Rubato revolver targato radioamerica

La legge per gli appassionati
Rispondi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Rubato revolver targato radioamerica

Messaggio da radioamerica »

Ebbene si'....tempo fa un signore che risiede vicino al mio paesello mi compro' un revolver.....Colt 2" pollici.....l'altro ieri i ladri entrati a casa sua lo hanno rubato.....adesso questo signore e' stato denunziato per incauta custodia.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Rubato revolver targato radioamerica

Messaggio da waltherp38 »

Dove ce l'aveva, sul comodino? :roll:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
radioamerica

Non lo so
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Calico

Messaggio da Calico »

La denunzia è un atto dovuto; la condanna può seguie se "non aveva l'armadietto blindato o la cassaforte a muro" oppure "non aveva la porta di casa blindata". Tanto è un forum privato e non è possibile visionarlo da chi non è iscritto: potrebbe essere praticabile la pubblicazione di una foto dell'oggetto?
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Dove sta scritto che deve avere cassaforte o porta blindata?
Calico

Messaggio da Calico »

Lo dicono molti giudici, trai quali tutti quelli del Tribunale di Livorno. Chiaro che puoi anche fare appello e ricorso in Cassazione: dipende da quanti soldi hai.
Pentitevi!!!
radioamerica

Secondo me non e' punibile
Calico

Messaggio da Calico »

No, però ti rompono le @@. A Livorno, in primo grado uno lo hanno condannato. Poi in appello assolto, ma quanto gli è costato, anche psicologicamente?
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, io per stare tranquillo ho chiesto ai CC se secondo loro era OK... Se ti dicono di si, poi è dura che possano sostenere il contrario...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
radioamerica

Calico ha scritto:No, però ti rompono le @@. A Livorno, in primo grado uno lo hanno condannato. Poi in appello assolto, ma quanto gli è costato, anche psicologicamente?

Purtroppo a Livorno comandano i comunisti.....quindi....di quale giustizia vuoi parlare....di quella dei gulag.... :uhaha:
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

NdK ha scritto:Beh, io per stare tranquillo ho chiesto ai CC se secondo loro era OK... Se ti dicono di si, poi è dura che possano sostenere il contrario...
Se non hai niente di scritto in mano, vale il vecchio proverbio latino, secondo me
Because they said I couldn't have it
radioamerica

Pyno&dyno ha scritto:
NdK ha scritto:Beh, io per stare tranquillo ho chiesto ai CC se secondo loro era OK... Se ti dicono di si, poi è dura che possano sostenere il contrario...
Se non hai niente di scritto in mano, vale il vecchio proverbio latino, secondo me

Quoto
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Brutta storia..... io tengo sembre tutto chiuso nell'armadio super blindato, per aprirlo ci vuole la fiammella, solo che all'interno ci son anche 4 KG di polvere ben distribuita...... :wink: cavoli loro :risata:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

Se l'armadio blindato e/o la stanza blindata e/o gli antifurti sono previsti, a norma di legge, solo per chi è titolare di collezione di armi, si intende che non sono previsti dai normali possessori di armi.
Altrimenti la legge avrebbe detto "per tutti i possessori di armi".
radioamerica

Non e' a termine di legge che necessitano certe sicurezze in caso di collezione ma disposizioni del ministero degli interni per il rilascio della licenza su discrezione della questura....tanto e' vero che ogni questura si regola a modo suo
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

In caso di collezione
Calico

Messaggio da Calico »

Si, però il magistrato valuta discrezionalmente la tua diligenza nella custodia.
Il proverbio adatto é siciliano: u tronziu, salta sempre in c. all'ortolano!
Pentitevi!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

No! valuta in base alla diligente custodia.un cassetto normalissimo chiuso a chiave e non possono accusarti di nulla
Calico

Messaggio da Calico »

Ti farò sapere il nome del livornese, così ci parli e ti racconterà la sua vicenda.
Pentitevi!!!
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

ahh beh..... sta in una botte de fero.........

imputato "ma signor giudice me lo ha detto il marechiallo e della stazione cc che era coretto cosii!!!!!"

giudice antiarmi"marecsciallo lei ha forse detto queste cose all'imputato?"

maresciallo: "chi ? io ? ma siamo matti? il codice delle armi dice eesattamente il contrario"

attendente nell'orecchio del maresciallo " a marescià ma è vero glielo a detto le i l'imputato sosteneva l'esato contrario"

maresciallo ll'ex attendente ora piantone lavacessi "taci o ti mando degrado a pugmna per francobolli"

imputato" ma me la detto lui"

giudice " ha forse qualche carta o dichiarazione firmata?"

imputato "no......."

maresciallo "signor giudice denuncio l'imputato per diffamazione......"

giudice antiarmi" ok allora aggiungiamo all'incauta custodia, la falsa testimonianza e la diffamazione"

imputato "ma è ridicolo....."

giudice antiarmi ".....oltraggio alla corte ed apubblico ufficiale, detenzione armi da guerra, modifica e costruzione di armi clandestine, associazione adelinquere di stampo mafioso etc etc etc"

imputato " ma io........"

giudice antiarmi " pedofilia e sfruttamento della prostituzione micaccia amano armata rapina ....."

imputato...."avevo sbagliato solo inumero della mtricola......"

giudice antiarmi"ahhhhhhhh allora anche falsa dichiarazione falso in bilancio frode ai danno dello stato "
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Credo che non ti discosti molto dalla dura realtà !!!!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, in ogni caso ho adottato le misure richieste dalla legge (inferriate e cassaforte). Se poi vogliono piantare grane, non ci sono santi che tengano neppure se abiti sopra alla stazione dei CC e le armi le lasci nella loro cassaforte...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Non sono misure obbligatorie x legge a meno che non sei collezionista
Calico

Messaggio da Calico »

Immagine
Pentitevi!!!
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

custodia con ogni diligenza ai fini della sicurezza pubblica.
la massima diligenza per il tipo a cui hanno rubato il famoso revolver autografato da radioamerica e stato di chiudere la porta quando e uscito da casa. e credo che valga uguale ad un armadio
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

A me è successo nel 1983, mi hanno rubato una Berettina 71 in 22..... appena entrato in questura per la denuncia mi è piombato addosso come una furia il commissario che mi voleva arrestare, frustare , scuoiare, impiccare.... l'ho quasi mandato a cagare :mattarello: e, tulps alla mano (consigliato da un mio amico magistrato), gli ho chiesto: dove ca@@o stà scritto he devo congelare le cartucce, smembrare l'arma, sotterrarla in giardino, metterla in cassaforte o armadio blindato ????? Alla fine si è calmato (nel frattempo era arrivato il mio amico :cool: ) e tutto è finito lì..... devo dire che forse ho avuto cu@o :D :D
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

tatanka ha scritto:A me è successo nel 1983, mi hanno rubato una Berettina 71 in 22..... appena entrato in questura per la denuncia mi è piombato addosso come una furia il commissario che mi voleva arrestare, frustare , scuoiare, impiccare.... l'ho quasi mandato a cagare :mattarello: e, tulps alla mano (consigliato da un mio amico magistrato), gli ho chiesto: dove ca@@o stà scritto he devo congelare le cartucce, smembrare l'arma, sotterrarla in giardino, metterla in cassaforte o armadio blindato ????? Alla fine si è calmato (nel frattempo era arrivato il mio amico :cool: ) e tutto è finito lì..... devo dire che forse ho avuto cu@o :D :D
No, non hai avuto culo: sei andato preparato, e ti sei fatto rispettare. Questo fa la differenza.

Io a casa le armi le ho in cassaforte e armadio blindato solo perchè non vivo solo (quando non sono in casa, quando sono in casa una corta è sempre addosso a me), se vivessi solo considerando che ho solo due corte e una lunga, probabilmente le terrei dentro un cassetto o un armadio, senza nessuna chiusura ulteriore, dato che NESSUNO mi obbliga a farlo.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

tatanka ha scritto:A me è successo nel 1983, mi hanno rubato una Berettina 71 in 22..... appena entrato in questura per la denuncia mi è piombato addosso come una furia il commissario che mi voleva arrestare, frustare , scuoiare, impiccare.... l'ho quasi mandato a cagare :mattarello: e, tulps alla mano (consigliato da un mio amico magistrato), gli ho chiesto: dove ca@@o stà scritto he devo congelare le cartucce, smembrare l'arma, sotterrarla in giardino, metterla in cassaforte o armadio blindato ????? Alla fine si è calmato (nel frattempo era arrivato il mio amico :cool: ) e tutto è finito lì..... devo dire che forse ho avuto cu@o :D :D
Non hai avuto culo......c'era il tuo amico magistrato :cinesino:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Il culo sta in questo: da allora non sono stati commessi reati con quell'arma, che magari è stata rubata da un ragazzino e rivenduta a un cretino che l'avrà sepolta in garage, per il gusto di fare qualcosa di proibito. Se con quell'arma veniva commesso un reato e, magari grazie alla sicentifica, veniva individuata, recuperata e resuscitata la matricola limata, ogni volta che si fosse fatta un'udienza di un processo, da un capo all'altro dell'Italia, saresti stato convocato tramite i CC, per recarti a tue spese a testimoniare il perché e il percome e pure quando l'arma ti era stata rubata! Succede comunemente quando ritrovano una carta d'identità sul luogo di un crimine, figuriamoci per un'arma!
Pentitevi!!!
Rispondi