letto l'articolo, tu come interpreti chi ha scritto questo ?
la mia interpretazione:
i signori citati collezionisti di armi legalmente detenute, che per passione, sfizio , consiglia al comune di comprare fucili exmilitari da utilizare in parata e forse anche in gare e dal costo di circa 1050 euro e utilizano anche la cosa come scandalo,
in periodo di caccia utilizando qualcuno dei propri e personali moschetti ex-militari regolarmente denunciati vanno in campagna a sparare a bersagli fissi (per come il calendario di caccia prevede )
tra qualche giorno quando la cosa si chiuderà in sordina per la vergogna, il giornalista che ora scrive questo "Scoop giornalistico" si dimenticherà di chiedere almeno scusa o smentire le fesserie che scrive.
ho già scritte le mie peripezie con la mia prima carabina jager AP75 solo perchè assomigliava ad un M16
successivamente visto che mi piaceva "andare a caccia" con un moschetto militare K98 in 308W per chiudere le polemiche ed i fermi ogni volta che qualcuno mi incontrava e vedeva quella terribile arma da guerra con anche l'attacco per la baionetta , con mio sommo dispiacere e tuttora rimpianti tagliai la calciatura e tolsi il copricanna ed attacco baionetta sportivizandolo.
Ripeto: quando una persona delle forze armate ha un dubbio, ferma tutto e lascia decidere al giudice.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.