tonino ha scritto:Si usa [la uso anchio]quando si devono sparare molte serie di colpi per non sforzare i muscoli del viso e del collo cosa che succede quando sei abituato a chiudere l occhio che non mira e vuoi escludere per motivi di concentrazione la visione panoramica,l abitudine migliore pero sarebbe,come con la pistola ,sparare con ambedue gli occhi aperti ed in caso occorra per i motivi detti prima usare la fascia
rommel ha scritto:quando tiro con la carabina con l' ottica montata, per mirare con l' occhio destro devo chiudere il sinistro; spesso diventa affaticante, quindi volevo farmi un paio di occhiali, partendo da dei vecchi peltor (a proprosito: na ciofeca, si appannano più di quelli presi al lidl per un quinto del prezzo), in cui la lente destra ovviamente sia mancante, e la sinistra pitturata, in modo da non poter traguardare e poter lasciare l' occhio aperto. Tipo insomma gli "occhiali" che usano anche gli agonisti uits.
La domanda è questa: di che coloro la pitturo? cioè: se la faccio bianca, nera o un altro colore ho qualche vantaggio/svantaggio?
Qualcuno che magari utilizza questi attrezzi che colore pongono davanti all' occhio che mandano in folle?
una volta ho visot un agonista utilizzare un cartoncino di un bersaglio da p10..
Calico ha scritto:Come si fa a sparare bene con una lunga classica senza appoggiare la guancia sul calcio?
Torna a TECNICHE DI TIRO-Shooting techniques
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite