LE SEZIONI DEL TSN NON HANNO L'OBBLIGO...

La legge per gli appassionati

LE SEZIONI DEL TSN NON HANNO L'OBBLIGO...

Messaggioda Sergio » ven dic 30, 12:17:10

...DELLA LICENZA PER DETENERE LE MUNIZIONI:

http://www.earmi.it/diritto/giurisprude ... itsn3.html
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: LE SEZIONI DEL TSN NON HANNO L'OBBLIGO...

Messaggioda ordotempli » ven dic 30, 18:09:12

Le sezioni del T.S.N. possono legittimamente detenere armi da guerra, espressamente previste per le gare con armi d'ordinanza. Molti anni or sono, quando il nostro '91 era considerato "arma da guerra" ne ho visti di stupendi ... alcuni con targhetta " Dono del Ministero della Guerra " .....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » ven dic 30, 19:01:48

ordotempli ha scritto:Le sezioni del T.S.N. possono legittimamente detenere armi da guerra, espressamente previste per le gare con armi d'ordinanza. Molti anni or sono, quando il nostro '91 era considerato "arma da guerra" ne ho visti di stupendi ... alcuni con targhetta " Dono del Ministero della Guerra " .....

Visti anche da me, bellissimi e muniti anche di foderi in cuoio e targhette dedicate, nell'armeria del TSN locale a Bologna.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » ven dic 30, 20:49:24

Le sezioni del tsn, che mi risulti, hanno obblighi precisi verso i VVFF e tengono registro analitico dei colpi sparati e detenuti, a disposizione delle Autorità che vogliano fare un controllo: il mio tsn controlla il carico-scarico settimanalmente e il deposito mensilmente. Se qualcuno non lo fa, é un altro discorso. Essendo il tsn demanio dello Stato soggetto alle regole e ai privilegi di tutte le caserme, é ovvio non serva la licenza. Diverso é il caso delle cave, private :)
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » sab dic 31, 16:35:57

Calico ha scritto:Le sezioni del tsn, che mi risulti, hanno obblighi precisi verso i VVFF e tengono registro analitico dei colpi sparati e detenuti, a disposizione delle Autorità che vogliano fare un controllo: il mio tsn controlla il carico-scarico settimanalmente e il deposito mensilmente. Se qualcuno non lo fa, é un altro discorso. Essendo il tsn demanio dello Stato soggetto alle regole e ai privilegi di tutte le caserme, é ovvio non serva la licenza. Diverso é il caso delle cave, private :)

Stai facendo un po' di confusione mescolando obblighi di diversa natura, Pirata... il fatto che i TSN siano su demanio dello stato non da loro alcuna prerogativa particolare. Pure i lidi balneari sono su demanio statale! Gli altri obblighi di legge, come quelli del rispetto delle normative antincendio ecc... non sono alcun modo derogati.
L’art. 38 del T.U.L.P.S., prevede l’esenzione dall’obbligo di denunciare “armi, munizioni ed esplosivi, di qualsiasi genere e in qualsiasi quantità” da parte delle “ società di Tiro a Segno”, quindi si tratta di un "privilegio" ben consolidato. Ciò non toglie che il carico e lo scarico delle munizioni venga effettuato secondo le previsioni di legge e regolamentari.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law