Bushing sferico per 1911
- Saccaboy
- Quarto Livello

Bushing sferico per 1911
Una cosa che mi sono sempre chiesto... Ma a che cacchio serve?!?! 
- robyoffy
- Settimo Livello

Re: Bushing sferico per 1911
Devi comunque avere il bushing normale dove all'interno lavora una boccola sferica che segue l'andamento della canna nel suo lavoro...
- Saccaboy
- Quarto Livello

sì ma a cosa serve?
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

la canna, nel system colt, ha una corsa non rettilinea, per cui se il bushing è "giusto" come nelle armi match, deve avere un profilo "torico-sferico" nel punto di contatto con la canna
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- robyoffy
- Settimo Livello

Io intendevo i bushing della Briley cioè quelli con la sfera....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saccaboy
- Quarto Livello

infatti! ma ha un accoppiamento migliore?robyoffy ha scritto:Io intendevo i bushing della Briley cioè quelli con la sfera....
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

...eccolo qua...
http://www.brownells.com/.aspx/sid=7144 ... _RING_ONLY
...serve a far lavorare la canna minimizzando al massimo i giochi. Non credo che dia vantaggi di rilievo
http://www.brownells.com/.aspx/sid=7144 ... _RING_ONLY
...serve a far lavorare la canna minimizzando al massimo i giochi. Non credo che dia vantaggi di rilievo
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Saccaboy
- Quarto Livello

credo anch'io... ormai non sanno più cosa inventarsi... 
- robbi
- Quinto Livello

riduce i giochi e segue il movimento della canna senza forzarla, unici inconvenienti tutte le canne attuali dopo 8/10mm dalla volata sono scaricate, e lo spazio a disposizione è talmente esiguo (è stato pensato per un bushing normale) per il resto è un'ottima idea tecnicamente intelligente praticamente un pò meno 
al buio tutti i gatti son grigi
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Se non ricordo male la S&W 952 lo monta di serie
Because they said I couldn't have it
-
Uniko77
- Terzo Livello

Perdonami, non riesco a seguirti, che genere di problemi "pratici" ci sono nel montare il bushing della Briley?robbi ha scritto:riduce i giochi e segue il movimento della canna senza forzarla, unici inconvenienti tutte le canne attuali dopo 8/10mm dalla volata sono scaricate, e lo spazio a disposizione è talmente esiguo (è stato pensato per un bushing normale) per il resto è un'ottima idea tecnicamente intelligente praticamente un pò meno
Va adattato ugualmente da un preparatore come i bushing normali, o si autoadatta visto le particolari caratteristiche...???
- robbi
- Quinto Livello

Mi sono spiegato male: non è che il fatto di montarlo riduce i giochi, è il suo funzionamento che gli consente di lavorare con meno giochi, chiaramente il montaggio si sul carrello che sulla canna deve essere perfetto, e questo è il punto cruciale, io mi sono costruito il bushing per la amt e l'ho adattato sia al carrello che alla canna, e non c'era una sola misura che combinasse con la kimber, quindi se monti uno sferico ha senso solo se puoi portare a zero i giochi di montaggio 
- robyoffy
- Settimo Livello

Se guardi il catalogo vedrai che li vendono con differenze di misura al centesimo di millimetro.....all'interno naturalmente....
-
Uniko77
- Terzo Livello

Infatti, ho notato che vendono il bushing con l'anello adatto alla canna che, da come ho capito io, si prende la misura esatta del diametro della canna e si ordina l'anello di 0,001 più grande...
...e, sempre se ho capito bene, il bushing lo vendono sia in versione "drop-in", da montare senza aggiustare nulla, e sia nella versione "oversized" che dovrebbe essere, appunto, sovradimensionato per essere adattato alla perfezione al carrello...
...Qualcuno mi conferma il tutto?
P.S. Sono piuttosto portato a fare lavoretti di aggiustaggio, ovviamente non sono un preparatore, secondo voi è possibile per un comune mortale come me riuscire ad "adattare" il bushing oversized al carrello?
Ovviamente la mia è pura curiosità, non ho intenzione di comprare immediatamente il bushing in questione... però ha qualche non so ché di fascinoso come sistema...
...e, sempre se ho capito bene, il bushing lo vendono sia in versione "drop-in", da montare senza aggiustare nulla, e sia nella versione "oversized" che dovrebbe essere, appunto, sovradimensionato per essere adattato alla perfezione al carrello...
...Qualcuno mi conferma il tutto?
P.S. Sono piuttosto portato a fare lavoretti di aggiustaggio, ovviamente non sono un preparatore, secondo voi è possibile per un comune mortale come me riuscire ad "adattare" il bushing oversized al carrello?
Ovviamente la mia è pura curiosità, non ho intenzione di comprare immediatamente il bushing in questione... però ha qualche non so ché di fascinoso come sistema...
- robbi
- Quinto Livello

credo che solo di lima venga un lavoraccio 
-
Uniko77
- Terzo Livello

Credo che FETECCHIA sia la parola più adatta...robbi ha scritto:credo che solo di lima venga un lavoraccio
Sicuramente si deve andare di tornio o, quantomeno, un buon trapano...
...Tu come opereresti???