SAKO TRG 22 GREEN

Armi lunghe lisce e/o rigate.

SAKO TRG 22 GREEN

Messaggioda antonio mitelli » gio mag 26, 17:36:13

Orbene, i tempi erano maturi, la "fissa"si è ormai insinuata e il contagio è ormai in via di sviluppo, la febbre sale e la guarigione tra non molto, quando mi arriverà il TRG 22 verde che ho ordinato.
Domanda, quale base Picatinny in acciaio inclinata di 20 MOA ritenete migliore per quest'arma???? Ci devo montare su la mia ottica Nightforce NX-S con gli anelli Leupold Mark 4. Ho visto quella di GACamuna......
Avanti ragazzi, chiedo lumi ai possessori di questo "ferro"pregi e difetti...

Grazie A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: SAKO TRG 22 GREEN

Messaggioda tonino » gio mag 26, 17:42:03

Ne possirdo una della warne inclinata 20 moa ma non l ho mai montata perche con il nightforce fino ai mille metri non mi e mai servita,se la vuoi mandami il tuo indirizzo per pm e te la spedisco .
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » gio mag 26, 19:35:25

Complimenti per l'acquisto Antonio :ok: :ok: :ok:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven mag 27, 17:05:13

Tonino, quindi mi affermi che con il Nightforce che ho un 5.5-22x50 NP-R2 l'inclinazione non occorre, a questo punto non mi conviene comperare la base, ma due anelli seri che si montano direttamente sulla slitta fresata sulla culatta, evitando un elemento in più a tutto vantaggio della precisione, quel che non c'è non si può muovere.
Del resto e al limite il reticolo permette di lavorare con i riferimenti inferiori e sui quali ci sono abituato, senza far "lavorare" l'ottica in prossimità del fondo scala.
Cosa puoi consigliarmi???
Grazie e grazie anche a P&D
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven mag 27, 19:01:01

Tutto esatto quello che hai scritto,secondo il mio parere,per quello che riguarda gli anelli ho montato prima i suoi dedicati e poi li ho sostituiti con una coppia di anelli artigianali che ho trovato su armi usate,giuro che non mi hanno fatto rimpiangere i badger ordnance! ti spiego... come penso anche tu, sono solito lappare gli anelli una volta montati,beh! ti assicuro che la brunitura si e alleggerita esattamente su tutta la faccia degli anelli,una cosa mai vista !!ricavati dal pieno per asportazione e puoi chiederli per attacco weawer oppure picatinny,se ritrovo il telefono te lo comunico comunque aveva messo la inserzione su armi usate. Un ultima cosa,visto che il mio trg l ho dovuto vendere il mese scorso[anche se chi l ha acquistato e un amico ancora soffro!]se vuoi provare o comunque montare la slitta a 20 moa dimmelo,non voglio denaro sia ben chiaro !te la darei perche e inutile che sta ferma nella valigia non mi puo servire neanche in futuro perche la prossima arma da lunga distanza sara custom.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven mag 27, 20:32:57

Grazie paisà, (sono di Roma), monto da me professionalmente e a regola d'arte le ottiche e le basi per le mie armi e quelle degli amici, lappatura, allineamento e quant'altro, ma sul Sako sinceramente sono confuso e ti spiego il motivo, gli anelli optilock, sinceramente non mi piacciono e costruttivamente non mi convincono, non amo neppure la boccola interna, tantomeno montare una slitta sulla slitta, visto che c'è la rotaia mi sembra logico ed opportuno metterci un paio di anelli direttamente, si, ma quali???????? Quali sono quelli che si sposano alla perfezione con la rotaia sul castello????? Stò facendo una ricerca e rimango ancora più confuso, per questo chiedo a chi ha o ha avuto o sa cosa per il TRG e quali problemi ha incontrato sulle basi e anelli e quali i migliori.
Stò in attesa di notizie per quando mi dovrebbe arrivare, pare alla metà di Giugno. Grazie per la slitta che accetto molto volentieri e che alla fine quasi certo che la monterò per utilizzare gli anelli Mark4 che ho, naturalmente a buon rendere, ne parliamo in MP.

Grazie Tonino...............

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven mag 27, 20:57:24

Sempre secondo me se vuoi il meglio,quelli che ho nominato prima i badger anche se non mi piacciono i dadi tactical,se vuoi l ultimo grido americano puoi guardare gli ivey hanno la possibilita di correggere fino a 150 moa pero l interno degli anelli non e liscio i warne,i talley gia li conosci altrimenti fai una scappata da Cicognani ne ha tantissimi e ti puo consigliare sui piu adatti e soprattutto li puoi provare direttamente sulla tua slitta!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven mag 27, 23:59:42

Grazie Tonino.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » sab mag 28, 00:42:47

La sako fa una sua slita pxatinny la ho vusra solo una volta bella ben fatta.

Costa un bootto.

E' invecei molto ma molto buono il suo attacco asgancio rapido ( anche se nono lo ho mai sganciato in un 3 anni che lo ho tenuto) con i suoi anelli, mi pare lo facciano anhe iclinato

Unico neo costa parecchiotto
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » sab mag 28, 00:44:33

Ps gran fucile

Un domani chissa che nonme lo ripiglio..... O mari il 42 green.....

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda rommel » ven giu 10, 17:39:39

io ho montato i tps, li vende anche gac, su una base warne.
Piuttosto Antonio facci sapere la ricarica che metterai a punto, io dopo circa 400 colpi di studio, visto che sparo quasi unicamente a 100mt (forse l' anno porssimo passerò anche a 200mt) ho escluso le 168 grani a favore delle 155 e tra queste i risultati migliori li ho ottenuti con le sierra ( le palma quelle nuove, però) e le Hornady amax, i peggiori con le lapua scenar.
bossoli lapua palma con innesco cci benchrest small rifle, 42,5 di lovex s06002 e aol 2940 (in pratica palla quanto più fuori mi permette di tenere il fucile stesso).
Se avessi avuto la somma avrei investito sul tuo police ma purtroppo sono periodi neri..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » ven giu 10, 18:20:41

Cci small rifle?

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda rommel » ven giu 10, 20:42:23

si i lapua palma hanno la sede small.. li uso perchè quando mi traserirò da casa avrò spazio per meno roba da ricarica e così sulla pressa da fucile avrò solo inneschi small
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » sab giu 11, 00:10:22

Ciao Desert Fox e Black, sono ancora in attesa del "ferro", per la ricarica da mettere a punto, credo proprio di non aver problemi.... Giusto Fox per le 155 a 100m, paraculo l'innesco small, dovrò sperimentarlo, anche se ho letto da qualche parte che è un po' ostico e sensibile al tipo di polvere da mettere a punto, ma una volta sistemato roba da buco solo, stè cose m'intrigano assai. Ho la fortuna di avere vicino in montagna un'azienda faunistico venatoria eccezionalmente stupenda e spariamo tutto l'anno, meno quando c'è neve, stiamo organizzando una gara da 100 in 100, fino a 600m, potremmo andare fino ai 1000, ma come primo avvenimento ci teniamo così, vi farò sapere ogni particolare al riguardo, intanto ci stiamo dando da fare.
Con il Police ho messo a punto ricariche ad altissimo livello che mi han dato belle soddisfazioni, specialmente nei tiri long-range con le Sierra 175 ai 1000 e berger 185 per l'1-12 ai 500m.
Il TRG ha passo 1-11, quindi dovrebbe stabilizzare ancora meglio le palle pesanti che preferisco, stesso passo dell'M1A NM, che avendo canna più corta ai 1000 mi arriva subsonico, proprio in velocità critica, rimane arma da 600m senza scampo.
Le 155 le ho trovate eccezionali anche ai 150m, credo proprio che in gare ai 100 e 150 è il peso di palla da usare se non c'è troppo vento.
Per la base da 20 MOA rinnovo un ringraziamento a Tonino, è già pronta per essere montata, l'unica cosa che ho dovuto fare è spianare al tornio appena un pelo le teste di 2 viti che sopralzavano dalla sede (6 centesimi) che avrebbero potuto far contrasto con il traversino degli anelli e rettificare a specchio la superficie di appoggio inferiore su piano di riscontro, ma già era perfetta.
Intanto........ Aspetto, in settimana prossima penso di averlo.
Alle mie cose mi affeziono e spero tanto che il Police andrà in mano a qualche tiratore che sappia apprezzare la precisione di una canna fortunata. Del resto non posso caricarmi ulteriormente di armi, non so più dove metterle e quelle che non uso le stò vendendo.
Black, non mi sono certo scordato di te.

Un salutone A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » sab giu 11, 21:15:51

" non so piu dove metterle"
He he , brutta malattia!

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda antonio mitelli » mar giu 14, 17:08:50

Telefonata...... E' arrivato my TRG22 domattina vado con il mio amico SB a prenderlo, YYYYHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso seriamente spesso se nella mia testa c'è qualcosa che si è grippato.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar giu 14, 19:20:58

allora non è la sola ad aver grippato..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda antonio mitelli » gio giu 16, 18:41:47

Ieri mattina all'Aquila a ritirare il "ferro".Poi dopo tutto il pomeriggio di ieri e l'intera mattinata odierna, il TRG verde è a posto, montaggio professionale dell'ottica compresa, non senza alcune modifiche che si sono rese necessarie, il pacchetto di scatto mi ha fatto perdere un botto di tempo per una corretta registrazione, ora è perfetto, arma semplice, ben costruita e decisamente cazzuta.
Prepariamo un buon rodaggio in una bella giornata in montagna, peccato che non riesco a postare le foto.
Con gli anelli bassi Mark 4 che avevo l'ottica risulta bassissima, la campana è a due millimetri dalla canna, la bandella antimiraggio ci passa a pelo.
Le modifiche, rimaschiato da 3,5 a 4 mm l'ultimo foro per la base sulla culatta, la vite originale prendeva pochissimo, modifica al tornio della relativa vite a brugola, forato e filettato l'ultimo gradino della base verso la volata per applicare una vite da 4mm, anch'essa modificata per aggangio bandella, costruzione di una boccola a misura da inserire nell'originale per poter utilizzare l'Harris.

Ancora un grazie a Tonino.

Dimenticavo............... Quasi che mi ha fatto incazzxxx, ora me lo stò leccando...... Perifrasando Mark Twain, la gnocca è la gnocca, ma il TRG è anche un bel sparare....

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles