SigSauer P229 : pareri?

Armi corte
Rispondi
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

SigSauer P229 : pareri?

Messaggio da DesertEagle »

Ragazzi... continuo a tormentarmi su una 9mm da scegliere tra le tantissime.

Ribadendo che ho una fissa per la H&K P30.
Notavo che ultimamente cominciano a piacermi alcuni modelli della SigSauer.

Mi ha colpito la SS P229... modello EQUINOX.
Beh... a parte che purtroppo sto modello molto probabilmente sfora i 1000 euro.. e che è solo in calibro 40.

Sapete dirmi qualcosa a proposito di scatto e precizione... e se ci sono, problemi di funzionamento legati al modello?
-=Bullet Storm=-
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: SigSauer P229 : pareri?

Messaggio da ordotempli »

E' la mia corta preferita la 226 ... buona la precisione per uso militare o di polizia, ottima per difesa personale. Arma molto sicura che, particolare non secondario, conserva il suo valore nel tempo. La prima che acquistai, ancora in cal. 7,65 pb, aveva una rosata di 8 cm a 50 metri ... dico 50.
Le due successive, in cal.9x21, pur non essendo altrettanto performanti, conservano una dignitosa precisione. La SIG fornisce la rosata di prova di ciascuna arma ( è inserita nella confezione ) .. tale rosata viene fornita per 25 metri, in alcuni casi, quando l'arma risulta ancora più precisa, vengono fornite rosate a 50 metri.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Mr45

Messaggio da Mr45 »

DesertEagle ha scritto:Ragazzi... continuo a tormentarmi su una 9mm da scegliere tra le tantissime.

Ribadendo che ho una fissa per la H&K P30.
Notavo che ultimamente cominciano a piacermi alcuni modelli della SigSauer.

Mi ha colpito la SS P229... modello EQUINOX.
Beh... a parte che purtroppo sto modello molto probabilmente sfora i 1000 euro.. e che è solo in calibro 40.

Sapete dirmi qualcosa a proposito di scatto e precizione... e se ci sono, problemi di funzionamento legati al modello?

Scusa, ma dato che ti piacciono anche armi con il fusto in plastica, prima di acquistare prova anche la Glock 17 e la Caracal... vedrai che rimarrai sorpreso, specie dalla caracal , non spendi un botto e ti porti a casa pistole che sono molto più umane di quelle che, perdonami, stai esaminando :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da DesertEagle »

Ciao Mr 45,
purtroppo la glock l'ho provata... e non fa per me ( risposta diplomatica... non vorrei offendere i gusti di qualcuno ) .
Perchè un pensierino su Glock me l'ero già fatto... però aimhè... niente da fare.
-=Bullet Storm=-
Mr45

Messaggio da Mr45 »

DesertEagle ha scritto:Ciao Mr 45,
purtroppo la glock l'ho provata... e non fa per me ( risposta diplomatica... non vorrei offendere i gusti di qualcuno ) .
Perchè un pensierino su Glock me l'ero già fatto... però aimhè... niente da fare.
...e la Caracal???
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

Mr45 ha scritto:
...e la Caracal???
...noo la caracal no. :paura:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

shimon aziel ha scritto:
Mr45 ha scritto:
...e la Caracal???
...noo la caracal no. :paura:
...quando l'ho provata ne ho avuto una buonissima impressione... poi alla distanza non so, non posso esprimermi per la durata, ma la puntabilità è largamente superiore a quella di Glock, e non di poco :cool:
...1911 FOREVER...

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Mr45 ha scritto:...quando l'ho provata ne ho avuto una buonissima impressione... poi alla distanza non so, non posso esprimermi per la durata, ma la puntabilità è largamente superiore a quella di Glock, e non di poco :cool:
:quoto2:
...fischia il vento e infuria la bufera..........
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Ciao Singori,
SIG è un gran bell'oggetto, spara bene e "rincula dritta", un pò cara ma si sà, la qualità ha il suo prezzo.. a meno che non si parli di Glock!! Tuttavia anche l'Austriaca ha il suo bel perchè, sullo scatto in particolare che essendo molto da difesa, sopratutto in linea a 25mt può indurre a strappare, diciamo che richiede un bell'affiatamento e magari qualche bel pezzo aftermarket!! Ci ho fatto gare e allenamenti per un anno e non ne posso parlare che bene!

La Caracal va abb. bene tuttavia ho visto un carrello di neppure un anno bello "fiorito" di tracce rugginose... cose piccole eh.. però sintomatiche e insomma.. non è un bel vedere...

Piuttosto, mai valutato una BUL M5 in 9x21?? Costa come la SIG anzi, la trovi anche a 7-900€ (dipende da quanto è onesto l'armivendolo..) canna conica pesante, sistema Colt ( che "cipiace" ;-) ) e ha anche un gran bello scatto di fabbrica!!!... Pensaci! ;)
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

TepoGlock ha scritto:Ciao Singori,
SIG è un gran bell'oggetto, spara bene e "rincula dritta", un pò cara ma si sà, la qualità ha il suo prezzo.. a meno che non si parli di Glock!! Tuttavia anche l'Austriaca ha il suo bel perchè, sullo scatto in particolare che essendo molto da difesa, sopratutto in linea a 25mt può indurre a strappare, diciamo che richiede un bell'affiatamento e magari qualche bel pezzo aftermarket!! Ci ho fatto gare e allenamenti per un anno e non ne posso parlare che bene!

La Caracal va abb. bene tuttavia ho visto un carrello di neppure un anno bello "fiorito" di tracce rugginose... cose piccole eh.. però sintomatiche e insomma.. non è un bel vedere...

Piuttosto, mai valutato una BUL M5 in 9x21?? Costa come la SIG anzi, la trovi anche a 7-900€ (dipende da quanto è onesto l'armivendolo..) canna conica pesante, sistema Colt ( che "cipiace" ;-) ) e ha anche un gran bello scatto di fabbrica!!!... Pensaci! ;)
:cinesino: :cinesino: :cinesino:
Rispondi