Calciature Choate

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Calciature Choate

Messaggio da Chaykin »

Parliamo dei tanti chiaccherati calci della Choate.
http://www.riflestock.com/

Non sono i McMilian, non sono i Bell & Carlson, oppure stock tipo AICS.... esteticamente non sono il top, ma ad un prezzo molto competitivo pare siano ottimi, come può testimoniare il noto campione di F class Russel Simmonds.
http://bulletin.accurateshooter.com/201 ... tion-rems/

I modelli per i bolt action, hanno un bedding in alluminio (mi pare a V), sono costruiti in DuPont Rynite SST-35, un polimeri molto resistente.

Io trovo molto interessante il modello sniper, che è quello utilizzato da Russel Simmonds.
http://www.riflestock.com/store/do/product/SPS/22-01-09

Immagine

Per poco più di 300 euro ti da:

1-due tipi di cheekpiece
3-buttpad regolabile in altezza
4-Bedding in alluminio
5-impugnatura a pistola
6-T Rail
7-Molto solido e pesante
Ecc...

L'inclinazione è stata fatto per rendere più saldi i bipiedi in appoggio e per avere anche una maggiore regolazione, poichè c'è un rail.

C'è anche il modello varmint con l'astina non inclinata.
Immagine

Ed infine un modello più classico, che se non erro ha il bedding in alluminio strutturato in modo differente.
Immagine

Come ho detto mi intriga il modello sniper, oltre ad aver vinto campionati prestigiosi, mi pare offra molto rispetto ad altre marche che chiedono 2 o 3 volte il prezzo.
Allora come fa a costare cosi' poco? Bhe, non sarà rifinito o bello da vedere come altri, è forse un pò "grezzo", ma forse punta più sulla sostanza poichè è utilizzato con profitto da diversi tiratori, non solo dal noto campione sopra menzionato.

Pareri o esperienze al riguardo?
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: Calciature Choate

Messaggio da rommel »

l' ultimo che hai postato è quello che sto valutando in alternativa al bell&carlson per il mio rem 700sps, mcmillan sono inavvicinabili per il costo, il top x me sarebbe questo:
http://www.palmetto.it/product/1009/Cal ... n-700.html
l' aics modello vecchio l'ho visto dal vivo è mi ha fatto cagare, ha delle specie di rivetti e soprattutto sembra un plasticone tipo playmobil, niente a che vedere con mcmillan o anche certi prodotti validi della hogue.. poi per carita lo monta l'accuracy quindi sarà buono ma il nuovo calcio che monta l' accuracy è tutta un' altra cosa...
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

rommel ha scritto:l' ultimo che hai postato è quello che sto valutando in alternativa al bell&carlson per il mio rem 700sps, mcmillan sono inavvicinabili per il costo, il top x me sarebbe questo:
http://www.palmetto.it/product/1009/Cal ... n-700.html
l' aics modello vecchio l'ho visto dal vivo è mi ha fatto cagare, ha delle specie di rivetti e soprattutto sembra un plasticone tipo playmobil, niente a che vedere con mcmillan o anche certi prodotti validi della hogue.. poi per carita lo monta l'accuracy quindi sarà buono ma il nuovo calcio che monta l' accuracy è tutta un' altra cosa...
Ti dico, io ho provato un Police con stock AICS e mi aveva fatto una buona impressione, ha l'impugnatura thumbhole che può piacere o non piacere. Quale è il nuovo stock della Accuracy? Non è che forse è indirizzato per calibri maggiori del 308?

Bell & Carlson... che modello stai valutando? Quelli tutti regolabili mi pare che comincino ad avere un prezzo un pò altino.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

medalist tactical adjustable stock
il nuovo calcio dell' accuracy lo montano le nuove serie tipo ax, x intenderci è questo:
http://www.accuracyinternational.com/ax308.php
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

Il nuovo accuracy e' un calcio spettacolare.....indiscusso...ma costa come un fucile

La choate primo modello postato ame piace molto e da quello che ho potuto vedere e' fatto anche bene.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

Alla faccia il nuovo stock della Accuracy, devo però dire che dal lato puramente estetico preferisco cose più classiche.

Black, hai avuto modo di vedere dal vivo lo sniper stock Choate? Quello che mi frena è il suo essere cosi' inusuale.

Rommel, il medalist tactical adjustable stock sembra veramente bello, regolabile e bedding in alluminio mi pare, per curiosità te a quanto lo trovi come prezzo?
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

il choate l'ho visto sul savage 10 predator e come materiale mi ha impressionato negativamente.. sembrava stampato con materiale riciclato dalle bottiglie!
Il bell & Carlson si dovrebbe trovare intorno ai 500$ , quindi se qui da noi lo trovi intorno ai 500€ te lo stanno vendendo ad un buon prezzo.
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

rommel ha scritto:il choate l'ho visto sul savage 10 predator e come materiale mi ha impressionato negativamente.. sembrava stampato con materiale riciclato dalle bottiglie!
Il bell & Carlson si dovrebbe trovare intorno ai 500$ , quindi se qui da noi lo trovi intorno ai 500€ te lo stanno vendendo ad un buon prezzo.
Allora, comincio a temere che ho trovato solo armerie che me lo vendono sovraprezzato il Bell & Carlson, io l'ho visto su alcuni listini online a 700 euro...

Domani mi metterò a fare qualche telefonata per vedere se lo trovo intorno ai 500.
Blackrifle

Chaykin ha scritto:Alla faccia il nuovo stock della Accuracy, devo però dire che dal lato puramente estetico preferisco cose più classiche.

Black, hai avuto modo di vedere dal vivo lo sniper stock Choate? Quello che mi frena è il suo essere cosi' inusuale.

Rommel, il medalist tactical adjustable stock sembra veramente bello, regolabile e bedding in alluminio mi pare, per curiosità te a quanto lo trovi come prezzo?
si lo ho visto dal vero, a me non dispice nn mi è parso fatto male fose come finitura in alcune cose non alivelli di mc milla, ma nn fatto male, sula forma al di la del'estetica credoa sia bene prendere in considerazine la funzionaità

Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

Blackrifle ha scritto:
Chaykin ha scritto:Alla faccia il nuovo stock della Accuracy, devo però dire che dal lato puramente estetico preferisco cose più classiche.

si lo ho visto dal vero, a me non dispice nn mi è parso fatto male fose come finitura in alcune cose non alivelli di mc milla, ma nn fatto male, sula forma al di la del'estetica credoa sia bene prendere in considerazine la funzionaità
Si, assolutamente, penso anche io che la funzionalità debba essere più importante dell'estetica... rimane comunque non bellissimo a vedersi secondo me :asd:

Io la comprerei anche, però ha almeno due elementi per me destabilizzanti, nel senso che sono complete novità:

1-Astina inclinata, che nessun altro calcio che ho visto in commercio possiede. Pensata per bersagli su diverse altezze, io non vorrei pagasse qualcosa in stabilità con il bipiede... intendo classico harris su superficie plastica o di legno. Alla fine il campione del mondo spara su un terreno con superbipiede da lui costruito che è stra-ancorato.

2-Il Rail dove si monta l'harris

Per il resto ha tutto quello che voglio: Peso elevato, regolazioni, impugnatura a pistola, bedding alluminio.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

L'armeria Rossetti propone i Police con calcio già sostituito, tutto sommato i prezzi non sono male
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Blackrifle

l'iclinazione onesamente non so...... come si possa comportare con l'arris ma non credo la abbiano fatta se da problemi, almeno spero,

la slitta per l'harris che problma ti da?

rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

se non mi ricordo male me l' avevano preventivato intorno ai 530-560€, però questo 7-8 mesi fa quando il cambio non era colato a picco a 1.2
Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

Blackrifle ha scritto:l'iclinazione onesamente non so...... come si possa comportare con l'arris ma non credo la abbiano fatta se da problemi, almeno spero,

la slitta per l'harris che problma ti da?
Mah. nulla di particolare, diciamo che mi pare tutto un pò inusuale.
Più che altro riporto quanto ho letto su un altro forum al riguardo.

"Non mi piace la guida per il bipiede. Il supporto "porta-maglietta" al quale si attacca il bipiede non ha un fermo, ed è libero di scorrere all'interno della guida. Praticamente è il bipiede che quando si stringe tiene fermo il tutto. E' disponibile comunque (midway ce l'ha a catalogo) come accessorio un supporto più lungo che ha una sua vite di fermo"

Nulla di grave.

rommel ha scritto:se non mi ricordo male me l' avevano preventivato intorno ai 530-560€, però questo 7-8 mesi fa quando il cambio non era colato a picco a 1.2
Non male, magari provo anche a sentire se da San Marino spediscono calciature, magari hanno prezzi vantaggiosi.... con il mio Sightron è andata cosi'.
Ad essere pignolo di questa calciatura non mi piace solo una cosa, nella parte centrale avrei preferito che fosse stata un pò più piena, tipo quella del Sako.
Comunque sia è un prodotto che usano in tanti ed è molto collaudato.
Blackrifle

scusa nn capisco , si parla di una slitta poi del gancio portamaglietta...

il bipede se lo stringi bene ( nn con le dita) e'autobloccante su portamagliette simili e nn lo muovi.

se poi lo fermi su una slitta con apposito attacco il problema nn credo si ponga

Chaykin
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Chaykin »

Blackrifle ha scritto:scusa nn capisco , si parla di una slitta poi del gancio portamaglietta...

il bipede se lo stringi bene ( nn con le dita) e'autobloccante su portamagliette simili e nn lo muovi.

se poi lo fermi su una slitta con apposito attacco il problema nn credo si ponga
Certo, era più che altro il sistema.
Blackrifle

beh col suo attacco è decisamente meglio se ci pensi, fisso e stabile lo sposti dove più ti conviene, ovvio devi prendere un attacco robusto in metallo e non in plastica

Rispondi