Calico ha scritto:Al più presto, però piano piano devo completarla: anzitutto la fondina da Steel Challenge che ha postato qualcuno tempo fa: quella nera con le 4 viti di tenuta a brugola, chiusa che lascia aperta la camera di espulsione; poi un paio di molle di recupero di differente lunghezza, almeno una molla triplice di riserva e,. col tempo, un carrello nero aggiuntivo stile Mark IV serie 80 e una canna acciaio non inox, per portarla in tranquilllità al poligono a spararci 200 colpi alla volta almeno. A proposito, vedendo scatola, libretto e dotazione, questa Lite Weight non mi sembra la solita Commander A1 di Primarmi, ma mi sembra la versione di poco successiva alle Colt serie 80! ....... ma potrei sbagliarmi.
Calico ha scritto:Ce l'ha uguale Marco e l'aveva data a un portuale sindacalista livornese per fare il bronzo, ma l'altro giorno gli dicevamo che era troppo lento nell'estrazione: domani telefono e gli domando se l'ha ripresa e se me la vende
P.S.: sulla scatola c'è scritto 06/26/2001 cioè con datazione all'inglese che mettono prima il mese; quindi forse è la data di vendita in USA prima che entrasse in Italia.
tonino ha scritto:Non ci giurerei!fa fede data e orario della denuncia
Calico ha scritto:Sicuro! Ci ho sparato Domenica, tutta la mattina, senza avere problemi.
A Rolo l'abbiamo smontata e ho controllato la canna contro una lampada da 100 watt: sembra nuova! Ha segni di porto impercettibili e il grilletto é segnato su un solo lato, come se ci avessero sparato in bianco mille volte. Il mirino ha gli spigoli decisi di quando la si porta poco; ha solo due impercettibili strusciature sul carrello che si vedono solo inclinandola in un certo modo. Non mi convince troppo la sicura dorsale, che sembra troppo nuova. Prima o poi la smonterò, ma solo quando avrò in mano la denuncia definitiva: se ci sparassi per difesa ora e la sequestrassero, forse neppure avrei una diminuzione di comuni io, ma quello di Rolo.
tonino ha scritto:Perché la cessione scritta non e di per se una denuncia?
Calico ha scritto:Sono innamorato di questa Commander e credo che mi farò una collezione di ricambi, appena trovo un sito umano dove acquistarli.
tonino ha scritto:La cessione e una denuncia a tutti gli effetti che viene regolarmente ratificata al momente della presentazione alle ffoo ,non e vero che va rifatta ex novo quelli sono vizi che diamo noi,le suddette ffoo sono obbligati come per qualunque tipo di denuncia[furto,smarrimento,schiamazzi,incidehte stradale ecc..]a prenderla e registrarla esattamente come tu la dichiari,non ad impostarla loro,salvo poi denunciarti se non coerente o falsificata.Se io non voglio dichiarare il n del pa del cedente non sono obbligato a metterlo,lo cercheranno loro,se poi il pa non esiste scatta la denuncia nei miei confronti ecco perche,per toglierci dai guai facciamo le fotocopie dei pa per poter dimostrare la nostra buona fede in caso di falso ma niente di piu
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Sono innamorato di questa Commander e credo che mi farò una collezione di ricambi, appena trovo un sito umano dove acquistarli.
Bersaglio Mobile, scarica il catalogo
Viper ha scritto:Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Sono innamorato di questa Commander e credo che mi farò una collezione di ricambi, appena trovo un sito umano dove acquistarli.
Bersaglio Mobile, scarica il catalogo
Ha detto UMANO..
Calico ha scritto:@ tonino- Per inciso: poiché la ratio dell'ordinamento sulle armi nel suo complesso è che la cessione delle armi deve essere facilitata verso quei soggetti che danno maggiori garanzie di custodia e spostamento delle armi registrate, il cedente deve solo avere l'arma denunciata e non è raro che neppure abbia il pa, o addirittura il suo nullaosta all'acquisto o il suo titolo di possesso per eredità potrebbe risalire a decenni prima e non avere mai lui richiesto il porto d'armi; da qui la regola generale, per cui chi compra si sposta e lo fa nel luogo dove l'arma è denunciata in custodia.
@ Mr.45 Scaricato e lo sto studiando. Quello che mi frega è che le foto non sono in alta definizione e i numeri dei pezzi non corrispondono a un esploso messo ad hoc per l'acquisto
Comunque l'ho smontata quasi tutta, ma la foto si riferisce solo allo smontaggio di massima.
Calico ha scritto::ok: mi adatterò
Calico ha scritto: poi lla rivelazione: é di titanio! Questo metallo si può "pettinare" e lisciare come l'oro. L'attrezzo accanto é un ferro di mio nonno paterno, nato nel 1881.
Calico ha scritto:...vedi qua, spiegartelo per scritto mi occorrerebbe tempo, così faccio molto prima e ci sono anche delle immagini
http://www.m1911.org/stripin1.htm
Good Luck
Torna a I NOSTRI POLIGONI E LE NOSTRE ARMI-Shooting ranges and our weapons
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti