Sergio ha scritto:Ok, grazie ragazzi. L'amico in questione è un agente di PS che gareggia con la CZ, ma che vorrebbe passare alla Beretta per usare un'arma il più possibile simile a quella che usa in servizio, e non vuole usare una 98...
Mr45 ha scritto:Sergio ha scritto:Ok, grazie ragazzi. L'amico in questione è un agente di PS che gareggia con la CZ, ma che vorrebbe passare alla Beretta per usare un'arma il più possibile simile a quella che usa in servizio, e non vuole usare una 98...
Beh, Sergio, è la storia del cane che si morde la coda perchè se il tuo amico agente di P.S. vuole usare un'arma più simile possibile a quella d'ordinanza non gli resta che andare sulla 98, la Steel ha un'impugnatura completamente diversa, un peso completamente diverso e, di conseguenza, un comportamento completamente diverso dalla 92
Mr45 ha scritto:...delle beretta serie 92/98 è l'unica che un pò mi piace, probabilmente perchè l'impugnatura è migliore rispetto alle altre. Per il resto è una beretta 98... il ritmo in mano non potrebbe essere uguale a quello della 98 normale perchè la distribuzione dei pesi è diversa, questa ha più peso in basso rispetto alla classica 98 e quindi si muove un pochino meno... non di molto, anche perchè il problema maggiore di questa serie di pistole è il peso concentrato in alto. La Steel I probabilmente rileva un pò meno rispetto alla 98 classica sparando cartucce piuttosto potenti
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:...delle beretta serie 92/98 è l'unica che un pò mi piace, probabilmente perchè l'impugnatura è migliore rispetto alle altre. Per il resto è una beretta 98... il ritmo in mano non potrebbe essere uguale a quello della 98 normale perchè la distribuzione dei pesi è diversa, questa ha più peso in basso rispetto alla classica 98 e quindi si muove un pochino meno... non di molto, anche perchè il problema maggiore di questa serie di pistole è il peso concentrato in alto. La Steel I probabilmente rileva un pò meno rispetto alla 98 classica sparando cartucce piuttosto potenti
Indubbiamente è una Beretta, se fosse stata compatta, più proporzionata sarebbe stato meglio. Certamente, l'ergonomia non è quella della 98, l'impugnatura diversa la rende più maneggevole e comoda ma quello che a mio avviso la rende nettamente migliore della sua progenitrice è lo scatto che nulla ha a che vedere con quello delle varie 92-98 FS. Sinceramente mi chiedo come mai alla Beretta non vogliano "innovare" e "migliorare" i propri prodotti, è solo una scelta dettata dalla massimizzazione del profitto o secondo voi non sono in grado di farlo?
Donatello
Viper ha scritto:Sul fatto che siano proprio in grado, non ci scommetterei, d'altronde negli anni anche loro hanno avuto avvicendamenti a livello di ufficio tecnico, e non sempre sono stati cambiamenti positivi 8altrimenti forse la PX4 sarebbe uscita un pò meglio). D'altronde, progettare armi da fuoco e carene degli scooter non è la stessa cosa
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:...delle beretta serie 92/98 è l'unica che un pò mi piace, probabilmente perchè l'impugnatura è migliore rispetto alle altre. Per il resto è una beretta 98... il ritmo in mano non potrebbe essere uguale a quello della 98 normale perchè la distribuzione dei pesi è diversa, questa ha più peso in basso rispetto alla classica 98 e quindi si muove un pochino meno... non di molto, anche perchè il problema maggiore di questa serie di pistole è il peso concentrato in alto. La Steel I probabilmente rileva un pò meno rispetto alla 98 classica sparando cartucce piuttosto potenti
Indubbiamente è una Beretta, se fosse stata compatta, più proporzionata sarebbe stato meglio. Certamente, l'ergonomia non è quella della 98, l'impugnatura diversa la rende più maneggevole e comoda ma quello che a mio avviso la rende nettamente migliore della sua progenitrice è lo scatto che nulla ha a che vedere con quello delle varie 92-98 FS. Sinceramente mi chiedo come mai alla Beretta non vogliano "innovare" e "migliorare" i propri prodotti, è solo una scelta dettata dalla massimizzazione del profitto o secondo voi non sono in grado di farlo?
Donatello
...squadra che vince non si cambia... dato che le vendono ugualmente le lasciano stare così come sono. In grado... probabilmente lo saranno, ma se il gioco non vale la candela, a livello commerciale, è inutile investire denaro su prodotti che già vanno bene
Viper ha scritto:Sul fatto che siano proprio in grado, non ci scommetterei, d'altronde negli anni anche loro hanno avuto avvicendamenti a livello di ufficio tecnico, e non sempre sono stati cambiamenti positivi (altrimenti forse la PX4 sarebbe uscita un pò meglio). D'altronde, progettare armi da fuoco e carene degli scooter non è la stessa cosa
Mr45 ha scritto:Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:...delle beretta serie 92/98 è l'unica che un pò mi piace, probabilmente perchè l'impugnatura è migliore rispetto alle altre. Per il resto è una beretta 98... il ritmo in mano non potrebbe essere uguale a quello della 98 normale perchè la distribuzione dei pesi è diversa, questa ha più peso in basso rispetto alla classica 98 e quindi si muove un pochino meno... non di molto, anche perchè il problema maggiore di questa serie di pistole è il peso concentrato in alto. La Steel I probabilmente rileva un pò meno rispetto alla 98 classica sparando cartucce piuttosto potenti
Donatello
...squadra che vince non si cambia... dato che le vendono ugualmente le lasciano stare così come sono. In grado... probabilmente lo saranno, ma se il gioco non vale la candela, a livello commerciale, è inutile investire denaro su prodotti che già vanno bene
Mr45 ha scritto:...ma che ti aspetti da una ditta che fa disegnare pistole e fucili da un carrozziere, anche se un bravissimo carrozziere...
TepoGlock ha scritto:Maronn' Mr. come sei caustico!! Ma lo sai che più di un militare non affiderebbe la pellaccia ad altro che la Berettona Nazionale!??..
Spezzo una Lancia (inquanto FIAT..) a favore della Berettona come attrezzo da guerra, è macchinosa, poco ergonomica, pesante, rincula troppo.. ecc.. ecc.. ma se la sai usare ti salva la ghirba!!
Sempre con enorme rispetto,
io che son ancora puerpero,
Tepo
cmq. non va bene eh.. è un pò che manco e si sente, nella sezioni armi corte, si sente solo chiacchierare di Beretta e Revolver!
Ma roba seria nò!??
Mr45 ha scritto:...ma che ti aspetti da una ditta che fa disegnare pistole e fucili da un carrozziere, anche se un bravissimo carrozziere...
Mr45 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Maronn' Mr. come sei caustico!! Ma lo sai che più di un militare non affiderebbe la pellaccia ad altro che la Berettona Nazionale!??..
Spezzo una Lancia (inquanto FIAT..) a favore della Berettona come attrezzo da guerra, è macchinosa, poco ergonomica, pesante, rincula troppo.. ecc.. ecc.. ma se la sai usare ti salva la ghirba!!
Tepo
cmq. non va bene eh.. è un pò che manco e si sente, nella sezioni armi corte, si sente solo chiacchierare di Beretta e Revolver!
Ma roba seria nò!??
carissimo Stefano... la pelle ce l'affidano anche i GI che in Iraq si sono accorti, con grande piacere che la M9 con i caricatori pieni non funzionava, dovevano ridurre la capacità a 10 colpi, cosa che già fanno i Marines che si sono portati dietro la vecchia 1911 con 9 colpi ma che con i caricatori pieni funziona alla perfezione, come fa ed ha fatto negli ultimi 101 anni... non date retta alle favole!!! ...ho visto inceppare la 92/98 proprio come tutte le altre pistole del mondo, l'ultima volta non più di due settimane fa al National FITDS, un inceppo da oltre 12 secondi
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:TepoGlock ha scritto:Maronn' Mr. come sei caustico!! Ma lo sai che più di un militare non affiderebbe la pellaccia ad altro che la Berettona Nazionale!??..
Tepo
Ma roba seria nò!??
carissimo Stefano... la pelle ce l'affidano anche i GI che in Iraq si sono accorti, con grande piacere che la M9 con i caricatori pieni non funzionava, dovevano ridurre la capacità a 10 colpi, cosa che già fanno i Marines che si sono portati dietro la vecchia 1911 con 9 colpi ma che con i caricatori pieni funziona alla perfezione, come fa ed ha fatto negli ultimi 101 anni... non date retta alle favole!!! ...ho visto inceppare la 92/98 proprio come tutte le altre pistole del mondo, l'ultima volta non più di due settimane fa al National FITDS, un inceppo da oltre 12 secondi
A cosa era dovuto il suddetto malfunzionamento, solo un problema di caricatori o altro?
Donatello
Albatros ha scritto:Mr45 ha scritto:...ma che ti aspetti da una ditta che fa disegnare pistole e fucili da un carrozziere, anche se un bravissimo carrozziere...
Analisi perfetta ma secondo te qual'è il perché di questa strategia commerciale?
Donatello
TepoGlock ha scritto:Ahò.. stamo sempre a infamà a Beretta.. ce lo so che da fà gare nun è il massimo, ma dà da lavorà a tanti padri de famija italiani.. bisogna comincià a trattalla mejo..
TepoGlock ha scritto:Devo spezzare una lancia in favore della PX4, provata e piaciuta, onesta!
Purtroppo a volte sparlo senza neanche provare, faccio pubblica ammenda sulla PX4 in 9x21, è un atteggiamento poco evoluto.
Sergio ha scritto: Anche io con la PX4 mi sono trovato bene, quello che non me la fa preferire però è sempre il solito discorso: prezzo, sistema rototraslante che trovo inutilmente complesso e "delicato" anche come pulizia necessaria, cane esterno, sicure esterne sul carrello, ecc.
TepoGlock ha scritto:Sergio ha scritto: Anche io con la PX4 mi sono trovato bene, quello che non me la fa preferire però è sempre il solito discorso: prezzo, sistema rototraslante che trovo inutilmente complesso e "delicato" anche come pulizia necessaria, cane esterno, sicure esterne sul carrello, ecc.
Purtroppo nulla sfugge alle regole dell'obsolescenza... tranne le mie 1911.
(Colonnello Colt)
mimmo002 ha scritto:secondo me cercate di auto-convincervi che la beretta fa schifo
non sarà il meglio per il tiro dinamico , ma medioalta come difesa e qualità
ordotempli ha scritto:Sergio, intendi la SIG 226 ?
E' certamente la migliore ! ( mica intenderai quella polpetta della Steyr ? )
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti