7x57 Mauser
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
7x57 Mauser
Mesi or sono ho messo le mani su di uno splendido cileno modello 1912 prodotto da Steyr.
Sono anche riuscito a farmi mettere da parte un set di dies full lenght della Redding. Da ciò che sento dovrebbero esser equivalenti o migliori dei classici RCBS.
Vorrei spremere il pupo ai 300 metri con una carica che possibilmente ricalchi la traiettoria del caricamento originale.
Da ciò che so dovrebbe essere potenzialmente un buon ferro ed anche le condizioni mi sembrano ottime.
Sono anche riuscito a farmi mettere da parte un set di dies full lenght della Redding. Da ciò che sento dovrebbero esser equivalenti o migliori dei classici RCBS.
Vorrei spremere il pupo ai 300 metri con una carica che possibilmente ricalchi la traiettoria del caricamento originale.
Da ciò che so dovrebbe essere potenzialmente un buon ferro ed anche le condizioni mi sembrano ottime.
Peace through superior FALpower
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: 7x57 Mauser
Bella mossa, se dovessi prendere un mauser, lo prenderei anch'io in quel calibro. Conosco chi lo usa con ottimi risultati nel campionato uits a 100 m, di quello a 300 non so in quanto non frequento
Because they said I couldn't have it
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

A mio avviso, per decidere se un'arma è impiegabile in gara, occorre valutare oltre alla capacità di stringere la rosata,la migrazione dei colpi da canna calda a canna fredda, perchè altrimenti tocca ricorrere a stratagemmi. Si sentono storie,anche di fucili blasonati come i Carl Gustav che hanno migrazioni notevoli dopo il 6°-7° colpo. Anche se non si intende far gare,la soddisfazione di aver rosate belle chiuse in serie lunghe una ventina di colpi credo sia la cosa principale che mi fa scegliere quale arma portare al poligono
Because they said I couldn't have it
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Certo.
Mi è capitato di fare col mio '91 rosate di 5 colpi da urlo a 300 m. a -4 C. ed a canna quasi fredda.
La costanza nelle prestazioni è altra cosa, sopratutto se non ha mezzo pomeriggio per 50 colpi (in questo caso il mio vecchio può giocarsela) ma devi tirare 20 colpi in 20 minuti.
Mi è capitato di fare col mio '91 rosate di 5 colpi da urlo a 300 m. a -4 C. ed a canna quasi fredda.
La costanza nelle prestazioni è altra cosa, sopratutto se non ha mezzo pomeriggio per 50 colpi (in questo caso il mio vecchio può giocarsela) ma devi tirare 20 colpi in 20 minuti.
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Qualcuno ha dei suggerimenti per caricamenti match per un 7x57 a 300 m.?
- franz67
- SUPER SHOOTER

[quote="G962"]Qualcuno ha dei suggerimenti per caricamenti match per un 7x57 a 300 m.?[/quote
prova ad andare su Gru ri frasca
prova ad andare su Gru ri frasca
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Non mi danno troppa fiducia, ho letto certe volte delle cosine...
- franz67
- SUPER SHOOTER

mi riferito solo ad una rosata fatta da un Mauser brasilianoG962 ha scritto:Non mi danno troppa fiducia, ho letto certe volte delle cosine...
il problema è solo questo
visti i molteplici fattori della balistica , con tutti i dati che loro hanno pubblicato, per forza di cose diverse cose non tornano ...
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
L'ho vista. Con rosate così puoi vincere le gare senza sforzi, ma non dicono tutte le condizioni in cui l'hanno realizzata