mimmo002 ha scritto:per capire:
è esplosa una cartuccia in camera di scoppio o mentre si camerava o camerata ma NON con la canna in chiusura ?
il punto è proprio questo è esposa in camera di scoppio, non ci sono notizie sulla parziale o completa chiusura
la esplosione della cartuccia sopra citata ha investito con schegge ed onda d'urto le munizioni nel caricatore "sconquassandole" e spostandole ?
si
qualche cartuccia nel caricatore è esplosa ?
no
scusa ma non ho capito bene la tua spiegazione
ordotempli ha scritto:non capisco "sconquassate e disallineate" ... erano integre ?
la prima investita dall'onda d'urto aveva una evidente incisione sulla palla che era rientrata di diversi millimetri ed il colletto sbeccato
Sicuramente un errore di dosaggio per quella cartuccia ... quale pressa usa ?
mimmo002 ha scritto:rilegendo:
il bossolo era completamente in camera e pistola chiusa che ne impediva la apertura ?
mimmo002 ha scritto:la frattura sul bossolo o "finestra" si trovava nella posizione del bossolo che corrisponde alla rampa di alimentazione ?
mimmo002 ha scritto:capita che una carica maggiore dell normale faccia esplodere il bossolo, la zona per prima che ne risente e la zona del bossolo libera,
scoperta a causa della rampa di alimentazione, dove una eventuale esplosione proietta l'onda durto e scheggie proprio nel caricatore
mimmo002 ha scritto:per tracco 61
scusa se mi sono permesso come moderatore di sistemare il tuo post inserendo i " tag " per come consiglia NdK , se ti interessa capire come fare basta che apri il tuo post con il tasto " edita " e potrai capire come si sistemano copiando ed incollandoli gli inizi-e-fine-frasi
riguardo il post:
Alta pressione ed il bossolo non ha resistito, succede nelle migliori famiglie
e successo che il bossolo sia esploso nella zona della rampa di alimentazione, non vengono supportate dalla canna e lavora solo l'ottone,
se controllavi per terra era possibile che qualche altro bossolo se anche lui soggetto ad alta pressione si sia deformato ma senza esplodere nella stessa zona
Mr45 ha scritto:Se il disconnettore è efficiente la 1911 non può sparare ad otturatore non completamente chiuso, ho detto più su cosa è successo a me, se sono bossoli Fiocchi a volte sono particolarmente "crudi" e quindi molto fragili, già alla seconda ricarica rischi ed anche con dosi tranquille
tracco61 ha scritto:Mr45 ha scritto:Se il disconnettore è efficiente la 1911 non può sparare ad otturatore non completamente chiuso, ho detto più su cosa è successo a me, se sono bossoli Fiocchi a volte sono particolarmente "crudi" e quindi molto fragili, già alla seconda ricarica rischi ed anche con dosi tranquille
...di sicuro dopo non percuoteva più gli inneschi con sufficiente energia.
TepoGlock ha scritto:Propendo per la doppia carica.. non c'è niente di più facile in un 45 specie se fatti sulla monostazione..
Calico ha scritto:La regola aurea dei presidenti di poligono che fanno dinamico è: trova la polvere che, per il tuo calibro, ti riempia completamente il bossolo, permettendoti l'inserimento di palla; in questo modo non potrai fisicamente mai fare una doppia carica.
TepoGlock ha scritto:Arcisacro Vangelo!!.. solo che per il 45 è impossibile.. al massimo puoi prendere la più voluminosa che esista, ma francamente non saprei dove sbattere la capa, si accettano consigli!!
mimmo002 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Propendo per la doppia carica.. non c'è niente di più facile in un 45 specie se fatti sulla monostazione..
come fai a mettere la doppia carica con una mono-stazione ?
Mr45 ha scritto:Semplicissimo... fai due volte il giro della dosata ai bossoli che aspettano il turno ben allineati nella tavoletta forata, oppure ne salti uno e la metti due volte nell'altro, non è difficile come sembra, è più difficile farlo in una progressiva
TepoGlock ha scritto:Calico ha scritto:La regola aurea dei presidenti di poligono che fanno dinamico è: trova la polvere che, per il tuo calibro, ti riempia completamente il bossolo, permettendoti l'inserimento di palla; in questo modo non potrai fisicamente mai fare una doppia carica.
Arcisacro Vangelo!!.. solo che per il 45 è impossibile.. al massimo puoi prendere la più voluminosa che esista, ma francamente non saprei dove sbattere la capa, si accettano consigli!!
ordotempli ha scritto:Calma ragazzi. Ricarico dal 1972 (fate un pò i conti) ho sempre e soltanto usato una monostazione, bilancina Lyman D7 dello stesso anno, piatto RCBS in plastica per poggiare i bossoli .... una volta caricati OSSERVO dall'alto se il livello della polvere è costante in ogni singolo bossolo .....
ordotempli ha scritto:l' Arte è Arte ....
(Impara l'arte e mettila da parte) ma tieni conto che hai imparato qualcosa di utile ...
ordotempli ha scritto: Calma ragazzi. Ricarico dal 1972 (fate un pò i conti) ho sempre e soltanto usato una monostazione, bilancina Lyman D7 dello stesso anno, piatto RCBS in plastica per poggiare i bossoli .... una volta caricati OSSERVO dall'alto se il livello della polvere è costante in ogni singolo bossolo .....
ordotempli ha scritto: mi sono aggiornato con bilancina elettronica ... ma ogni tanto verifico con la fida Lyman ... e mi fido del vecchio adagio ... la gattina che aveva fretta fece i figli ciechi ....
ordotempli ha scritto: Non utilizzate crema per riempire bignè ma polvere un tantino più... bizzosa
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti