Questa ve la devo proprio raccontare... Lunedì mattina molto presto accendo il thumbler per pulire un po' di bossoli recuperati domenica al poligono. La mia intenzione è di staccare il maledetto aggeggio prima di partire per Palermo.
Stasera rientro da Palermo dopo cinque giorni... e appena aperto il garage mi si gela il sangue...

il thumbler è rimasto acceso ininterrottamente da lunedì mattina a venerdì sera. Temevo il peggio ma non è successo assolutamente nulla. Per fortuna. Non era nemmeno surriscaldato. E i bossoli... non avevo mai visto niente di più lucido... manco la campanella dell'Amerigo Vespucci!
Di certo non è una esperienza da ripetere, nè l'avrei mai fatta volontariamente. Ma ha dimostrato che l'aggeggio regge bene certe prove estreme.
Mi chiedo se i bossoli possano averne risentito... ma ne dubito. Uso la graniglia Lyman rossa, sono bucce di nocciole a pezzettini. Non credo possano aver in qualche modo compromesso l'ottone dei bossoli, ma vi farò sapere non appena li userò.