Mr45 ha scritto:Mister92FS ha scritto:@uniko77 oddio!!! è davvero bellissima!! un pensierino lo farei, le armi in stile colt non mi affascinano molto, ma diciamo che le kimber o le wilson combat le ritengo più affidabili... ma ci sta anche cromata??
...che cavolo stai dicendo???? ...tutte le 1911, escluse le Tanfoglio, sono affidabili. Se non ti piace è questione di gusti, nulla da dire, ma che tu ritenga Kimber e Wilson, la seconda distante anni luce dalla prima, affidabili e le altre no, è proprio fantascienza... e poi su quali basi esprimi un'affermazione così lapidaria ???
...questa è la mia "inaffidabile" Colt, che camera prelevandoli dal caricatore i bossoli sparati... vedi un pò tu
G962 ha scritto:Questa è la mia "inaffidabile " Colt 1911A1 del 1945 con tanto di cavallino. Bella come poche della famiglia (cuore di papà ) Digerisce anche l'impossibile persino munizioni cannate che mettevano in (leggera) difficoltà la Glock 21.
Una vera macchina da guerra cui affidare la propria vita. Data in mano ad un bravo tiratore di dinamico (fatta la prova) ti assicuro che non sfigura poi così tanto se non girano pistole da 3/4000 €. Basta non pretendere la luna.
Data in mano ad un amico neofita con problemi di occhio dominante, gli ha consentito, dopo una dozzina di caricatori, ed un corso di tiro di mezza giornata fatta piuttosto bene, di veder abbastanza spesso l' alpha a 15/20 m. Certo era molto lento ma era anche la prima volta che prendeva in mano una pistola! Sfido a farlo con la 98 e con molte altre armi.
Non sò quante armi consentano ciò... ho fatto la prova con risultati simili solo con la S&W 29 ed una P08, non sò se mi spiego!
G962 ha scritto:La pagai 1.700.000 lire con a parte una canna .45 hp (allora i bossoli di quel calibro erano abbondanti) 3 scatole di munizioni, i dies RCBS e 500 palle; era il 1999. Sarò fesso ma non me ne sono mai pentito! Non sarà la più pregiata del mazzo ma funziona bene come poche!
Altri ti potranno dare prezzi più aggiornati.
G962 ha scritto:NIENTE!!!
G962 ha scritto:una Glock nuova costa 450 € ma si tratta di ottime armi.
G962 ha scritto:Nuova, quarta generazione, in ogni armeria del regno.
Uniko77 ha scritto:Mr45 ha scritto:Mister92FS ha scritto:@uniko77 oddio!!! è davvero bellissima!! un pensierino lo farei, le armi in stile colt non mi affascinano molto, ma diciamo che le kimber o le wilson combat le ritengo più affidabili... ma ci sta anche cromata??
...che cavolo stai dicendo???? ...tutte le 1911, escluse le Tanfoglio, sono affidabili. Se non ti piace è questione di gusti, nulla da dire, ma che tu ritenga Kimber e Wilson, la seconda distante anni luce dalla prima, affidabili e le altre no, è proprio fantascienza... e poi su quali basi esprimi un'affermazione così lapidaria ???
...questa è la mia "inaffidabile" Colt, che camera prelevandoli dal caricatore i bossoli sparati... vedi un pò tu
Mi avete fatto arrabbiare Mr45... Non si fa...
Comunque io credo che lui abbia espresso, magari nel modo sbagliato, il pensiero di molti in giro per i poligoni, e cioé che gli ultimi modelli Colt appena fabbricati non sono proprio il massimo...
...e la tua, in questo contesto non ci rientra per nulla... visto che, se non ricordo male, l'anno prossimo compie i 70 anni da quando è stata fabbricata...
Mister92FS ha scritto:ah ecco! solite fesserie che mi dicono! ho letto il discorso dell'affidabilità sulla rivista armi magazine.. vabbè chiedo scusa se ho detto una fesseria
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:Mister92FS ha scritto:@uniko77 oddio!!! è davvero bellissima!! un pensierino lo farei, le armi in stile colt non mi affascinano molto, ma diciamo che le kimber o le wilson combat le ritengo più affidabili... ma ci sta anche cromata??
Complimenti per la tua " inaffidabile" Colt, davvero bella.
Donatello
G962 ha scritto:Ecco l' altro lato
Sergio ha scritto:@Albatros: Ovviamente! Le armi di molte marche blasonate in passato, oggi hanno subito i "tagli" della crisi e producono pezzi in diverse parti del mondo, gli assemblaggi non sono più quelli di una volta, i materiali neanche... insomma, fanno abbastanza schifo. Io ho comprato una S&W 649 bodyguard circa un mesetto fa... degli anni SETTANTA. Di sicuro non l'ho presa nuova. E va che è una meraviglia.
@G962: 450 euro una Glock??? E dove???? Il prezzo migliore che ho visto è stato 570 per le 3a gen., la mia 4a gen. l'ho pagata 590.
A me purtroppo le 1911 non piacciono. Non ne discuto la qualità e l'affidabilità dimostrare ormai in ogni dove, ma non mi piace l'estetica, la trovo troppo "lunga", con sicure manuali che NON sopporto, e oltretutto in singola azione, altra cosa che non sopporto. Senza contare i miseri sette colpi... a quel punto, prendo un revolver, senza dubbio.
Per me la semi auto è "Glock style", ovvero niente sicure manuali inutili, safe action e quindi scatto sempre uguale dal primo all'ultimo colpo, e... ben DICIASSETTE colpi da parte.
Mister92FS ha scritto:troppo donate! lascia perdere che è meglio.. prendi qualcosa di meglio, almeno con marche più conosciute che poi è difficile vendertela se no la vuoi più
PS: tra qualche minuto posto tutto sul fatto che ti ho detto ieri
ordotempli ha scritto:Riconsidera ...
http://silahlar.blogcu.com/zig-m-1911/3990295
€ 400 , offertami dalla mia armeria di fiducia
Albatros ha scritto:Mister92FS ha scritto:troppo donate! lascia perdere che è meglio.. prendi qualcosa di meglio, almeno con marche più conosciute che poi è difficile vendertela se no la vuoi più
PS: tra qualche minuto posto tutto sul fatto che ti ho detto ieri
Indubbiamente è così, come alternativa ho chiesto il costo della Cz Sp-01 Phantom, arma comune, che costa 780 euro mentre la Cz Sp-01, arma comune, non risulta essere più in catalogo da Bignami e sinceramente mi dispiace perchè ci avevo fatto un pensierno. Rimane la Glock 19 a 650 euro, oppure un usato Beretta 98 FS, da trovare, in ottime condizioni.
Donatello
Pyno&dyno ha scritto:Why do you wanna waste your money?
Porquè quiere tirar tu dinero?
A mio avviso o te la tieni fino alla morte o se trovi da rivenderla ci rimetti un bel pò di soldini. Se ti piace la 98, prendi un usato beretta che di sicuro quando ti stanchi non ci rimetti
Saccaboy ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Why do you wanna waste your money?
A mio avviso o te la tieni fino alla morte o se trovi da rivenderla ci rimetti un bel pò di soldini. Se ti piace la 98, prendi un usato beretta che di sicuro quando ti stanchi non ci rimetti
VERO... però la girsan ha lo scatto migliore... MOLTO migliore.
Calico ha scritto:Conoscete un'armeria che abbia la Girsan inox copia della Colt Commander: una 1911 con canna 4" ?
Albatros ha scritto:Calico ha scritto:Conoscete un'armeria che abbia la Girsan inox copia della Colt Commander: una 1911 con canna 4" ?
Ola Calico, questo è il modello, 1911S, catalogato e commercializzato in Italia. A mio avviso, ti conviene contattare l'importatore e, se disponibile, farla ritirare dalla tua armeria di fiducia.
http://www.yavuz16.com/en/mc-1911-s
Donatello
Calico ha scritto:@tutti: ho letto aspre critiche alla tanfoglio 1911, della quale ho sempre detto che non mi piace affatto. Però, consentitemi l'osservazione, una cosa é il gusto estetico, altra la denigrazione commerciale, senza portare prove, fatti, esempi, particolari, discussioni serie ecc. Lo so che documentare le proprie oservazioni é una rottura di scatole, ma mi sembra un dovere quando si critica chi dà lavoro a diversi dipendenti e contribuisce al commercio e al fisco in Italia.
Albatros ha scritto:Saccaboy ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Why do you wanna waste your money?
VERO... però la girsan ha lo scatto migliore... MOLTO migliore.
Ciao Saccaboy, potresti evidenziare le differenze tra lo scatto della 98 e della Girsan,in cosa ritieni migliore il secondo?
Donatello
Mr45 ha scritto:...uno scatto a sola SA ed a moto rettilineo sarà sempre superiore ad uno scatto SA/DA con grilletto imperniato superiormente, non c'è praticamente precorsa nè retroscatto, se è uno scatto ben fatto, mentre lo scatto di una azione mista sarà sempre corredato da una lunga precorsa e da un retroscatto praticamente ineliminabile anche se lo si può limitare, pertanto uno scatto Girsan, magari duro, sarà sempre superiore ad uno scatto beretta 92/98 style, magari più duro o equivalente, ma sicuramente più corto e meglio gestibile. Se poi lo si accuratizza un pochino non c'è paragone
Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti