E i prezzi salgono
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
E i prezzi salgono
Sfogliando la copia di Armishop di questo mese non ho potuto non notare che i prezzi sono aumentati quasi all'unisono per le varie armerie, ma non c'era la crisi?
Because they said I couldn't have it
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: E i prezzi salgono
Forse non vogliono vendere .... oppure pensano che la crisi sfoci in rivolta sociale ... o/e che la paura farà incrementare gli affari ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- DesertEagle
- Quinto Livello
No, fanno un commercio stupido... molti credono infattidi essere furbi.
Siccome le armi, oggi, non le vendi come il pane... e sicuramente gli introiti sono calati per molti... allora che fanno?
Per tentare di recuperare, alzano i prezzi alle stelle... così, pur vendendo poco, cmq hanno guadagnato come se avessero venduto di più.
Nella mia città è così da parecchio eh... se non ti accontenti delle cagate che hanno loro nelle vetrinette, e vuoi ordinare qualcosa... devi farti fare un prestito alla Findomestic.
Un esempio... che ormai è diventata una barzelletta amara... quindi vi parlo della mia esperienza, nella mia città, e ci tengo a precisare che non generalizzo... che qualche armiere onesto è rimasto, e ne son sicuro.
Vado a chiedere il preventivo per una Desert Eagle ad entrambe le armerie della mia zona.
1)Nella prima... i miei gusti vengono canzonati con frasi del tipo : <<ma che te ne fai di una desert eagle, spendi 3'000 o 4'000 euro per una pistola che non serve a niente...>>
oppure : << ma quando mai s'è sentito che gli israeliani fanno armi... quelli sono contadini...>>
E hanno cercato di rifilarmi la loro merce...
Totale mancanza di rispetto per il cliente... essì perchè una volta ero io che entravo in un negozio, ordino e pago.
Adesso son loro che tidicono cosa devi comprare... hanno capito molto male.
2)Nella seconda, entro e chiedo e mirisponde che deve chiedere al suo fornitore che prezzo fa... mi dice anche che non viene più di 1'800 euro ...
Ok ho pensato... come prezzo più o meno ci siamo...
Ritorno il giorno dopo, per avere la risposta... sapete quanto m'ha chiesto?
2'800 euro!!!!!!
Quando in tutta italia sta dai 1'600 ad un massimo di 1'800, nera e in 44 magnum.
non 100 o 200 euro in più... 1'100 euro in più mi ha chiesto, rispetto a quanto poi l'ho pagata alla fine.
Non l'ho fatto manco finire di parlare... ho salutato e me ne son andato.
Difatti la mia l'ho presa poi a Roma, e pagata il giusto.
Poi si lamentano che c'è crisi.
Ma andassero a cagare... che ormai cominciano a costare quanto un Auto usata di questo passo.
Io per rimediare... acquisto tutto fuori dalla mia zona... faccio qualche giro di telefonate, e consulto il giornale ArmiShop... perlomeno non do la soddisfazione a certi ladri, che col passamontagna dovrebbero lavorare...
Siccome le armi, oggi, non le vendi come il pane... e sicuramente gli introiti sono calati per molti... allora che fanno?
Per tentare di recuperare, alzano i prezzi alle stelle... così, pur vendendo poco, cmq hanno guadagnato come se avessero venduto di più.
Nella mia città è così da parecchio eh... se non ti accontenti delle cagate che hanno loro nelle vetrinette, e vuoi ordinare qualcosa... devi farti fare un prestito alla Findomestic.

Un esempio... che ormai è diventata una barzelletta amara... quindi vi parlo della mia esperienza, nella mia città, e ci tengo a precisare che non generalizzo... che qualche armiere onesto è rimasto, e ne son sicuro.
Vado a chiedere il preventivo per una Desert Eagle ad entrambe le armerie della mia zona.
1)Nella prima... i miei gusti vengono canzonati con frasi del tipo : <<ma che te ne fai di una desert eagle, spendi 3'000 o 4'000 euro per una pistola che non serve a niente...>>
oppure : << ma quando mai s'è sentito che gli israeliani fanno armi... quelli sono contadini...>>
E hanno cercato di rifilarmi la loro merce...
Totale mancanza di rispetto per il cliente... essì perchè una volta ero io che entravo in un negozio, ordino e pago.
Adesso son loro che tidicono cosa devi comprare... hanno capito molto male.
2)Nella seconda, entro e chiedo e mirisponde che deve chiedere al suo fornitore che prezzo fa... mi dice anche che non viene più di 1'800 euro ...
Ok ho pensato... come prezzo più o meno ci siamo...
Ritorno il giorno dopo, per avere la risposta... sapete quanto m'ha chiesto?
2'800 euro!!!!!!
Quando in tutta italia sta dai 1'600 ad un massimo di 1'800, nera e in 44 magnum.
non 100 o 200 euro in più... 1'100 euro in più mi ha chiesto, rispetto a quanto poi l'ho pagata alla fine.
Non l'ho fatto manco finire di parlare... ho salutato e me ne son andato.
Difatti la mia l'ho presa poi a Roma, e pagata il giusto.
Poi si lamentano che c'è crisi.
Ma andassero a cagare... che ormai cominciano a costare quanto un Auto usata di questo passo.
Io per rimediare... acquisto tutto fuori dalla mia zona... faccio qualche giro di telefonate, e consulto il giornale ArmiShop... perlomeno non do la soddisfazione a certi ladri, che col passamontagna dovrebbero lavorare...
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Su A&T di questo mese c'è un bell'articolo su come le "materie prime" siano in rialzo e che quindi sono tutti "costretti" ad aumentare i prezzi. Facciano pure. Il mio stipendio (finchè c'è oltretutto...) rimane uguale, per cui se aumentano i prezzi, comprerò altro o comprerò di meno. Semplice.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello
Bene... ma l'aumento della materia prima... non giustifica il fatto che poi un arma costa svariate centinaia di euro in più rispetto a prima.
Poichè, la fabbrica di armi, non è il piccolo commerciante che compra il materiale necessario ( o poco più ) giusto per fare i lavoretti su commissione.
Si parla di fabbriche che acquistano montagne di materia prima... e le comprano a prezzi migliori di chi ne acquista meno. è così ovunque.
Pertanto.. ammettendo l'aumento della materia prima... il prodotto finito dovrebbe uscire dalla fabbrica ad un prezzo sensibilmente superiore rispetto a quello di prima.
Quindi no dovremmo trovare un rialzo dei prezzi sensibile... e proporzionato a quello dei costi della fabbrica... e soprattutto sui modelli prodotti con il materiale acquistato dopo con prezzo maggiorato.
Pertanto non dovrebbero aumentare i prezzi delle armi prodotte prima, e quindi con il materiale che aveva un costo d'acquisto inferiore.
Ma chissà perchè poi... in talune armerie, di colpo aumentano tutti i prezzi... anche di quelel armi che avevano da prima degli aumenti.
Poi i prezzi aumentano di tantitssimo....
In più sti prezzi sono aumentati da parecchio tempo...anche quando non c'era la crisi....
Pertanto, per come la vedo io è solo un pretesto per speculare.
Perchè come potrete notare... fino ad un certo punto, gli aumenti soon giustificati... poi dopo una certa soglia, l'aumento è pura speculazione...
Il bello è che credono di potersi comportare come se tutte ste cose la gente non le sapesse...
Poichè, la fabbrica di armi, non è il piccolo commerciante che compra il materiale necessario ( o poco più ) giusto per fare i lavoretti su commissione.
Si parla di fabbriche che acquistano montagne di materia prima... e le comprano a prezzi migliori di chi ne acquista meno. è così ovunque.
Pertanto.. ammettendo l'aumento della materia prima... il prodotto finito dovrebbe uscire dalla fabbrica ad un prezzo sensibilmente superiore rispetto a quello di prima.
Quindi no dovremmo trovare un rialzo dei prezzi sensibile... e proporzionato a quello dei costi della fabbrica... e soprattutto sui modelli prodotti con il materiale acquistato dopo con prezzo maggiorato.
Pertanto non dovrebbero aumentare i prezzi delle armi prodotte prima, e quindi con il materiale che aveva un costo d'acquisto inferiore.
Ma chissà perchè poi... in talune armerie, di colpo aumentano tutti i prezzi... anche di quelel armi che avevano da prima degli aumenti.
Poi i prezzi aumentano di tantitssimo....
In più sti prezzi sono aumentati da parecchio tempo...anche quando non c'era la crisi....
Pertanto, per come la vedo io è solo un pretesto per speculare.
Perchè come potrete notare... fino ad un certo punto, gli aumenti soon giustificati... poi dopo una certa soglia, l'aumento è pura speculazione...
Il bello è che credono di potersi comportare come se tutte ste cose la gente non le sapesse...
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Si, ma infatti io ero ironico sul "costretti"... è ovvio che sono tutti una marea di bastardi e che vogliono farsi i soldi sulle nostre spalle. Ma ormai, hanno poco da fare, la gente è stanca.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello
Si si lo so...
No io ogni tanto mi sbottono... e dico quello che penso su sta gente.
Non posso spiegare che rabbia , quando ti guardano gli occhi, e fanno la parte dei morti di fame, dicendoti : <<Sai co sta crisi... stiamo in ginocchio... >> , cercando di giustificare il rialzo dei prezzi...
Dei pagliacci...
Non posso spiegare che rabbia , quando ti guardano gli occhi, e fanno la parte dei morti di fame, dicendoti : <<Sai co sta crisi... stiamo in ginocchio... >> , cercando di giustificare il rialzo dei prezzi...
Dei pagliacci...
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
Esatto.DesertEagle ha scritto:Si si lo so...
Dei pagliacci...
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER
Già, vorrebbero straguadagnare, anche vendendo meno. La scelta è vasta per spuntare il miglior prezzo, la rete è informativa su tutto, a pari prodotto vende colui che fa il prezzo più basso e quelli che vogliono straguadagnare si attaccheranno al caxxx. Senza far molti chilometri, in una singola regione qualsiasi c'è sempre un'armeria che fa il buon prezzo.
Forse che il SanMarinese mercato attuale (licenza di importazione) abbia fatto alzare la cresta ai nostrani armieri che fino a ieri si sentivano scansati e ora vogliono riportarsi velocemente in quota??!
A.M.
Forse che il SanMarinese mercato attuale (licenza di importazione) abbia fatto alzare la cresta ai nostrani armieri che fino a ieri si sentivano scansati e ora vogliono riportarsi velocemente in quota??!
A.M.
- MarcoItaliano
- Secondo Livello
A voi non ricorda la benzina?
I benzinai fanno uguale secondo mè.....
- ordotempli
Certo, comperano una tonnellata d'acciao con un aumento .. diciamo 10% o anche 20% ... una pistola peserà, esagerando alla grande, 2Kg ... sul singolo pezzo, quindi, graverà meno di un euro .....DesertEagle ha scritto:Bene... ma l'aumento della materia prima... non giustifica il fatto che poi un arma costa svariate centinaia di euro in più rispetto a prima.
il solito gioco del cavolo ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Pyno&dyno
Oggi, una libbra di IMR l'ho pagata 47,60
praticamente sui 100 euro al KG, mi vien quasi da piangere 

- Pyno&dyno
Semprein tema di prezzi, 20 cartucce Norma 308 match a 38 euro
- DesertEagle
- Quinto Livello
Ma se le infilassero su per il culo come supposte... che ladri!
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER
DesertEagle ha scritto:Ma se le infilassero su per il culo come supposte... che ladri!

(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle
Sono anni checostano cosi lecartucce mach in 308... Lefederal sono a piu di 40.....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Calico
Segnalo che mi hanno fatto pagare MEZZO chilo si S4 ben 23 euro, mentre l'anno scorso per un chilo avevo pagato 33 euro! La confezione sembrava identica; l'ho presa in fretta e solo dopo ho rifatto i conti!!!
Pentitevi!!!
- shimon aziel
- Quinto Livello
- radioamerica
Calico ha scritto:Segnalo che mi hanno fatto pagare MEZZO chilo si S4 ben 23 euro, mentre l'anno scorso per un chilo avevo pagato 33 euro! La confezione sembrava identica; l'ho presa in fretta e solo dopo ho rifatto i conti!!!
Un prezzo esplosivo......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Effetto S,Marino?
- Calico
Boh. Se mai andrò a S. Marino, essendo "scarico", se ne comprassi 2 kg e nessuno mi ferma fuori dall'armeria, tecnicamente io ho pa difesa e posso essermi portato dietro un po' di polvere comprata anni addietro, dove non ricordo, per farmi provare una Dillon dove mi capitasse di trovarla. In fondo, io la merce l'ho in denuncia, non devo diostrare il reintegro e posso trasportarla con le dovute cautele. Basta che quando lascio l'auto, mi porti dietro la borsa relativa. Altrimenti esigo che mi dimostrino come, gli zingari riconosciuti al Don Bosco e rilasciati, possono vivere se non avendo realizzato la mia roba e quella degli altri 50 miei colleghi! Astrattamente parlando per assurdo 

Pentitevi!!!
- phobos
- Nono Livello
E certo,i prezzi aumentano e le persone comprano sempre meno.....Pyno&dyno ha scritto:Sfogliando la copia di Armishop di questo mese non ho potuto non notare che i prezzi sono aumentati quasi all'unisono per le varie armerie, ma non c'era la crisi?

Memento Audere Semper
- phobos
- Nono Livello
E' facile raggirare i benzinai.Loro aumentano la benzina ma uno sempre 10 euro mette ......oppure no?.....Boh....MarcoItaliano ha scritto:A voi non ricorda la benzina?

Memento Audere Semper
- DesertEagle
- Quinto Livello
Mmm... forse no...
Cioè... si, è vero che metti sempre la 10 euro.
Ma il quantitativo di carburante acquistato è inferiore...
Quindi il benzinaio vende meno carburante per ogni cliente... ma ci guadagna di più sopra.
Pertanto... alal fine la benzina la venderà comunque tutta... e tirando le somme alla fine... in tasca si ritroveranno molti più soldi.
Questo per esempio, è il periodo d'oro dei benzinai...
Il petrolio al barile è sceso come prezzo... e non di poco... ma i prezzi sono rimasti lo stesso alti come nel periodo in cui il petrolio era salito alle stelle.
Pertanto le raffinerie, acquistano il petrolio a prezzo più basso, e ci vendono il prodotto finito a prezzo nettamente superiore....
Speculano a morire, e nessuna autorità fa o dice nulla... che ci sia la politica dietro? io ne son sicuro.
E' uno schifo... io per andare a lavoro dal lunedì al venerdì, solo di benzina, spendo 200 euro al mese... poichè, per farmi 100km al giorno, metto 10 euro di benzina, equivalenti a 7 litri e qualcosa di DIESEL.
CHEPPALLE!
Cioè... si, è vero che metti sempre la 10 euro.
Ma il quantitativo di carburante acquistato è inferiore...
Quindi il benzinaio vende meno carburante per ogni cliente... ma ci guadagna di più sopra.
Pertanto... alal fine la benzina la venderà comunque tutta... e tirando le somme alla fine... in tasca si ritroveranno molti più soldi.
Questo per esempio, è il periodo d'oro dei benzinai...
Il petrolio al barile è sceso come prezzo... e non di poco... ma i prezzi sono rimasti lo stesso alti come nel periodo in cui il petrolio era salito alle stelle.
Pertanto le raffinerie, acquistano il petrolio a prezzo più basso, e ci vendono il prodotto finito a prezzo nettamente superiore....
Speculano a morire, e nessuna autorità fa o dice nulla... che ci sia la politica dietro? io ne son sicuro.
E' uno schifo... io per andare a lavoro dal lunedì al venerdì, solo di benzina, spendo 200 euro al mese... poichè, per farmi 100km al giorno, metto 10 euro di benzina, equivalenti a 7 litri e qualcosa di DIESEL.
CHEPPALLE!
-=Bullet Storm=-
- Calico
Ultima notizia: un'armeria di Cecina ha preventivato a uno che conosciamo al tsn ben 400 euro per ribrunirgli integralmente la sua Beretta! Visto che c'è in zona un pensionato che le porta (credo intestandosele provvisoriamente) a ribrunire a Gardone per 120 euro circa, mi pare un'enormità: per quella somma c'entrerebbe pure la sostituzione di tutte le molle e della canna O sbaglio?
Pentitevi!!!
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER
Occhio con S.Marino, a noi in ingresso ci hanno straperquisito la macchina e occhio al contante, tenerne poco nel portafogli, gli interessa quello.
Acquisto di polveri e munizioni a palla, se te le trovano non credo che la si passi liscia...............
Caronte, per ribrunire 400 Euro...... Soggetto da fucilare sul posto senza neanche finto processo.
A.M.
Acquisto di polveri e munizioni a palla, se te le trovano non credo che la si passi liscia...............
Caronte, per ribrunire 400 Euro...... Soggetto da fucilare sul posto senza neanche finto processo.
A.M.
- phobos
- Nono Livello
Mah,veramente senza vergogna....Calico ha scritto:Ultima notizia: un'armeria di Cecina ha preventivato a uno che conosciamo al tsn ben 400 euro per ribrunirgli integralmente la sua Beretta!

Memento Audere Semper
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
perche costa cosi tanto? cosa c'è di cosi tecnologicamente costoso ?Pyno&dyno ha scritto:Oggi, una libbra di IMR l'ho pagata 47,60praticamente sui 100 euro al KG, mi vien quasi da piangere
forse..... vari passaggi di mano , di nave, di frontiere , e il sistema di mercato ormai
sarebbe interessante sapere su qualche forum americano , il tiratore USA quanto la paga
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Pyno&dyno
Oggi un kilo di Vithavuori 86 euro,si accettano scommesse sul fatto che prima di fine anno arrivi ai 90 Euro
- phobos
- Nono Livello
Sicuramente ci arrivera' a 90 euro......forse a dicembre....Dopo tutto,con questa trovata fenomenale dell'euro,i prezzi salgono e sempre a cifra tonda,ovvero i centesimi sono gia' belli che spariti.....10 euro, 15 euro,20 euro ecc.ecc.. 

Memento Audere Semper
- ordotempli
Circa il costo del carburante ... c'è l'associazione a delinquere tra sTATO e raffinerie-venditori ... lo sTATO incassa più accise sul prezzo alto dividendo gli " illeciti " guadagni con la distribuzione .... A nessuno importa se questo si rifletta, poi, sulla economia generale ..
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Blackrifle
Pyno&dyno ha scritto:Oggi un kilo di Vithavuori 86 euro,si accettano scommesse sul fatto che prima di fine anno arrivi ai 90 Euro
Vediamola in un altra chiave di lettura...
Volevano levare la ricarica! Nonci son riusciti...con la legge
Bene..prima sparisce la rex, poi appare la orrida fiocchi... Poi la witavuri costa piu del tartufo d'alba a seguire imr ed hogdon....
Mmmm
Chisono gli importatori delle polveri? .... Mmmmmmm
- Pyno&dyno
Si però così facendo apoco a poco perderanno tutti i clienti che si rivolgeranno verso polveri più a buon mercato
- Blackrifle
Se ce ne saranno....
- phobos
- Nono Livello
Boh,in effetti e' strano.......certo saremmo proprio alla frutta,cosa pure reale... 

Memento Audere Semper
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
polveri italiane da carabina...... esistono? dovrebbero costare di meno ?
perche non importano e distribuiscono la polvere da sparo russa o cinese ?
il 7,62x54 0 il 7,62x39 con qualcosa lo devono pur riempire.
ma forse si vuol rendere la ricarica anti-economica e farla morire
perche non importano e distribuiscono la polvere da sparo russa o cinese ?
il 7,62x54 0 il 7,62x39 con qualcosa lo devono pur riempire.
ma forse si vuol rendere la ricarica anti-economica e farla morire
......................................
- ordotempli
Dopo il referendum che evitò l'abrogazione del Porto d'Arma (67% se non ricordo male) le tasse raddoppiarono così come gli adempimenti burocratici ...
Ricordo ancora che, in quella occasione, la licenza veniva ritenuta non valida (anche se nel mio caso la scadenza era prevista ben nove mesi dopo) qualora priva del relativo veersamento. Rappresentai al vice-prefetto d'allora che, essendomi stata riconosciuta la necessità del porto d'arma e non intendendo pagare .. avrei richiesto la scorta che, presumo, non poteva essermi negata ....
Ricordo ancora che, in quella occasione, la licenza veniva ritenuta non valida (anche se nel mio caso la scadenza era prevista ben nove mesi dopo) qualora priva del relativo veersamento. Rappresentai al vice-prefetto d'allora che, essendomi stata riconosciuta la necessità del porto d'arma e non intendendo pagare .. avrei richiesto la scorta che, presumo, non poteva essermi negata ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- phobos
- Nono Livello
Si parla di alcune polveri indosabili con i mezzi comuni di un ricaricatore normale.......Allora perche' le pubblicizzano tanto o,a maggior ragione,a chi pensano di venderle o meglio,se sono indosabili, perche' le vendono proprio per la ricarica casalinga ?..... 

Memento Audere Semper
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Beh!ci sono anche i cacciatori con il calibro 12 e per loro(per noi ) non ci sono polveri indosabili !!!!!!!!