Inquinamento e veleni... ci stanno cambiando???

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Inquinamento e veleni... ci stanno cambiando???

Messaggio da DesertEagle »

Ciao ragazzi... scrivo questo post, dopo aver letto di alcuni recenti fatti di cronaca.

Una volta si diceva che il discorso "INFARTO" era da prendere in considerazione, una volta aver raggiunto una certa età...
MA mi sa tanto che le cose sono notevolmente cambiate...

Prendo per esempio, 2 notizie lette proprio in questo week end.

1) una ragazza è morta mentre stava dando l'ultimo esame universitario... e si sarebbe laureata.
ha avuto un malore mentre argomentava al professore, i suoi studi.... si è accasciata, e non c'è stato nulla da fare. Morta.

2) a Catanzaro, un ragazzino di 15 anni, durante una partita di calcetto, è morto di arresto cardiaco.
A soli 15 anni porca miseria!

Ovviamente i casi sono molti altri, di gente giovane e apparentemente in buona salute, che all'improvviso si spengono.
Allora dico... come mai il mistro della salute non dice nulla?
Non posso crederci che sti fatti rientrino nella normalità.
Tacciono perchè alla fine, ssarebbe inevitabile andare a toccare il discorso inquinamento.... ecco cosa.

Io volevo sentire la vostra opinione.
Cioè.... con i gas che gettano nell'aria che respiriamo.... i cibi che mangiamo e Dio solo sa cosa ci mettono dentro... l'inquinamento delle onde elettromagnetiche ( c'è gente che sono costretti ad abitare vicino ripetirori delle compagnie telefoniche.. stanno bene ad assorbire radiazioni )....
tuttto ciò, porta a renderci più deboli... e le nuove generazioni più predisposte a malattie gravi e mortali?

Quindi gli affari... e i guadagni... sono più importanti, rispetto alle innumerevoli vite umane rovinate?
-=Bullet Storm=-
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Inquinamento e veleni... ci stanno cambiando???

Messaggio da Blackrifle »

Di certo molto e' cambiato

Ma non scirduamoci che un tempo rante ma tante notizie un tempo non si sapevano
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Blackrifle ha scritto:Di certo molto e' cambiato

Ma non scirduamoci che un tempo rante ma tante notizie un tempo non si sapevano
Esattamente, quello che principalmente è cambiato è che ora grazie a internet, ecc, vieni a sapere anche di quando un rospo dall'altra parte del mondo ha fatto un rutto... mentre prima venivi a sapere molto meno.

In quasi 15 anni che faccio servizio di ambulanza, ti posso dire che certi casi ci sono sempre stati e continuano a esserci. Tutto qua.

E' come il discorso delle violenze sessuali, dei bambini scomparsi, ecc... purtroppo ci sono sempre stati, solo che ora per ogni caso se ne fa un caso nazionale...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

inoltre tanti fatti di cronaca magari aiutano a distolgiere l'attenzione da altri grossi problemi dei giorni nostri che riguardano aimè tutti quanti
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Blackrifle ha scritto:inoltre tanti fatti di cronaca magari aiutano a distolgiere l'attenzione da altri grossi problemi dei giorni nostri che riguardano aimè tutti quanti
Sacrosanto. :roll:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

Qui da noi, quando facevo la prima liceo Classico (3a) (fine anni '70), uscì un'indagine statistica Usl, portataci in assemblea da uno che poi fu messo a dirigere l'istituto per anziani (promoveatur...). Da quell'indagine risultava che nei paesi "geotermici" e, di riflesso anche in quelli vicini, l'incidenza dei tumori al colon retto era al picco in Italia e i tumori al polmone incrementati, anche trai non fumatori; tacitarono tutto asserendo a livello nazionale che in Toscana il problema era dato dall'abitudine di consumare troppi insaccati (sic!). Io ricordo, anche perché fecero delle vignette sul Corriere dei piccoli, i sequestri di insaccati contaminati da feci, di cocacola contaminata da chiodi e di passata di pomodori arricchita di vernice rossa (quella da pareti). Molti anni dopo vennero i decessi e le cecità da metanolo nel vino.... I servizi sulle modificazioni genetiche da contaminazioni da metalli pesanti al Sud la Rai li manda dopo la mezzanotte in agosto e i programmi popolari non riescono a far vedere tutto. Poi la gente odia sapere le cose sgradevoli e si guarda i film sulle reti parallele e spesso ha anche la memoria corta. La vita è sempre di più un miracolo, non stupitevi.
Pentitevi!!!
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

mia moglie e russa, mi raccontava che in russia seppelliscono i cadaveri in modo ortodosso, praticamente li seppelliscono nella terra (li hanno molta terra e i cimiteri sono boschi) da diversi anni si e notato che i cadaveri tendono a non decomporsi , a conservarsi , ed alcune teorie accusano i conservanti chimici ingeriti con gli alimenti
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico

Messaggio da Calico »

Da noi, per questo motivo, abbiamo il cimitero vecchio che non fa riesumazioni, se non previo accordo col crematorio; ma portare le salme a Pisa o Livorno è una spesa! Allora in tantissimi stanno facendosi cremare subito, e i cattolici anche col beneplacito della Diocesi, che non fa obiezioni, visto il problema.
Pentitevi!!!
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto:Da noi, per questo motivo, abbiamo il cimitero vecchio che non fa riesumazioni, se non previo accordo col crematorio; ma portare le salme a Pisa o Livorno è una spesa! Allora in tantissimi stanno facendosi cremare subito, e i cattolici anche col beneplacito della Diocesi, che non fa obiezioni, visto il problema.
Io non sono credente, ma ho già detto a tutti che voglio essere cremato. Non ha senso tenere un corpo a occupare spazio, senza contare i soldi che vanno spesi in più. Una volta che crepo, una bella arrostita e via. :risata:
(Giovanni Falcone)
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Io sono credente ed ho sempre avuto il culto dei morti, sono anche membro di un Arciconfraternita dedita alle Anime del Purgatorio, ma, vivo la mia contraddizione, ho già detto che mi devono cremare e disperdere le ceneri in uno specchio d'acqua a me caro.
Cmq credo che il motivo principale della mummificazione sia da ricercare nella quantità di farmaci che ormai ingurgitiamo sin da neonati.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Pero' argomentare su due casi di "malore" non e' poi tanto scientifico. Ho letto non una sola volta di ragazzini che sottoposti ad uno stress sportivo si sentono male e purtroppo muoiono. Dopo si viene sempre a sapere che c'erano "vizi cardiaci". Credo che per fare certi sport da dilettanti serva solo un certificato medico anamnestico semplicemente rilasciato dal medico di famiglia e non una serie di controlli come quando si fa uno sport da agonisti.
Non parliamo poi di quanto sia coinvolgente un esame universitario, spesso se ne viene fuori stravolti e se per caso uno studente ha qualche carenza fisica puo' anche cioccare.
Certamente gli inquinanti agiscono pesantemente sulla tenuta fisica degli individui, ma ad agire da "conservanti" mi sa che ce ne passa. Sara' a causa del benzoato sodico o dei salicilati, ma pure dei citrati ed ultimamente anche della comune vitamina C usati come conservanti? Bisogna pensare che sono quantita' minime additivate a cibi o altro che vengono "demoliti" dal nostro organismo. I motivi veri sono da cercare altrove....ormai siamo tutti OGM!!!!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Sotto il nome di inquinanti si possono mettere una miriade di composti chimici. Chimica per la vita? Per la morte? Per altro?
Una volta si conosceva poco di quanto "combinavano" gli antesignani dei chimici, e dato che mancava ancora o doveva essere ancara inventato l'istituto del referendum si prendevano e si mandavano tranquillamente al rogo, e questo direi fino al 18mo secolo. Poi si e' visto che qualcosa di buono lo facevano, basta pensare alla sintesi dei sulfamidici, alle penicilline, ai coloranti, ai polimeri, etc. Ma contemporaneamente come succede per qualsiasi attivita' umana e scientifica, si comincio' a sfruttarne anche le potenzialita' belliche: i gas usati in guerra, di ogni tipo per ultimi i nervini di ultimo grido. Ma non e' finita qui, perche' come al solito ci sono anche implicazioni commerciali, da quelle buone a quelle meno buone. Qualche esempio? Nei detersivi per lavatrici si aggiungono gli azzurranti che sono prodotti chimici che aumentano la luce riflessa da un tessuto bianco per aumentarne la quantita'. Buona cosa? Mah! Sono sostanze che non vengono "demolite" e finiscono nelle acque. Dare piu' giallo a prodotti che devo essere piuttosto gialli, e qui si finisce nei cibi. Serve a qualcosa? Mah! Pero' rende piu' gradevole e fa vendere. I dolcificanti: una volta era il miele, quindi lo zucchero ( il saccarosio ), ma poi esigenze di dieta e di panza, ma non solo, basta pensare ai malati di diabete indussero i soliti a cercare altro. Vecchia e nota e' la Saccarina", un vero e proprio composto chimico, che una volta fu ritirato dal mercato perche' ritenuto cancerogeno, ma stranamente poi liberato. I nuovi Ciclamati, condannati come cancerogeni, ma poi li rivedo di nuovo come dolcificanti. Potrei continuare e per molto, ma credo che sebbene molti di questi prodotti siano demoliti, diciamo digeriti in parte dal nostro organismo, certamente bene non fanno, anzi.
Per finire un caso strano ma da' una idea di come va il mondo almeno questo dalle nostre parti. Il 1990 ci fu uno dei tanti referendum che riguardava l'abrogazione della facolta' da parte del Ministero della Sanita' di stabilire i limiti nell'uso dei pesticidi oltre ai quali essi diventano nocivi, dato che dovevano essere usati metodi scientifici. Il limite fu aggirato ( anche se il referendum fu nullo per mancanza di quorum ) dal ministero semplicemente....alzando i limiti, quindi tutto e' ottimo ed abbondante.
Che fare? Mah! Aspettare un altro referendum? Aspettare che al posto giusto ci siano persone corrette, che sappiano quello che fanno, competenti? Speriamo!
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

@faxbat, circa i malori giovanili, in provincia anche leggendo solo il Tirreno, negli ultimi 20 anni abbiamo avuto circa due decessi l'anno e moltissimi imputabili ad aneurisma. Quando ero alle medie io e avevamo classi di 30 ragazzi fino alla sezione F, normale e non differenziale, nel peiodo scolastico e finché feci anche le superiori, lì vicino, ci fu un solo aneurisma cerebrale, un paio di incidenti stradal mortali, un infarto da cardiopata e un paio di insufficienze respiratorie di ragazzi in carrozzina. Su un panorama di migliaia di studenti ora ridotto a poche centinaia, nell'arco di un decennio, mi pare che allora i fenomeni fossero ben diversi da oggi.
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Qualche giorno fa' ho letto sul sito dell'Arpa locale che la "roba" eruttata dal reattore semifuso di Fukushima sopra di noi era a livello zero. Quanta preoccupazione simile o maggiore di quella che fu quando salto' il reattore n°4 della centrale di Cernobyl! Non so se ricordi la ricerca forsennata di latte "vecchio" di 6 mesi perche' "non bombardato" , delle verdure a foglia stretta ed altre delizie simili. Il terrore prese un po' tutti specialmente quando i cosidetti giornalisti cominciarono a quantizzare le radiazioni con una miriade di unita' di misura diverse: il cervello fumava piu' per la fatica che per lo stronzio o jodio radiattivo.
Ebbene che caxxo e' andato per aria e ci e' ricaduto addosso dagli anni 40 fino agli anni 70 per tutte le esplosioni nucleari a cielo aperto???? Ecco ormai siamo OGM, suonati e bombardati da radiazioni letali tipiche da dayafter!
E' lo stesso terrore che prende tutti quando si parla e si discute su argomenti di cui fanno fatica a capire anche gli esperti. Quello che voglio dire e' che il corpo umano ha delle capacita' di reagire forse ancora sconosciute.
( Luca, 22-36 )
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Forse ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Calico

Messaggio da Calico »

forse...
Pentitevi!!!
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

una delle teorie che ho sentito sulla minore decomposizione dei cadaveri imputa il fatto a cicli di chemioterapia nel periodo precedente la morte.
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Calico

Messaggio da Calico »

Non torna. Al cimitero, purtroppo, conosco quasi tutti e che abbian fatto la chemio oltre 30 anni fa si va a percentuali molto piccole. A detta dei nostri medici é più probabile dipenda dai conservanti nei cibi, in uso fin dal periodo bellico.
In fondo "siamo quello che mangiamo" :)
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Ecco per vedere quali sono gli additivi alimentari ( una parte e non credo siano tutti ) vi posto il link di Wipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Additivi_alimentari
Sono una parte non tutti: e ci credo che un corpo possa resistere piu' di una mummia egiziana incartapecorita da 4000/6000 anni. Come si puo' vedere sono regolati dalla solita normativa CEE, quindi tutto ottimo ed abbondante. Che differenza passerebbe tra una raffica di raggi gamma o di neutroni e qualche etto di saporiti additivi?
( Luca, 22-36 )
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

comunque....... che mangiamo porcherie sconosciute e fuori dubbio,
che il corpo umano e molto elastico ed adattabile .....e fuori dubbio,
e poi.... noi di oggi siamo completamente diversi sia fisicamente che mentalmente di quelli di 2000 come 200 anni fa.
Calico

Messaggio da Calico »

Fondamentalmente, in certi lustri, siamo molto più cretini, anche se la tecnologia ci fa illudere di essere più intelligenti.
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico ha scritto:Fondamentalmente, in certi lustri, siamo molto più cretini, anche se la tecnologia ci fa illudere di essere più intelligenti.
Beh! Calico, sebbene la ricerca in Italia non sia stata mai o poco considerata come un futuro e proficuo investimento ( basta pensare che i finanziamenti sono stati diminuiti progressivamente nel tempo dai governi di qualsiasi colore e combinazione!) i ricercatori italiani stanno facendo i salti mortali per andare avanti con quel poco che si riesce ad ottenere, con strumentazioni spesso obsolete e/o addirittura in panne. Quindi non si tratta di sembrare o dimostrare di essere intelligenti ( non siamo da meno degli americani o di tanti europei riccamente foraggiati ), e bisogna anche pensare che sarebbe molto piu' facile per tutti fare i bagagli ed andare a lavorare all'estero. Abbi fede Calico, te lo posso assicurare, d'altronde "le nozze non si fanno coi fichi secchi".
( Luca, 22-36 )
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

DesertEagle ha scritto:Una volta si diceva che il discorso "INFARTO" era da prendere in considerazione, una volta aver raggiunto una certa età...
MA mi sa tanto che le cose sono notevolmente cambiate...
Durante il corso della Croce Rossa ci hanno detto che i casi di Morte Cardiaca Improvvisa sono circa l'1 per mille della popolazione:
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=6444

Per quanto riguarda i resti umani che non si decompongono... non so... proviamo a chiedere agli esperti:
http://www.restiumani.it/
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

mimmo002 ha scritto:mia moglie e russa, mi raccontava che in russia seppelliscono i cadaveri in modo ortodosso, praticamente li seppelliscono nella terra (li hanno molta terra e i cimiteri sono boschi) da diversi anni si e notato che i cadaveri tendono a non decomporsi , a conservarsi , ed alcune teorie accusano i conservanti chimici ingeriti con gli alimenti
Sembra che sia una leggenda metropolitana:
http://daily.wired.it/blog/hoax_buster/ ... o-piu.html
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Calico

Messaggio da Calico »

Io ho fondato un comitato; se ci danno il referendum, proporremo di bandire l'espressione "leggenda metropolitana" dal vocabolario e almeno duemila euro di multa ai trasgressori :wink:
Pentitevi!!!
mimmo002

Messaggio da mimmo002 »

WolfNet ha scritto:
mimmo002 ha scritto:mia moglie e russa, mi raccontava che in russia seppelliscono i cadaveri in modo ortodosso, praticamente li seppelliscono nella terra (li hanno molta terra e i cimiteri sono boschi) da diversi anni si e notato che i cadaveri tendono a non decomporsi , a conservarsi , ed alcune teorie accusano i conservanti chimici ingeriti con gli alimenti
Sembra che sia una leggenda metropolitana:
http://daily.wired.it/blog/hoax_buster/ ... o-piu.html
forse hai raggione, :?: voglio chiedere al mio becchino di fiducia :lol:
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

in compenso lasceremo questa valle (di lacrime) con una breve attesa

http://www.statoquotidiano.it/20/06/201 ... ico/51243/
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Rispondi