Pyno&dyno ha scritto:,ogni tiratore si può portare degli oggetti a cui tirare
Blackrifle ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:,ogni tiratore si può portare degli oggetti a cui tirare
Anche la suocera?
phobos ha scritto:E no eh...il regolamento dice che vanno lasciate proprio nel cestino....
antonio mitelli ha scritto:Uhè, non diciamo fesserie...............
antonio mitelli ha scritto:Mimmo, ho amici siciliani che la sanno veramente lunga sulla ricarica di queste cartucce e devo dire di non facile realizzazione, non per il fatto che non si possono fare, ma per il fatto di far "girare" il contenitore a quella specifica e determinata distanza, e li entra in gioco l'arte, tutto conta, bossolo, innesco, dose sia in piombo che in polvere, tipo di contenitore, modificato o meno, altezza cartuccia finita, tipologia di orlo tondo, condizione climatica e, importantissimo il tipo di canna, lunghezza, strozzatura, foratura............
In pratica provare, provare e provare, sistemando gli assetti fino a giungere al risultato voluto.
Se la ricarica in rigata non è certo facile, ma anche facilmente da mettere a punto in breve tempo sapendo quel che si fa, in liscia e in particolare in questo caso, richiede lunga applicazione e sperimentazione, molto tempo e costanza, ci sono talmente tali e tante variabili che un binomio arma cartuccia è storia a se. Apposta mi piace, complicata e tosta.
Chi realizza bene le proprie cartucce tiene per se il "segreto" a costo di farsi ammazzare, ma è segreto di pulcinella, perchè la cartuccia che va bene per lui, magari sparata nel mio fucile non va affatto.
Trovato il giusto assetto è quello che va solo sulla mia canna.............. Il discorso è lungo, ma lo riprenderemo, magari posto qualche assetto standard.
A.M.
Torna a TECNICHE DI TIRO-Shooting techniques
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti