Certificato ogni 6 anni?

La legge per gli appassionati
Rispondi
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Certificato ogni 6 anni?

Messaggio da Calico »

Perdonate, ma sono da cell e questo topic lo scrivo come fosse un block notes.
In Commissariato mi hanno detto che non possono accedere al sito di Mori, pertanto mi hanno chiesto la cortesia di poter fare un controllo. Secondo una interpretazione del decreto, sembra che chi ha lasciato scadere il porto d'armi, potrebbe essere costretto, passati i 6 anni, a rifare i certificati per continuare a detenerle. Poiché non hanno circolari ministeriali sull' argomento, vorrebbero qualche indice normativo. A me non sembra corretto e vorrei il vostro parere-aiuto, grazie! :???:
Pentitevi!!!
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Re: Certificato ogni 6 anni?

Messaggio da mimmo002 »

la ultima legge dice che non bisogna dare all'ente i documenti che già ha, giustamente dipende dai documenti, ci sono dei documenti che sono equivalenti ad attestati e non scadono come abilitazione venatoria, o terza media, o diploma scuola superiore
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Calico

Messaggio da Calico »

Non credo sia questo quello cui si riferiscono; da nokia non riesco a vedere i pdf del Mori, ma mi sembra di ricordare che era una proposta poi abbandonata. Nessuno può citare qui un passo del decretone in merito?
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico ha scritto:Non credo sia questo quello cui si riferiscono; da nokia non riesco a vedere i pdf del Mori, ma mi sembra di ricordare che era una proposta poi abbandonata. Nessuno può citare qui un passo del decretone in merito?
Calico, era una delle tante proposte: La vecchietta che ha lòa doppietta del marito defunto, il GPG che non lavora piu' ma vuole conservare la pistola, e casi simili, per detenere le armi dovrebbero rinnovare i certificati ogni 6 anni. Era una proposta. Tutto si e' fermato al 31 dicembre del 2011. Adesso sono presi dalla discussione sulla IMU, sullo spread, sulla vittoria del francese, su conservare i privilegi delle pensioni di chi guadagna 1 milione di euro all'anno ( i superdirigenti ) etc etc.
Quindi tutto come era una volta! Calma e gesso!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Calma???? Grazie faxbat, ma devo muovermi: mi troveresti la proposta? Perché qui in commissariato a qualcuno è balenata una delle sue idee luminose e vorrei spegnerla quanto prima! :)
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico, ho trovato questo, ma per quanto riguarda alcuni articoli mancano le norme di attuazione. di questa faccenda infatti non ne sento parlare.
http://www.prontuarioambiente.it/home2/ ... id=60:armi
( Luca, 22-36 )
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Esatto, è tutto come prima, siamo sempre in attesa dei "decreti di attuazione" che ovviamente non sono mai arrivati (e chissà se mai arriveranno) circa le visite mediche, ecc...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

:ok:
Passo tutto in Commissariato. Grazie!
Pentitevi!!!
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Sergio ha scritto:Esatto, è tutto come prima, siamo sempre in attesa dei "decreti di attuazione" che ovviamente non sono mai arrivati (e chissà se mai arriveranno) circa le visite mediche, ecc...
Calico se venisse attuata una disposizione su menzionata sia le caserme che gli uffici amministrativi delle FFOO, che le armerie si riempiranno di armi da rottamare. Naturalmente faranno una brutta fine anche dei capolavori. E' gia' successo in passato recente. E come conseguenza oltre a chiudere le armerie, perderanno il lavoro moltissimi imprenditori del settore. In questi giorni sarebbe un ennesimo schiaffo alla miseria. Naturalmente tanti piccoli pescecani godranno come ricci...!
Inoltre verrebbe leso il diritto alla propieta' privata, basta pensare al caso limite di uno che in qualche modo diventa invalido in qualche %ale e non raggiunga piu' i requisiti fisici anch'essi da definire per legge e da attuare per disposizioni.
Tutto quanto sara' disposto per persone per bene perche' i delinquenti come al solito se lo fumeranno.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico ha scritto::ok:
Passo tutto in Commissariato. Grazie!
Si', convincili a portare pazienza! Quelli che comandano sono in altre faccende affaccendati!
( Luca, 22-36 )
Calico

Messaggio da Calico »

Io non credo sia un'idea del dirigente. Purtroppo mi sa che parte da più in alto e più lontano, poiché colui che me lo ha prospettato, pur volenteroso, non é neppure laureato e fino a 3 anni fa era completamente a digiuno della materia!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggio da Calico »

Wè, in base al link che mi hai dato, la norma c'è e se volessero potrebbero applicarla! :shock:
Pentitevi!!!
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Non senza il regolamento ministeriale, che ovviamente manca.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Calico

Messaggio da Calico »

Un enorme grazie a FAXBAT il quale, col suo post, mi ha consentito di chiarire e giustificare normativamente la questione. Credo di poter estendere i ringraziamenti anche da parte di tutti i cittadini della Questura di Pisa, i quali, ignari della tegola che stava per abbattersi (era la Questura che chiedeva) sulle loro teste, possono continuare a dormire sonni tranquilli. E ovviamente grazie anche agli altri amici del forum!
THANK YOU !!!
Pentitevi!!!
Rispondi