Pietro66 ha scritto:Orrido il fatto di "ritoccare" il mirino di un K31, e io mi chiedo: ma perche'?
E' ostico si, ma va "metabolizzato", dopodiche' ci si rende conto che va benissimo cosi'.
mimmo002 ha scritto:per la "brasatura" a stagno si usa acido cloridrico (muriatico dei gabbinetti) dove si aggiunge dei pezzetti di zinco , la soluzione si usa direttamente sul pezzo caldo mentre si salda, anticamente si saldavano le canne dei fucili, jeri sera in garage ho modificato uno stampo pallottole brasando una guida-stelo a stagno se lo sapevo che vi interessava facevo le foto della tecnica ,
tecnica direttamente a fiamma libera sui pezzi e non a mazzetta di rame (più complicata)
Calico ha scritto:@Pietro66 è il vecchio "acciaio liquido" che si trova difficilmente ed è di color argento vivo.
ordotempli ha scritto:Poichè la sezione del mirino è circolare io proverei a cercare una spina elastica .....
mimmo002 ha scritto:si potrebbe ricostruire in ferro , la slitta a coda di rondine trasformando un rettangolo in trapezio,
per il mirino il vero problema e l'angolo tra l'asse della canna e l'angolo dello scorrimento ma......
si risolve realizando al centro del trapezio un foro ed inserendo un perno, il mirino sarebbe cilindrico e in-influente all'angolo di scorrimento
eventualmente se serve ti allego un schizzo con le varie fasi di lavoro.
mimmo002 ha scritto:smonta il mirino e dammi le dimensioni.
o meglio:
appoggia un foglio di carta sulla base del mirino per come si vede nella immagine postata e strofinando una matita crei lo stampo della coda di rondine che riceve il mirino e cerca di ricavare le dimensioni.
se lo tocchi con al saldatrice ad arco lo distruggi e troppo piccolo ( a me-no-chè non sei un maestro con la saldatrice)
se hai manualità basta:
una barretta di ferro tipo quella che si fanno le ringhiere
morsa (se possibile)
seghetto da ferro
lime sottili
trapano con punte del diametro che vuoi il mirino
stelo di rame, o ottone , o argento, o oro, o quel che vuoi con qui fare il mirino
mezza ora di lavoro
mimmo002 ha scritto:devi usare ferro dolce cosi non rovina la coda di rondine originale, se hai gli attrezzi che elenco ti posto degli schizzi della sequenza di lavoro e semplicissimo realizarlo , ne puoi fare di diverse misure tanto non ti costa nulla e la tecnica la puoi usare adattandola per qualunque mirino a coda di rondine, tutto dipende se tu ti auto-suggestioni che non sei capace a farlo o che inpiegherai molto tempo ,
non dipende dal saperlo fare ma dal volerlo fare.
franz67 ha scritto:ok, chiaro. In alternativa al posto dello stelo, un mirino a paletta con sotto un piccolo perno per fissarlo sopra al prisma , ma è più complesso
Calico ha scritto:C'è un sito internet dove mandi il tuo disegno con un programma di cad e si incarica di trasporlo per adattarlo al programma della stampante. Non ne hai sentito parlare? C'è chi ci ha fatto i rail per l'AR
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti