da antonio mitelli » sab giu 11, 00:10:22
Ciao Desert Fox e Black, sono ancora in attesa del "ferro", per la ricarica da mettere a punto, credo proprio di non aver problemi.... Giusto Fox per le 155 a 100m, paraculo l'innesco small, dovrò sperimentarlo, anche se ho letto da qualche parte che è un po' ostico e sensibile al tipo di polvere da mettere a punto, ma una volta sistemato roba da buco solo, stè cose m'intrigano assai. Ho la fortuna di avere vicino in montagna un'azienda faunistico venatoria eccezionalmente stupenda e spariamo tutto l'anno, meno quando c'è neve, stiamo organizzando una gara da 100 in 100, fino a 600m, potremmo andare fino ai 1000, ma come primo avvenimento ci teniamo così, vi farò sapere ogni particolare al riguardo, intanto ci stiamo dando da fare.
Con il Police ho messo a punto ricariche ad altissimo livello che mi han dato belle soddisfazioni, specialmente nei tiri long-range con le Sierra 175 ai 1000 e berger 185 per l'1-12 ai 500m.
Il TRG ha passo 1-11, quindi dovrebbe stabilizzare ancora meglio le palle pesanti che preferisco, stesso passo dell'M1A NM, che avendo canna più corta ai 1000 mi arriva subsonico, proprio in velocità critica, rimane arma da 600m senza scampo.
Le 155 le ho trovate eccezionali anche ai 150m, credo proprio che in gare ai 100 e 150 è il peso di palla da usare se non c'è troppo vento.
Per la base da 20 MOA rinnovo un ringraziamento a Tonino, è già pronta per essere montata, l'unica cosa che ho dovuto fare è spianare al tornio appena un pelo le teste di 2 viti che sopralzavano dalla sede (6 centesimi) che avrebbero potuto far contrasto con il traversino degli anelli e rettificare a specchio la superficie di appoggio inferiore su piano di riscontro, ma già era perfetta.
Intanto........ Aspetto, in settimana prossima penso di averlo.
Alle mie cose mi affeziono e spero tanto che il Police andrà in mano a qualche tiratore che sappia apprezzare la precisione di una canna fortunata. Del resto non posso caricarmi ulteriormente di armi, non so più dove metterle e quelle che non uso le stò vendendo.
Black, non mi sono certo scordato di te.
Un salutone A.M.