antonio mitelli ha scritto:Albatros, condivido!!!!!!!!!!!!!
A.M.
NdK ha scritto:Di solito i discorsi dei sindacalisti mi fanno girare i @@ (soprattutto quando sono contrari a qualsiasi forma di valutazione della qualità del lavoro svolto)... ma in questo caso condivido in pieno. Ed aggiungo che se proprio ci si vuol rifare al sistema americano (dove il giovedì possono dirti "domani pomeriggio pigli su le tue cose e te ne vai"), anche le banche devono adeguarsi e non richiedere garanzie "impossibili".
Qui invece se non hai il posto più che fisso il mutuo te lo scordi...
Altro punto da rivedere per "sistemare" il lavoro: l'atipico, all'azienda, deve costare di più del "normale" (cosa che, se non ricordo male, diceva ancheMarco Biagi e che poi è stata volutamente "rivoltata"). Così si farà ricorso all'atipico solo quando veramente necessario. Altrimenti è ovvio che un'azienda preferisce prendere atipici per ogni lavoro non particolarmente specializzato...
ordotempli ha scritto:Certo, il posto fisso in Parlamento non viene considerato ... ai giovani viene detto di "mobilizzarsi" e cambiare continuamente lavoro ... ma non hanno capito che questo è possibile solo in quelle società dove c'è più lavoro che disoccupati .... fingono di non capire o davvero sono deficienti ? Ormai penso che la seconda sia la soluzione ....
Mi ricorda, questa frase, Maria Antonietta ... se non c'è pane ... che mangino brioches
Non c'è lavoro .... che lo cambino ....
IN CHE MANI SIAMO FINITI ????
mimmo002 ha scritto:per albatros
mi dispiace che vai in mobilità , ci sono stato anche io, spero che hai una qualche uscita di sicurezza autonoma (una o più)
quando mi misero in mobilita ufficializai il mio hobby diventando skipper ed istruttore sub (poi una antica domanda come bidello...)
abbassare il costo del lavoro: in italia si e sempre fatto svalutando la moneta, il sistema per l'interno nazione funziona alla grande si e sfavoriti nelle merci dall'estero, ormai non si puo fare piu, Amato ha ceduto la nostra possibilità alla germania che lo ha preteso.
l'unico modo per ridurre il costo del lavoro e ABBASSARE LE PAGHE o aumentare la resa oraria
(a parità di stipendio: più merci o più ore lavoro)
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti