I trailer fanno ben sperare ed i registi anche, il fatto che abbia preso alcuni grossi riconoscimenti anche.
Fsperando che abbiano mantenuto un giusto equilibrio tra azione storia e trama.... La vastita e complessita' dello scontro non e' certo facile da raccontare in un film.
Molte immagini dei trailer mi riportano alla mente. Dipinti di Don troiani, e non mi stupirei se qua e la ci fossero fotogrammi chiave ispirati a tale artista che e' entrato oramai nell'immaginario collettivo degli appassionati con i suoi quadri come lo sono state le foto in periodi piu' recenti.
Lui e pochi altri hanno saputo trasformare il dipinto storico in una sorta di...... Istantanea della battaglia e della viata di quegli uomini.
Era un pezzo che non uscivano produzioni sulla guerra civile ( ma anche storiche in generale che non siano semkfantasy sull'antica roma oi lmondo antico) cosi grosse, dai tempi del vecchio G ettysburg, sempre valido cma che sente i segni del tempo, del notevole gods & general pure lui notevole produzione che comincia un po ad aver quel sapore retro' ma si puo difendere ancora bene agli occhi degli appassionati ( e non mi risulta mai tradotta in italiano... O almeno non la ho mai trovata), il piu' recente e piu' conosciuto glory , forse piu' conosciuto per il tema del razzismo....
Da appassionato sarebbe davveroora che uscisse qualcosa di epico e fatto secondo i canoni di oggi!
Anzi...sarebbe ora che noi poveri soldaginari avessmo modo di ispirarci a qualche cosa di nuovo oramai tutti iquadri dipinti disegni film e tavole sono gia stati presi ad ispirazione.......
Questi sono alcuni dei dipinti di don troiani

E ce ne sono a decine uno bello dell'altro
Questo e' invecie un pezzo unico che ho realizzato lo scorso anno scala 54 mm ( 1:32) la difesa di little round top agettysburg da parte dei berdan sharp shooter, il terreno che ho usato per fare l'ambientazione.... E' quello che ho preso alittle round top :-)

Questi sono invecie alcuni scatti fatti quqndo con mappe e macchina mi sono girato tutta la zona di gettysburg le varie zone ( tra l'altro le indicazioni son talmente tante e chiare che ogni mappa e' superflua...)

Questa era esattamente la posizone di tiro degli sharpshooter a little round top e quello sotto il campo di avanzata del nemico

Sempre little round top, l'altro versante, le roccie a valle al centro sono il famoso devil's denn altro luogo di feroci scontri e soggetto di un dipinto di don troiani

Devil' denn di troiani

E quello reale....

Uno dei dipinti di little round top

Il campo di avanzata sudista e sullo sfondo le rocce di little round top

Qui e' dove tutto ebbe inizio....i primi colpi

Oops... Mison fatto prendere l mano spero di nin aver annoiato nessuno
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."