Ricetta 9x21

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Ricetta 9x21

Messaggio da Viper »

Ho delle palle in piombo da 124 grani TC fatte dal mio pusher, già collaudate con successo in passat sulla Browning, ma quasi esclusivamente con polveri Vihtavuori. Ora devo usarle sulla Sp01 con Rex gialla, nessuna ricetta collaudata con paòòe simili?
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Ricetta 9x21

Messaggio da faxbat »

La ricetta magica, come si fa? Tante tabelle che riferiscono cariche per il 9X21 e palle in lega da 122/124 grs ( TC o RN se di peso uguale piu' o meno richiedono la stessa dose ) di REX gialla detta anche REX II, oppure REX 32, ne segnalano da 4,2 a 4,8 ed alcune anche un pelo in piu'. Pero' il consiglio e' quello di mettere a punto la cartuccia lavorandoci sopra partendo dalle dosi minime.
Ricordo il caso di un mio amico che iniziando a caricare per la sua Glock34 aveva ancora qualche inceppamento con 4,8/4,9grs. Se devi usare la CZ in gara dovresti anche usare un Chrony o simile per controllare il fattore.
Penso che usando anche il tasto CERCA troverai sicuramente anche dati di velocita'/ SD/fattore.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Grazie Fax, non la uso in gara, per ora non ne faccio anche se sto pensando di fare qualcos in merito. Proverò con 4,8, ho assemblato una trentina di colpi con palla FMJ da 124g su 5,0 grani, mi sembrava giusto un pelo allegro ma non troppo. Purtroppo non ho un cronografo per cui mi affido alle sensazioni.
Band of Brothers
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Ricordati che anche l'OAL è importante: più la palla accosta sul freebore e meno pressione risulta.
Pentitevi!!!
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Grazie Calico, in effetti mi appresto ad assemblare una munizione "dummy" per accertarmi della corretta cameratura
Band of Brothers
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Viper ha scritto:Grazie Fax, non la uso in gara, per ora non ne faccio anche se sto pensando di fare qualcos in merito. Proverò con 4,8, ho assemblato una trentina di colpi con palla FMJ da 124g su 5,0 grani, mi sembrava giusto un pelo allegro ma non troppo. Purtroppo non ho un cronografo per cui mi affido alle sensazioni.
...5,0 grani di gialla con palla FMJ da 124 grani è perfetta, fai anche i 130 di PF :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Rispondi