECISO..LA COMPRO !
Spara troppo bene.. :cool:
VIM VI REPELLERE LICET
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

:ok: :birra: Ottimo affare!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Rispondi