![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
radioamerica ha scritto:Il problema sinceramente non e' la brunitura secondo il mio punto di vista.....ma il fatto che e' una Kimber. Non ci spenderei un euro per il gun kote
robbi ha scritto:Ok però le modifiche dovrebbero essere delle migliorie non delle peggiorie..
Calico ha scritto:Secondo me Black è un grande, perché sintetizza l'etica dell'hackeraggio nel campo delle pistole. Mi spiego: cosa c'è di più libidinoso di un oggetto che si sta sciupando, particolarmente quando è piuttosto costoso? Niente più ti costringe al religioso trattamento in punta di forchetta e puoi benissimo maltrattarlo ancora un po'. Allora, al colmo della libidine, perché non smontarlo e farci tutte quelle micromodifiche che avevi sempre sognato ma che non avevi mai avuto il coraggio di tentare? Gun kote, aerografo e fornetto a resistenze, ecco il minimo necessario, oltre a un po' di caccivatiti e cacciaspine e SI APRANO LE DANZE o meglio "si smontino le pistole"
Blackrifle ha scritto:Ammesso che uno sappua dove mettere le mani c' forse sodfisfazione maggiore di essersi sistemato rifinito accuratizzato la propr arma con le proprie mani?
Hai speso lo stesso un botto di soldinpotevi comprartela piufiga in partenza? Certo ma la sodfusfazione non e' la stessa
Blackrifle ha scritto:Calico ha scritto:Secondo me Black è un grande, perché sintetizza l'etica dell'hackeraggio nel campo delle pistole. Mi spiego: cosa c'è di più libidinoso di un oggetto che si sta sciupando, particolarmente quando è piuttosto costoso? Niente più ti costringe al religioso trattamento in punta di forchetta e puoi benissimo maltrattarlo ancora un po'. Allora, al colmo della libidine, perché non smontarlo e farci tutte quelle micromodifiche che avevi sempre sognato ma che non avevi mai avuto il coraggio di tentare? Gun kote, aerografo e fornetto a resistenze, ecco il minimo necessario, oltre a un po' di caccivatiti e cacciaspine e SI APRANO LE DANZE o meglio "si smontino le pistole"
Ammesso che uno sappua dove mettere le mani c' forse sodfisfazione maggiore di essersi sistemato rifinito accuratizzato la propr arma con le proprie mani?
Hai speso lo stesso un botto di soldinpotevi comprartela piufiga in partenza? Certo ma la sodfusfazione non e' la stessa
Saccaboy ha scritto:io ho la manualità di un armadillo ubriaco quando si parla di colorare qualunque cosa utilizzando qualunque cosa.
pensavo di passare alla ADC entro un mese... di sicuro se tocco qualcosa faccio danni, sono sempre stato negato per il ''colorare'' e ''sabbiare'' simili. questo è un mio limite. poi se devo comprare questo, quello, quell'altro alla fine niente niente mi faccio fare il lavoro, dato che non ho la passione per questo tipo di cose.
lucasb67 ha scritto:io non lo farei apprescindere ... un'arma brunita è sempre un'arma brunita ... anche quando è sbrunita, ecchecccappero!!
Calico ha scritto:Ma da quanto affermi, il tuo trattamento é diverso da quello descritto nel sito dell'armeria importatrice! Ti va di descrivere minuziosamente i passaggi? Poi vedrò di postare quell'estratto da una rivista e potremo confrontare le piccole differenze: magari sono quelle che cambiano la qualità del risultato!
rommel ha scritto:il gun kote su pistole non ha senso, visto personalmente una adc che dopo un paio di mesi vissuti intensamente (estrazioni da fondina) si era sbiancata su tutti gli spigoli.. allora meglio una fosfatizzazione o una cromatura nera (se si trova chi sa fare il lavoro)
Blackrifle ha scritto:il gun kote non è bicomponente lo è il dura kote
il doc che hai linkato è corretto.
Calico ha scritto:mi residua il problema della sabbiatura: per pistole, posso trovare box di sabbiatura x meno di 200 euro, completi di pistola e un sacco di sabbia. Però devo abbinarci un compressore da almeno 170 litri, con conseguente aumento di costi, ingombro e rumorosità.
Blackrifle ha scritto:Certo... Le kimber non le importa bignami quindi son cacca.....
Al contrario e' un ottima pistola e la mia non la cederei per nulla al mondo.
Il trattamento dipende da chi te la fa puo costare Anche 200. Euro o piu
Se hai in casa un po di atrezzatura base te lo puoi fare da te.....
Un aerografo da 20 euro al brico un compressorino, un fornetto per brioche da 40 euro
Unica cosa un po ingombrante e' la sabbiatrice... Infatti vanno sabbiate le superfici prima di fare il trattamento
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti