Info : Corso per abilitazione Fondina per il poligono.

Armi corte

Re: Info : Corso per abilitazione Fondina per il poligono.

Messaggioda paricutin » mer ago 31, 16:14:20

peppe686 ha scritto:
Mr45 ha scritto:...mi fa veramente schiantare dal ridere questa piccola e cattiva guerra che l'UITS e le sezioni del TSN stanno conducendo verso la FITDS ed i dinamici... vogliono tutto nelle loro mani... basterebbe intanto, per far le cosette fatte come si deve, che abilitassero automaticamente i tesserati della FITDS all'uso della buffetteria nei TSN, naturalmente in quelli in cui si può praticare quell'aborto che è il tiro rapido sportivo, e che ingaggiassero uno dei tanti istruttori della FITDS per rilasciare le abilitazioni per il maneggio in sicurezza delle armi e l'uso, appunto, della buffetteria: di questi due aspetti in TSN nessuno ne sa praticamente nulla e non riesco a capire chi e come dovrebbero rilasciare un attestato in tal senso :cool:

Claudio ti devo straquotare, francamente neanch'io riesco a capire questa inutile guerra, penso che contunuando di questo passo l'Uits si farà un clamoroso autogoal, molti iscritti ai vari TSN stanno prendendo il livello bronzo per fare tds stufi della solita minestra prova ne sia il bronzo conseguito da Pari e altre quattro persone tutti iscritti al Tsn di CT, poi col trs secondo mè si é iniziato col piede sbagliato ovviamente non avendo nessuna conoscenza in materia, ma si va avanti lo stesso senza peraltro farsi aiutare o consigliare da chi nè sa di più (non io),avrei visto meglio una sinergia, un'aiuto reciproco con interscambio di tiratori, cioè: io vengo alle tue gare tu vieni alle mie, per adesso sembra un'utopia, per finire, con lo Steel Challege aperto a tutti i tesserati di qualunque federazione prenderanno un'altra batosta, però da sportivo devo dire che mi dispiace di tutti questi inutili conflitti. :addio: :addio:

Straquoto tutti. Preciso solo che - almeno per quanto mi concerne - ho preso il bronzo perchè mi interessa il mondo del tiro nelle sue varie sfaccettature e il TDS è una faccia importante. Peppe ha avuto un ruolo FONDAMENTALE in questo processo di avvicinamento al mondo TDS sia per me che per altri tiratori "dalla mente aperta". Aggiungo che mi duole particolarmente, come sportivo e come iscritto UITS, che la sinergia che tutti auspichiamo non sia raggiungibile così facilmente.
Ma sono fiducioso: l'aumento dei tiratori a doppia (ma anche di più...) iscrizione non potrà che favorire un processo che può solo far bene al nostro sport.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mer ago 31, 16:15:46

Mr45 ha scritto:Peppe, tutto quello che dici è esattamente quello che penso io... l'UITS ed il TSN stanno comunque perdendo terreno, lo prova il fatto che il TSN ha mosso le amicizie politiche per confermare la sua posizione di dominanza nel panorama nostrano che terrà fino a che solo le sezioni del TSN avranno la possibilità di rilasciare certificati, quando questo monopolio verrà infranto le sezioni del TSN saranno un mero ricordo :cool: ...dico questo ed è la mia speranza, anche perchè frequento il TSN da 35 anni ed ho riscontrato, purtroppo, che è l'ambiente più clientelare, retrogrado e meno aperto del mondo civile ed i fatti lo dimostrano ampiamente... :cool:

E' dolorosissimo tutto ciò... :sad:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » mer ago 31, 16:36:34

paricutin ha scritto:
Mr45 ha scritto:Peppe, tutto quello che dici è esattamente quello che penso io... l'UITS ed il TSN stanno comunque perdendo terreno, lo prova il fatto che il TSN ha mosso le amicizie politiche per confermare la sua posizione di dominanza nel panorama nostrano che terrà fino a che solo le sezioni del TSN avranno la possibilità di rilasciare certificati, quando questo monopolio verrà infranto le sezioni del TSN saranno un mero ricordo :cool: ...dico questo ed è la mia speranza, anche perchè frequento il TSN da 35 anni ed ho riscontrato, purtroppo, che è l'ambiente più clientelare, retrogrado e meno aperto del mondo civile ed i fatti lo dimostrano ampiamente... :cool:

Si Piero, è doloroso anche perchè, se invece di attacchi, guerrette, malizie, e via cantando, il TSN potrebbe raccogliere in sè tutte le specialità del tiro e l'UITS tutte le federazioni, perchè, alla fine, siamo pur sempre il popolo del tiro, pratichiamo diverse specialità, ma usiamo, in sicurezza e divertendoci, armi lunghe e corte, rigate e lisce, nere e bianche e gialle... ma l'orticello, anche se piccolo piccolo, è sempre l'orticello di qualcuno :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer ago 31, 17:42:54

Beh, io di sicuro il prossimo anno, per la prima volta, NON rinnoverò al TSN, ma solo al campo di tiro dove ormai vado da mesi. Non ne vale la pena, non c'è paragone, e i 75 euro me li tengo per pagare il campo di tiro, non il TSN.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » mer ago 31, 18:04:47

Mr45 ha scritto:
paricutin ha scritto:

Si Piero, è doloroso anche perchè, se invece di attacchi, guerrette, malizie, e via cantando, il TSN potrebbe raccogliere in sè tutte le specialità del tiro e l'UITS tutte le federazioni, perchè, alla fine, siamo pur sempre il popolo del tiro, pratichiamo diverse specialità, ma usiamo, in sicurezza e divertendoci, armi lunghe e corte, rigate e lisce, nere e bianche e gialle... ma l'orticello, anche se piccolo piccolo, è sempre l'orticello di qualcuno :sad:

Claudio, nelle tue parole leggo molta rabbia e delusione nei confronti di Uits/Tsn, però sono sicuro che tutto quello che dici sopratutto quando auspichi la sparizione delle sez. del Tsn (credo di aver capito) tu non lo pensi realmente, perchè 35 anni trascorsi in un Tsn non si dimenticano facilmente nel bene e nel male, io auspico che ci si ravveda che si correggano certe posizioni assunte, sia da un lato (Uits/Tsn) che dall'altro (Fitds-Idpa ecc.) io e Piero ci stiamo lavorando, un passettino alla volta chissa....... noi ci speriamo. :ok: :ok: :ok:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Been thanked: 0 time
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer ago 31, 18:40:44

...ragazzi, che dire... moralmente vi sono vicino e la speranza è certamente l'ultima a morire :birra:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda ilbolscevico » mer ago 31, 19:20:32

paricutin ha scritto:In TSN l'uso della fondina è consentito eccome. Per la pratica del Tiro Rapido Sportivo il nuovo Regolamento 2011 ha introdotto l'uso di fondine e portacaricatori. Ovviamente l'uso era già consentito nelle aree in cui si pratica il tiro da difesa ed operativo.

Si e la UITS ha formato anche appositi istruttori, io stesso ho seguito il corso e sostenuto l'esame benchè già fossi istruttore.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mer ago 31, 20:28:49

ilbolscevico ha scritto:
paricutin ha scritto:In TSN l'uso della fondina è consentito eccome. Per la pratica del Tiro Rapido Sportivo il nuovo Regolamento 2011 ha introdotto l'uso di fondine e portacaricatori. Ovviamente l'uso era già consentito nelle aree in cui si pratica il tiro da difesa ed operativo.

Si e la UITS ha formato anche appositi istruttori, io stesso ho seguito il corso e sostenuto l'esame benchè già fossi istruttore.

AL

Se hai seguito il corso Alessandro mi piacerebbe sentire cosa ne pensi, perchè ho dei forti dubbi :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda paricutin » mer ago 31, 22:28:20

ilbolscevico ha scritto:

AL

Ma non sarà per caso il corso per istruttori istituzionali? Se non ci sono protocolli UITS su cosa si fondano i corsi?
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » ven set 02, 15:06:11

Il nostro presidente di recente è andato a seguire un corso a Roma; credo che la moltiplicazione dei corsi sia la nuova moda per poter moltiplicare gli emolumenti da devolvere per essere autorizzati ad insegnare come si fa anche il latte di gallina, ma posso sbagliarmi.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven set 02, 15:24:06

Calico ha scritto:Il nostro presidente di recente è andato a seguire un corso a Roma; credo che la moltiplicazione dei corsi sia la nuova moda per poter moltiplicare gli emolumenti da devolvere per essere autorizzati ad insegnare come si fa anche il latte di gallina, ma posso sbagliarmi.

Idem, penso lo stesso.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns