44 Magnum o 357 ?????
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

44 Magnum o 357 ?????
Volendo comprare il mio primo revolver, quale dei due calibri suggerite?
A differenza del 357 che ho provato varie volte , ma sempre in canna da 6", non ho mai provato il 44, per cui non so quanto sia sparabile in canna da 4".
Il revolver mi piacerebbe da 4"
A differenza del 357 che ho provato varie volte , ma sempre in canna da 6", non ho mai provato il 44, per cui non so quanto sia sparabile in canna da 4".
Because they said I couldn't have it
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Re: 44 Magnum o 357 ?????
Il revolver in .357 con canna da 6'' mi ha dato molte soddisfazioni e divertimento, ora passo al .45 ACP con canna da 4''per avvicinarmi con molta umiltà al mondo del tiro dinamico, per il futuro penso di acquistare un 44 Magnum mi piace il 629 classic con canna da 6'' 1/2, per dare una ventina di botte ogni tanto quando si fa fuoco d'allegria con gli amici 
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- comsubin
- Secondo Livello

beh... se ti piace un 4" prendilo in 357Pyno&dyno ha scritto:Volendo comprare il mio primo revolver, quale dei due calibri suggerite?
e fluctibus irruit in hostem
- waltherp38
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Secondo me un .44 special in una .44magnum 4 pollici è la morte sua.
Gestibile nel 4 pollici, non dovresti sfondarti la manella ed avere una cartuccia sufficientemente precisa e potente.
Gestibile nel 4 pollici, non dovresti sfondarti la manella ed avere una cartuccia sufficientemente precisa e potente.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Propendo per il .357 in 6 pollici, è pur vero che il .44 si può anche ricaricare molto trnaquillo, ma non h amolto senso, dovendola ancora comprare. Il .357 lo puoi utilizzare in tutto il suo range con grande divertimento e meno costi
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Hotspur
- 60

Tutti e due!!! 
Il .44 è una bella bestia, ma rimaniamo nel campo del dominabile. Quand'ero "giovane e forte" ci ho fatto sessioni a quantità massima detenibile di cartucce. Il .357 è più godibile, e forse per iniziare è da consigliarsi, ma solo a patto che il .44 venga subito dopo.
Il .44 è una bella bestia, ma rimaniamo nel campo del dominabile. Quand'ero "giovane e forte" ci ho fatto sessioni a quantità massima detenibile di cartucce. Il .357 è più godibile, e forse per iniziare è da consigliarsi, ma solo a patto che il .44 venga subito dopo.
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Ecco era proprio questo il punto, il costo della ricarica, io spenderò piu' in la questi mille euro per avere un giocattolo per puo divertimento ed anche per sostituira al dodici che uso per difesa abitativa, troppo incombranteViper ha scritto:Propendo per il .357 in 6 pollici, è pur vero che il .44 si può anche ricaricare molto trnaquillo, ma non h amolto senso, dovendola ancora comprare. Il .357 lo puoi utilizzare in tutto il suo range con grande divertimento e meno costi
Da noi si dice megli avere na 44 che nu tavut...... e questo ve lo traducete da soli
Ovviamente scherzo....diciamo
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
- tracco61
- Settimo Livello

....diciamo
[/quote]
diciamo
)
meglio un brutto processo che un bel funerle, lo dicevano anche a poliziotti e carabinieri durante gli anni di piombo, ora non sò
diciamo
meglio un brutto processo che un bel funerle, lo dicevano anche a poliziotti e carabinieri durante gli anni di piombo, ora non sò
...fischia il vento e infuria la bufera..........
-
Uniko77
- Terzo Livello

Se sei proprio deciso verso i 4", ti consiglio decisamente un .357, molto più gestibile rispetto al fratello maggiore in una canna da 4 pollici...
...anche se, dopo aver provato un buon .44, è davvero difficile cambiare, sicuramente da prendere dai 6 pollici in su...
IMHO
A meno che non si abbiano particolari necessità di porto, un .44 con canna da 4" lo vedo abbastanza inutile...
P.S. Visto che vuoi una canna relativamente corta, perché non pensi ad un buon .45 ACP???
...anche se, dopo aver provato un buon .44, è davvero difficile cambiare, sicuramente da prendere dai 6 pollici in su...
A meno che non si abbiano particolari necessità di porto, un .44 con canna da 4" lo vedo abbastanza inutile...
P.S. Visto che vuoi una canna relativamente corta, perché non pensi ad un buon .45 ACP???
- Pyno&dyno

Dato che non conto di farci delle gare, il 625 non ha per me un appeal particolare, nel pynopensiero il revolver deve essere in calibro da revolver, 357 o 44 o 45 lc e per un mio gusto particolare, mi piacciono con canna da 4" a prescindere dalla precisione o dalle performance velocistiche, la unica cosa che mi preoccupa è solo il fatto di cercare di non comprare un'arma che sia particolarmente difficoltosa da gestire. Siccome ci sparerò pochissimo, i costi di ricarica saranno pressochè ininfluenti
-
Uniko77
- Terzo Livello

Pienamente d'accordo col tuo pensiero, anzi si può dire che lo condivido in pieno...
...ma sul comune modo di pensare di tanti che i calibri da revolver sono solo i vari .357 e .44, e che il .45 ACP sia una specie di esperimento, non sono d'accordo...
...il .45 ACP veniva usato nel revolver tanti ma tanti anni prima che i vari .357 e .44 facessero capolino nel mondo delle munizioni...
...ma sul comune modo di pensare di tanti che i calibri da revolver sono solo i vari .357 e .44, e che il .45 ACP sia una specie di esperimento, non sono d'accordo...
...il .45 ACP veniva usato nel revolver tanti ma tanti anni prima che i vari .357 e .44 facessero capolino nel mondo delle munizioni...
- Pyno&dyno

In effetti se non ricordo male, nella prima guerra mondiale vennero impiegati anche dei revolver in 45 acp, però a me continua a sembrare più da semiauto
-
raffy07
Anch'io avevo lo stesso dubbio se prendere la redhawk 44 in 4" o la gp 100 in 6" .
alla finen ho optato nell'ordinare la gp 100
alla finen ho optato nell'ordinare la gp 100
- Calico

Al tsn un tizio tira con un revo storico in 45 long colt con palle da 250 gn ehehehe
Pentitevi!!!
- Hotspur
- 60

se conti di usarla poco senza dubbio vai sul .357; senza un minimo d'allenamento il .44 finirai per non usarlo... MAI! 
In ogni caso il .44 più bello, per me, è quello con canna da 5", come il .357 più bello è quello con canna da 4". La differenza fra i due fusti fa sì che il .357 4" ed il .44 5" habbiano lo stesso bilanciamento estetico.
Da un punto di vista pratico entrambe le cartucce, volendole impiegare per ciò che possono dare, rendono meglio con canne dai 6" in su.
Anche la gestibilità, a piena carica, è migliore con canne più lunghe. E' lapalissiano, ma va rimarcato perchè la differenza si sente, e parecchio, specie col .44.
Con cartuccine da divertimento... meglio farsi una .22!

In ogni caso il .44 più bello, per me, è quello con canna da 5", come il .357 più bello è quello con canna da 4". La differenza fra i due fusti fa sì che il .357 4" ed il .44 5" habbiano lo stesso bilanciamento estetico.
Da un punto di vista pratico entrambe le cartucce, volendole impiegare per ciò che possono dare, rendono meglio con canne dai 6" in su.
Anche la gestibilità, a piena carica, è migliore con canne più lunghe. E' lapalissiano, ma va rimarcato perchè la differenza si sente, e parecchio, specie col .44.
Con cartuccine da divertimento... meglio farsi una .22!
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
- Mr45

Hotspur ha scritto:se conti di usarla poco senza dubbio vai sul .357; senza un minimo d'allenamento il .44 finirai per non usarlo... MAI!
Con cartuccine da divertimento... meglio farsi una .22!![]()
![]()
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan