antonio mitelli ha scritto:P&D ho notato si EXO, ma nel servizio ho visto bene una MG con nastro e cartucce e un lanciarazzi del tipo RPG, come diversi Kala a doppio caricatore nastrato, una mitragliatrice americana quella usata in Vietnam con altre armi pesanti che non ho focalizzato tutte causa la rapida passata della telecamera e non credo fossero a colpo singolo o disattivate.............
A.M.
Pyno&dyno ha scritto:Secondo me stanno facendo confusione tra armi exordinanza (che una volta magari fecero anche la guerra ma che attualmente essendo catalogate sono detenibili e possono essere usate a caccia) e armi da guerra. Secondo la recente definizione (anche europea) un arma viene considerata da guerra se usa un calibro vietato ai civili oppure se ha la raffica. Mi sbaglierò, ma dubito che li abbiano beccati con armi del secondo tipo
ordotempli ha scritto:Possibile, la collezione di " arma da guerra " aveva anche il possibile scopo dello studio ...
Pyno&dyno ha scritto:Dopo quanto letto su Sport Gun e la storia del traffico di armi per la criminalità organizzata ( per quel arresto mi dicono che c'era anche l'elicottero)non credo più a una cippa di quanto scrivono i giornalisti sulle armi, ed è meglio che non sappia nulla di economia per capire quello che scrivono dello spread etc etc
WolfNet ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Secondo me stanno facendo confusione tra armi exordinanza (che una volta magari fecero anche la guerra ma che attualmente essendo catalogate sono detenibili e possono essere usate a caccia) e armi da guerra. Secondo la recente definizione (anche europea) un arma viene considerata da guerra se usa un calibro vietato ai civili oppure se ha la raffica. Mi sbaglierò, ma dubito che li abbiano beccati con armi del secondo tipo
Questa volta mi sa che abbiano ragione:
http://www.polizialocale.com/2012/01/16 ... i-palermo/
[...]Sequestrato un arsenale composto da seicento fucili e mitragliatori.[...] I carabinieri hanno scoperto pure un laboratorio clandestino per modificare le armi. [...]Gli arrestati si sono difesi sostenendo di essere solo dei collezionisti, ma per l’accusa i quattro non avrebbero potuto utilizzare armi da guerra per esercitarsi al tiro in aperta campagna.
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/artic ... 4c3ca.html
[...] Tre dei quattro arrestati risultano collezionisti e si dovra' quindi valutare se le armi legittimamente detenute siano state modificate o riattivate. [...] Trovata una santabarbara costituita da mitragliatrici da guerra sovietiche e americane, mitra di vario genere, fucili d'assalto e una pistola, oltre che a numerosissime munizioni. Il tutto era nascosto all'interno di un casolare abbandonato e di un fuoristrada [...] perquisizioni domiciliari, rinvenendo nelle abitazioni di Cuomo, Pedicone e Venturella 423 armi che i tre collezionavano e detenevano legalmente, sebbene fossero sulla carta disattivate [...] Cio' che pero' ha insospettito i militari e' stato il rinvenimento di un laboratorio clandestino in via Cruillas, dove Cuono modificava le armi e dove ne deteneva molte altre; numerose le armi da guerra rinvenute: gli inquirenti dovranno ora vagliare quante di esse non siano state dichiarate, quante siano state alterate o modificate o riattivate e "quante siano eventualmente - dicono i carabinieri - siano riconducibili a episodi criminosi".
franz67 ha scritto:Il Pedicone è un appassionato tiratore (cercate su campionato siciliano tiro di precisione e su You Tube), ma ha veramente esagerato, capito perchè in Italia esistono norme severe ? perchè non abbiamo il senso del limite....
Sergio ha scritto:franz67 ha scritto:Il Pedicone è un appassionato tiratore (cercate su campionato siciliano tiro di precisione e su You Tube), ma ha veramente esagerato, capito perchè in Italia esistono norme severe ? perchè non abbiamo il senso del limite....
Io la vedo diversamente: in Italia abbiamo le stesse passioni di oltremare, ma risultiamo delinquenti per colpa di inutili norme severe.
Di sicuro non vado (e non sono mai andato) contro Legge, ma questi hanno forse mai fatto male a qualcuno?? Credo proprio di no. Si facevano i fatti loro e si divertivano fra loro. E questi sarebbero i delinquenti? Perchè non vanno a farsi un giro in Parlamento, nei consigli regionali, ecc.?? Quelli si che sono davvero delinquenti.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti