ordotempli ha scritto:Il costo finale di un prodotto non è più determinato da : costo materia prima+manodopera+ammortizzazione degli impianti di produzione ... ma oggi si usa fare grandi studi con indagini di mercato, sul volume delle vendite possibili per quel prodotto ..
se io producessi il sogno di tutti, un prodotto da tutti ambito che chiameremo " ciofeca " , nonostante il nome che palesi la truffa, il "volgo" correrebbe a comperarlo, non importa il suo costo ... l'importante è averlo ...
ovvero : il valore viene a determinarsi : " quanto è disposto a sborsare il singolo acquirente per acquistare "ciofeca"
ciofeca che viene sponsorizzata su tutte le reti, ad ogni angolo di strada, sulla carta igienica, (non fregatevi l'idea) ....
ordotempli ha scritto:A proposito di " ciofeca " io avrei due idee da brevettare, il costo sarebbe irrisorio per la prima ma assolutamente necessario in quasi tutte le famiglie e per molti impianti " a rischio "
il secondo, un attimo più complesso, che risolverebbe un problema di ordine pratico che tutti, ma proprio tutti, affrontiamo ogni giorno, e che ci procura un supplemento di " fatica " assolutamente evitabile ....
come tutti ho però paura del furto dell'idea ... lo stesso brevetto potrebbe essere alterato o rubato ... quindi non faccio nulla.
Mr45 ha scritto: CUT... su 100 guardie giurate 75 comprano la 98 "perchè ce l'ha la polizia"... CUT
ordotempli ha scritto:A proposito di " ciofeca " io avrei due idee da brevettare, il costo sarebbe irrisorio per la prima ma assolutamente necessario in quasi tutte le famiglie e per molti impianti " a rischio "
il secondo, un attimo più complesso, che risolverebbe un problema di ordine pratico che tutti, ma proprio tutti, affrontiamo ogni giorno, e che ci procura un supplemento di " fatica " assolutamente evitabile ....
come tutti ho però paura del furto dell'idea ... lo stesso brevetto potrebbe essere alterato o rubato ... quindi non faccio nulla.
davito ha scritto:Mr45 ha scritto: CUT... su 100 guardie giurate 75 comprano la 98 "perchè ce l'ha la polizia"... CUT
Ero in armeria quando è arrivata una guardia giurata che voleva sostituire la sua CZ75 con una 98. Il titolare dell'armeria l'ha guardato con gli occhi a fanale e gli ha chiesto se era proprio sicuro e questo ha confermato perchè non si trovava con la CZ, però lo diceva ad occhi bassi, non mi sembrava molto convinto. Probabilmente c'è anche un pò di forzatura da parte di dirigenti e colleghi.
Davide.
waltherp38 ha scritto:Uhhh Claudio ma quanto sei pesanteeeee
Ma io se faccio la GPG pretendo di avere la pistola uguale uguale a quella dei guardii, che è sta cizzeta???
Ce l'ha la Polizzzia, ce l'hanno i caraMbinieri, allora nun ce sta 'na pistola megliije 'e chesta
Mister92FS ha scritto:secondo me, le migliori sono la 84FS e la 98FS INOX ma è migliore quella delle versioni precedenti, perchè in quelle versioni vecchie l'astaguidamolla è in acciaio e anche l'asola del caricatore.. mentre le nuove questi pezzi sono in 'polimero
paricutin ha scritto:Mister92FS ha scritto:secondo me, le migliori sono la 84FS e la 98FS INOX ma è migliore quella delle versioni precedenti, perchè in quelle versioni vecchie l'astaguidamolla è in acciaio e anche l'asola del caricatore.. mentre le nuove questi pezzi sono in 'polimero
Perdonami mr92fs, ma sono dettagli assolutamente insignificanti.
Mister92FS ha scritto:secondo me, le migliori sono la 84FS e la 98FS INOX ma è migliore quella delle versioni precedenti, perchè in quelle versioni vecchie l'astaguidamolla è in acciaio e anche l'asola del caricatore.. mentre le nuove questi pezzi sono in 'polimero
Mr45 ha scritto:paricutin ha scritto:Mister92FS ha scritto:secondo me, le migliori sono la 84FS e la 98FS INOX ma è migliore quella delle versioni precedenti, perchè in quelle versioni vecchie l'astaguidamolla è in acciaio e anche l'asola del caricatore.. mentre le nuove questi pezzi sono in 'polimero
Perdonami mr92fs, ma sono dettagli assolutamente insignificanti.
Calico ha scritto:una B. 70 é stata su armiusate un solo giorno prima dell'acquisto!!!
Calico ha scritto:una B. 70 é stata su armiusate un solo giorno prima dell'acquisto!!!
Mr45 ha scritto:Buona ed onesta pistola, unico difetto davvero grande la sicura sul fusto che da sicura vera e propria è stata trasformata in leva abbatticane, per il resto le Beretta serie 80 erano molto valide come armi da difesa personale
Mr45 ha scritto:84 ed 85, in 9 Corto... avendo avuto modo di provarle, secondo me sono delle buone pistole da difesa, valide nella realizzazione e come "sparabilità". Il 9 Corto è la cartuccia sotto la quale non scenderei se dovessi scegliere una pistola per difesa
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:84 ed 85, in 9 Corto... avendo avuto modo di provarle, secondo me sono delle buone pistole da difesa, valide nella realizzazione e come "sparabilità". Il 9 Corto è la cartuccia sotto la quale non scenderei se dovessi scegliere una pistola per difesa
Ok. Chi l'avrebbe mai detto, pur avendo provato la 84fs in poligono, non avrei mai pensato che potesse costituire una valida soluzione come pistola da difesa. C'è sempre da imparare..... grazie ragazzi.
Donatello
Calico ha scritto:VERO! Ciò che mi frega è che non la trovo
Calico ha scritto:ne ho provata una che per premere il grilletto ci voleva il dito di Hulk.
faxbat ha scritto:La 86 e' quella con la canna basculante: la mettere insieme alle varie Cougar, mod.9000, e simili. Prezzo per un buon usato? Al massimo 200 euro!
Una 84 FS e' tutt'altra cosa.
Calico ha scritto:Quella con lo scatto duro era una 34 e mi hanno detto che erano tutte così, a meno di spararci almeno 5000 colpi sperando che si addolcisca. Le 84 a detta di tutti sono molto precise e pratiche, utili per difesa.
robbi ha scritto:mr 45 sei il mio idolo, tutte le volte che vorrei rispondere qualcosa scendo un pò e scopro che lo hai già fatto tu. A morte le doppie azioni che servono solo ad avere degli scatti schifosi in singola
Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti