Pyno&dyno ha scritto:Mi sa che la vende
radioamerica ha scritto:
...Intanto vi dico subito che su 150 colpi ne ho messi solo 5 sul bersaglio...
radioamerica ha scritto:
...Arma dolorosa, nonostante i guanti mi sono fatto male all'indice più' volte a causa dell'indice, scatto vergognoso anche se più' netto di quello della terza serie.
Inceppamenti inoltre con cartucce tronco coniche.
radioamerica ha scritto:
...Al contrario con la 90 two i risultati sono stati senza dubbio eccellenti......100 colpi tutti sul bersaglio.....scatto superiore e rinculo e rilevamento accettabilissimi. Inoltre ha sparato qualsiasi cartuccia.....stesse impressioni per la PX4 storm.
radioamerica ha scritto:
....posso solo affermare che a mio avviso....alla fin fine......le armi Beretta sono in assoluto le migliori ....il resto son solo chiacchiere...
radioamerica ha scritto:Ebbene oggi al poligono ho sparato 300 cartucce di vario tipo commerciali in cal.9x21.Mi son portato 3 pistole...una beretta 90two, la PX$ Storm inox e la Glock 4 gen.
Le cartucce sparate sono state così' subbivise....150 glock......100 90 Two e 50 px4.
Mi spiace per i detrattori della Glock ma purtroppo la delusione e' stata ai massimi livelli ed inoltre da quando sparo mai e poi mai ho ottenuto simili risultati....la Glock e' un'arma a dir poco penosa.
Intanto vi dico subito che su 150 colpi ne ho messi solo 5 sul bersaglio, inoltre ritengo migliore la Glock di terza gen.....non so perché' oggi il rinculo ed il rilevamento erano "stratosferici".
Arma dolorosa, nonostante i guanti mi sono fatto male all'indice più' volte a causa dell'indice, scatto vergognoso anche se più' netto di quello della terza serie.
In settimana credo che la vendero'.
Al contrario con la 90 two i risultati sono stati senza dubbio eccellenti......100 colpi tutti sul bersaglio.....scatto superiore e rinculo e rilevamento accettabilissimi. Inoltre ha sparato qualsiasi cartuccia.....stesse impressioni per la PX4 storm.
Ebbene....ho posseduto in 12 anni circa 500 armi con un deposito medio in cassaforte di 200 armi fino agli inizi del 2011........posso solo affermare che a mio avviso....alla fin fine......le armi Beretta sono in assoluto le migliori ....il resto son solo chiacchiere.
Dimenticavo di dirvi che avevo preparato 15 caricatori.....e che i 300 colpi li ho sparati in 40 minuti
Sergio ha scritto:radioamerica ha scritto:Ebbene oggi al poligono ho sparato 300 cartucce di vario tipo commerciali in cal.9x21.Mi son portato 3 pistole...una beretta 90two, la PX$ Storm inox e la Glock 4 gen.
Le cartucce sparate sono state così' subbivise....150 glock......100 90 Two e 50 px4.
Mi spiace per i detrattori della Glock ma purtroppo la delusione e' stata ai massimi livelli ed inoltre da quando sparo mai e poi mai ho ottenuto simili risultati....la Glock e' un'arma a dir poco penosa.
Intanto vi dico subito che su 150 colpi ne ho messi solo 5 sul bersaglio, inoltre ritengo migliore la Glock di terza gen.....non so perché' oggi il rinculo ed il rilevamento erano "stratosferici".
Arma dolorosa, nonostante i guanti mi sono fatto male all'indice più' volte a causa dell'indice, scatto vergognoso anche se più' netto di quello della terza serie.
Al contrario con la 90 two i risultati sono stati senza dubbio eccellenti......100 colpi tutti sul bersaglio.....scatto superiore e rinculo e rilevamento accettabilissimi. Inoltre ha sparato qualsiasi cartuccia.....stesse impressioni per la PX4 storm.
Ebbene....ho posseduto in 12 anni circa 500 armi con un deposito medio in cassaforte di 200 armi fino agli inizi del 2011........posso solo affermare che a mio avviso....alla fin fine......le armi Beretta sono in assoluto le migliori ....il resto son solo chiacchiere.
Dimenticavo di dirvi che avevo preparato 15 caricatori.....e che i 300 colpi li ho sparati in 40 minuti
Radio abbi pazienza, ma è solo questione di feeling con l'arma e di "esserci abituati".
Io ho fatto qualche anno di Beretta 98FS prima di passare alla Glock (ero un estimatore totale della 98, mi piaceva esteticamente e mi piaceva come arma, poi le solite storie del "ce l'ha la Polizia e l'Esercito, ecc.).
Ebbene: Reputo la 98FS un'ottima arma, ma con la Glock mi sono trovato meglio. E' tutto qua.
Ho sparato quasi 15mila colpi con la mia G17 prima generazione, e sono esattamente a 2175 con la mia G17 quarta generazione presa l'estate scorsa, e sono sempre andato a bersaglio ed ora difficilmente esco dal "nero" o comunque dalla A del bersaglio da dinamico (se sparo da fermo, sparando in movimento diciamo che resto dentro la C di sicuro, e faccio qualche D mio malgrado).
Inceppamenti?? MAI avuti. MAI. Sia con la vecchia che con la nuova. E ti prego di credermi, non lo dico per difendere la Glock, anche con la 98 non ho mai avuto problemi. E ci ho sparato, con le G17, di TUTTO: sia commerciali che ricaricate, sia tronco-coniche che ogivali, ed anche HP, di tutte le marche e tipi (questo weekend ho sparato 50 Winchester e 50 MagTech solo perchè le ho trovate a prezzo migliore delle Fiocchi da un amico).
Rilevamento stratosferico? Hai ragione. Di sicuro rileva di più e più "seccamente" della 98, non ci sono dubbi. E che lo scatto sia peggiore, anche qui non ci sono dubbi. Ma che ti faccia male il dito, non ci credo. E' tutta abitudine.
Ho scelto la Glock perchè le trovo numerosi pregi rispetto alla Beretta, e perchè, ripeto, una volta abituati allo scatto ed al rilevamento, il resto è tutta discesa ed i vantaggi sono notevoli.
Calico ha scritto:Comunque, probabile che radio abbia incocciato in un gruppo di scatto fetente; il fatto è che con 25 euro lo si sostituisce integralmente e con altri 6 circa pure il disconnettore. Invito radioamerica a provare una G17 compensata; magari gli capita con lo scatto migliore e ci si trova bene sia per scatto che per rilevamento (nullo)
Mr45 ha scritto: ...non è la pistola, le Glock sono piuttosto precise, è che non ci sei abituato, specie allo scatto, e la Glock non è certamente una pistola "facile"
radioamerica ha scritto:Ebbene oggi al poligono ho sparato 300 cartucce di vario tipo commerciali in cal.9x21.Mi son portato 3 pistole...una beretta 90two, la PX$ Storm inox e la Glock 4 gen.
TepoGlock ha scritto:La Glock, in particolare la 19 che ha l'impugnatura particolarmente corta, è un'attrezzo leggero di fusto e pesante di carrello, ergo scalcia molto! Sicuramente molto più di una tanfoglio o una colt, ma... non è progettata per fare dell'accademico ad una mano con impugnatura flaccida! Poi ragazzi sfatiamo il mito che non è precisa, chi non ci prende non necessariamente è uno scarso, ma sicuramente non si trova col tipo di scatto, sopratutto se non si ha l'accortezza di "sentire" il riaggancio dopo il primo colpo, quindi si tirano tutti i colpi con la precorsa..
Calico ha scritto:Sentite questa: un gruppo di scatto in kit col percussore elaborazione americana, con disconnettore di nuovo tipo messo su uno specifico blocchetto con inclinazione di 30 gradi e tutti i leveraggi diversi e le molle alleggerite costa 315 euro, montandoselo da soli
Calico ha scritto:Mi risulta che la squadra USA di tds usi le Gock, ma me lo ha detto un atleta del tsn, che fa anche il dt; non ho notizie di prima mano
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Mi risulta che la squadra USA di tds usi le Gock, ma me lo ha detto un atleta del tsn, che fa anche il dt; non ho notizie di prima mano
sicuramente avranno ricevuto una congrua donazione.
gli americani sono molto sensibili alle donazioni
Viper ha scritto:mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:Mi risulta che la squadra USA di tds usi le Gock, ma me lo ha detto un atleta del tsn, che fa anche il dt; non ho notizie di prima mano
sicuramente avranno ricevuto una congrua donazione.
gli americani sono molto sensibili alle donazioni
Who isn't?
Calico ha scritto:Mi risulta che la squadra USA di tds usi le Gock, ma me lo ha detto un atleta del tsn, che fa anche il dt; non ho notizie di prima mano
rommel ha scritto:vorrei spezzare una lancia a favore del buon radio: io ho mani medie ma molto magre, (per non dire ossute), ebbene, la frame della glock (oltretutto sono mancino) a me fa male la mano!!E non parlo di 100-200 colpi, ma di 5 colpi:ho provato sia una 22 che una 17 ed entrambe mi picchiavano sull' eminenza tenar ma scarivano il rinculo sull' attaccatura del pollice, e nonostante fossero dei 9 e dei 40 ricaricati tranquilli..
Mi spiiace ma io credo che la frame della glock non sia tutto sto capolavoro di ergonomia!
Don Beretta ha scritto:Ma come mai molti possessori di glock quando decidono di fare un pò di sano agonismo passano ad altra arma?????
TepoGlock ha scritto:Se "uno" è buono vince anche con un chiodo arrugginito, con una glock e (addirittura!!) con la Beretta!!
"Che lavor" sti tiratori... Colt"isti", Glock"isti", CZ-Tanfogl"isti", Berett"isti", tutti con le loro balle..
Pyno&dyno ha scritto: ...devi ammettere che quando si ha un budget un pò maggiore,molti abbandonano la glock per orientarsi verso piattaforma CZ e cloni o Colt e cloni, perchè è tutto un altro sparare, secondo me
Viper ha scritto:Ieri ho provato una 98 FS inox, abbastanza "rodata" (più di 50000 colpi), mai accuratizzata. A parte le guancette lisce in legno che sono belle ma non buone.. lo scatto è pesantissimo, riuscivo tranquillamente a gestirlo nel tiro lento mirato, ma è molto stancante, direi imposibile fare del tiro celere.
Sergio ha scritto:Dipende solo e soltanto da cosa vuole e deve fare uno con l'arma. Non è questione di soldi. Se con l'arma ci devo solo giocare, o devo farci gare, ecc, di sicuro no mi compro una Glock se ho soldi da spendere. Ma se le devo affidare la pelle, sia in borghese che in divisa, o se mi serve comunque un'arma da difesa senza rivali, compro Glock anche se ho molti soldi.
TepoGlock ha scritto:
Parole Sacrosante!!.. poi dipende da come ti ci trovi...
Però ti dico, a "pisellarla" bene anche la glock ha caratteristiche di base che vanno molto bene "da corsa".. innanzi tutto ci metti delle round nose ed è una meraviglia di affidabilità, poi è una "piattaforma" talmente comune ed economica che far elaborare un pò lo scatto, aggiustare l'impugnatura.. prenderla in 40S&W e ricannarla in 9mm.. ti viene un gioiellino!!.. Chiaro che poi iniziamo ad andare attorno ai 1000€.
Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti