rottura dies disinnescatore
- meridio
- Nono Livello

rottura dies disinnescatore
mi si è rotta lo spillo disinnescatore del dies 9 della lee.
Posso ricomprare solo lo spillo o mi devo ricomprare tutto il dies?
Grazie per le risposte.
Posso ricomprare solo lo spillo o mi devo ricomprare tutto il dies?
Grazie per le risposte.
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: rottura dies disinnescatore
E' successo anche a me. Ho comprato una scorta di disinnescatori dalla Lee. Armerie molto fornite comunque ne hanno in vendita. Mi viene in mente Parini, forse Bersaglio Mobile o Palmetto.
Peace through superior FALpower
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

A me è successo sul 308, si trovano , così come si trovano i ricambi per gli innescatori manuali e per gli innescatori per presse (sempre Lee)
Because they said I couldn't have it
- meridio
- Nono Livello

sto cercando cercando ma su bersaglio mobile vi è solo il disinnescatore universale, su stitra nada de nada, se avete dritte son tutt'orecchi
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Io ho trovato i ricambi da Parini di Settimo Milanese (mi).
dalla Lee costano meno di due euro l' uno. ordinane un mazzo e sei a posto a vita. sennò prova su e-bay.
dalla Lee costano meno di due euro l' uno. ordinane un mazzo e sei a posto a vita. sennò prova su e-bay.
Peace through superior FALpower
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

io prenderei il die di un calibro che non uso più, lo smonterei e ci metterei lo spillo. Oppure e meglio: prendi un filo di acciaio temperato di misura adatta, in ferramenta, lo tagli con una fresa al berillio e lo sostituisci, migliorando il die 
Pentitevi!!!
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Infatti, quando capita basta sostituirlo con un chiodino di acciaio del giusto diametro tagliato a misura con la fresetta, appunto come dice il Calico.
A.M.
A.M.
- phobos
- Nono Livello

Lo spillo disinnescatore si trova al costo variabile dai 2 ai 4 euro
.Se ci fossero difficolta',si puo' comprare il 'nuovo' disinnescatore universale,sempre della lee, al costo di 12 euro circa....... 
http://leeprecision.com/xcart/Decapping-Die.html
http://leeprecision.com/xcart/Decapping-Die.html
Memento Audere Semper
- Blackrifle

dalla lee puoi comprare anche una singola vite e te la spediscono senza problemi in una settimana arriva, almeno fino a qualche anno fa era cosi
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- meridio
- Nono Livello

il problema si complica...
ho trovato un altro set di dies in 9 mm che mi era stato dato insieme ad una pro mille tanto tempo fa senza stare a perdere tempoa smontare lo spillino ho montato l'intero dies.
E' stato un inferno, tutti i bossoli si incastravano dentro , preso da scrupolo ho letto le scritte sul dies in tutti e due c'è scritto LEE 9mm ma in uno segue la sigla B2 nell'altro j9 significa qualcosa? Il primo mi è sembrato più stretto, non solo perchè è meno usato.
ho risolto montando lo spillo nel dies che ho sempre usato che è il j9 e tutto è andato liscio.
Ora però lo ricompro.
ho trovato un altro set di dies in 9 mm che mi era stato dato insieme ad una pro mille tanto tempo fa senza stare a perdere tempoa smontare lo spillino ho montato l'intero dies.
E' stato un inferno, tutti i bossoli si incastravano dentro , preso da scrupolo ho letto le scritte sul dies in tutti e due c'è scritto LEE 9mm ma in uno segue la sigla B2 nell'altro j9 significa qualcosa? Il primo mi è sembrato più stretto, non solo perchè è meno usato.
ho risolto montando lo spillo nel dies che ho sempre usato che è il j9 e tutto è andato liscio.
Ora però lo ricompro.
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

onestamente non conosco così bene le matrici lee per cui ipotizzo senza presunzione ... se non parliamo di matrici per due calibri diversi, potrebbe essere che una è con boccola in carbide, visibile alla base come un inserto di acciaio molto lucido e un po' scuro, che funge da "autolubrificante", o meglio, non necessita di lubrificazione, e l'altro die potrebbe essere di acciaio e basta, cioè senza quell'inserto, e quindi necessita di lubrificazione
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- palermox
- Secondo Livello

Confermo che e' ancora cosi' ho comprato per un po 'di disinnescatori (solo lo spicco che ho rotto nel die 6.5x55 ed altri) miei e di amici, l'unica cosa che costa unpo' se superi una certa cicfra e ci sono le spese di spedizione e la dogana.Blackrifle ha scritto:dalla lee puoi comprare anche una singola vite e te la spediscono senza problemi in una settimana arriva, almeno fino a qualche anno fa era cosi
Pero' ti mandano davvero tutto !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
Palermox
- Calico

Allora ieri é successo anche a me. Ho i dies A8 (?); ho messo nello sh per sbaglio un bossolo 9x19 e aveva il foro di vampa piccolissimo, ho alzato la leva e mancava lo spillo! Ho controllato il bossolo e c'era questo spillo di poco meno di un millimetro incastrato dentro. Ho pensato si fosse rotto, ma ho voluto toglierlo, poggiandolo su una matrice di acciaio forata e picchiandoci sopra con l'ausilio di un punzone piatto in acciaio. É uscito, ho smontato il die decapsulatore e ho visto che lo spunzone che é serrato in cima con mandrino e vite piccola, ha un foro dove si incastra lo spillo. L'ho picchiato con un martello e ci si é reincastrato. Credo che se ci si troncasse dentro sarebbe difficile riforare lo spunzone che lo tiene.
Pentitevi!!!
- meridio
- Nono Livello

ordinato dalla Stitra 11,70 euri
- Calico

- meridio
- Nono Livello

tutta la punta credo...
spero di non avere sorprese, i ricambi sono lee e chiedevano anche il calibro per le lunghe quindi credo tutto lo stelo
spero di non avere sorprese, i ricambi sono lee e chiedevano anche il calibro per le lunghe quindi credo tutto lo stelo
- Calico

Infatti, poiché come ti hanno già scritto, lo spillo si sostituisce egragiamente con un chiodo di acciaio. All'inizio pensavo all'acciaio temperato, poi ho considerato la morbidezza degli inneschi e preferisco l'acciaio dolce: meglio che si pieghi e non si spezzi a raso 
Pentitevi!!!
- meridio
- Nono Livello

il mio si è spezzato dentro, mio cugino ha preso un vecchi cacciavite e ha tornito la aprte terminale, sini allo spessore desiderato
- Calico

tagliando con lama circolare al berillio un millimetro di bordo fino allo spillo, forse é possibile estrarlo: chiudendo il millimetro di spillo in morsa e facendo leva lentamente,mpremdndoci la lama di un coltellino. Poi serverebbe una punta al diamante per approfondire il foro, ma di un solo millimetro non le ho mai trovate.
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Io ho punte per il Dremel a partire da 0.1mm. Se non interessa rovinarle basta farle frullare abbastanza e forano anche l'inox...
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

ed oltre a quello detto da calico riscaldando e grazie alla dilatazione.......Calico ha scritto:tagliando con lama circolare al berillio un millimetro di bordo fino allo spillo, forse é possibile estrarlo: chiudendo il millimetro di spillo in morsa e facendo leva lentamente,mpremdndoci la lama di un coltellino. Poi serverebbe una punta al diamante per approfondire il foro, ma di un solo millimetro non le ho mai trovate.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Calico

Vero! Riscaldando lo spunzone a metà, ma forse si perde un poco la rigidità complessiva.
Pentitevi!!!