Pyno&dyno ha scritto:Nella cronaca nera recente ci sono perlomeno un paio di casi di persone ammazzate a pugni e calci,in questo caso gli ha sparato a bruciapelo, non gli ha sparato appena è sceso dalla macchina. Che il cornuto sia morto per più colpi rispetto a un colpo solo a mio avviso è ininfluente. A mio avviso il nocciolo della questione è se l'individuo aveva o no il diritto di difesa non avendo più vie di fuga
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Nella cronaca nera recente ci sono perlomeno un paio di casi di persone ammazzate a pugni e calci,in questo caso gli ha sparato a bruciapelo, non gli ha sparato appena è sceso dalla macchina. Che il cornuto sia morto per più colpi rispetto a un colpo solo a mio avviso è ininfluente. A mio avviso il nocciolo della questione è se l'individuo aveva o no il diritto di difesa non avendo più vie di fuga
Aveva il diritto di difesa !
ma... dove e quanto e grande questo "diritto" ?
Pyno&dyno ha scritto:Nella cronaca nera recente ci sono perlomeno un paio di casi di persone ammazzate a pugni e calci,in questo caso gli ha sparato a bruciapelo, non gli ha sparato appena è sceso dalla macchina. Che il cornuto sia morto per più colpi rispetto a un colpo solo a mio avviso è ininfluente. A mio avviso il nocciolo della questione è se l'individuo aveva o no il diritto di difesa non avendo più vie di fuga
Viper ha scritto:Al di la del caso in questione, se sento ancora la storia del far west mi vengono i conati ..
Viper ha scritto:Ciao Albatros, il mio fasitidio è verso il modo di dire, ormai desueto visto che non riflette manco la realtà degli States, dove in stati come la California non puoi comprare manco un temperino. Visto che di solito è uno dei clichè maggiormente usati dai pennivendoli della peggior specie, invito noi appassionati a non farne uso
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti