Calico ha scritto:Secondo me, all'estero, si trovano giusti e a meno. Proverei a farmi aiutare da un amico internauta che mastica tedesco.
Mr45 ha scritto:Anche se esteticamente non mi è mai piaciuta, ho sempre ammirato il livello e la qualità delle rifiniture di questa pistola. L'ergonomia è discutibile e della meccanica meglio non parlarne... troppo inutilmente complessa. Il successo non poteva arrivare e non è, infatti, arrivato, oltretutto è un'arma che ha sempre dato problemi di funzionamento tranne che nella cameratura originaria e cioè il 9 x 19. E' un bel pezzo di meccanica, anche ingegnoso, ben fatto e rifinito, interessante per un collezionista
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Anche se esteticamente non mi è mai piaciuta, ho sempre ammirato il livello e la qualità delle rifiniture di questa pistola. L'ergonomia è discutibile e della meccanica meglio non parlarne... troppo inutilmente complessa. Il successo non poteva arrivare e non è, infatti, arrivato, oltretutto è un'arma che ha sempre dato problemi di funzionamento tranne che nella cameratura originaria e cioè il 9 x 19. E' un bel pezzo di meccanica, anche ingegnoso, ben fatto e rifinito, interessante per un collezionista
a mio parere :
la ergonomia , o meglio il calcio maggiormente inclinato rispetto la norma crea una presa istintiva e naturale molto piu che le altre pistole, (e questo non lo dico solo io ma anche i progettisti di pistole da tiro accademico che inclinano i loro prodotti e tutti quelli che prendono in mano la B80)...
Mr45 ha scritto:...l'impugnatura ha un angolo innaturale, come la Pardini e la P 08, va benissimo per tiro accademico con una sola mano e non per altro. L'angolo perfettamente naturale è quello dell'impugnatura della Colt 1911
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Anche se esteticamente non mi è mai piaciuta, ho sempre ammirato il livello e la qualità delle rifiniture di questa pistola. L'ergonomia è discutibile e della meccanica meglio non parlarne... troppo inutilmente complessa. Il successo non poteva arrivare e non è, infatti, arrivato, oltretutto è un'arma che ha sempre dato problemi di funzionamento tranne che nella cameratura originaria e cioè il 9 x 19. E' un bel pezzo di meccanica, anche ingegnoso, ben fatto e rifinito, interessante per un collezionista
...a mio parere . se la benelli in quel periodo faceva direttamente (come da loro programmi) la pistola diretta in 45ACP con caricatore monofilare e modificata in sola singola azione (per i piu puristi ) avrebbe avuto un successo negli usa, e tutt'ora nei campi di tiro dinamico , visto che il sistema permette di utilizzare anche cariche toste , e con una velocità di riarmo che le altre si sognano
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...l'impugnatura ha un angolo innaturale, come la Pardini e la P 08, va benissimo per tiro accademico con una sola mano e non per altro. L'angolo perfettamente naturale è quello dell'impugnatura della Colt 1911
L'angolo perfettamente naturale è quello dell'impugnatura della Colt 1911 e che sempre sia benedetta.
---1911 AKBAR--
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:...l'impugnatura ha un angolo innaturale, come la Pardini e la P 08, va benissimo per tiro accademico con una sola mano e non per altro. L'angolo perfettamente naturale è quello dell'impugnatura della Colt 1911
L'angolo perfettamente naturale è quello dell'impugnatura della Colt 1911 e che sempre sia benedetta.
---1911 AKBAR--
Mr45 ha scritto:No, proprio non ci siamo, un'arma con questa meccanica sarebbe durata forse due gare, e sto esagerando. La pistola non è adatta ad un uso pesante... te l'ho detto è un bel pezzo da collezione, fatta e rifinita a meraviglia, ma per il resto è solo un accrocchio
mimmo002 ha scritto:per Mr45 , io non sono collezionista che ripone in armadio, sono intenzionato gradualmente a far riposare la luger e far funzionare questa benelli , certo spero di non distruggerla , mi piace il suo modo di stare in mano e il suo rinculo
Calico ha scritto:In effetti, smontare i caricatori, tagliare quella costola e poi saldarci un lamierino a ricongiunzione, facendo in modo che ci possano entrare le 7,65 para commerciali, per uno come mimmo non dovrebbe essere difficile. Magari se lo facessero Blackrifle o robbi, neppure si distinguerebbero da due caricatori nuovi di fabbrica, ma non si può avere tutto dalla vita
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:In effetti, smontare i caricatori, tagliare quella costola e poi saldarci un lamierino a ricongiunzione, facendo in modo che ci possano entrare le 7,65 para commerciali, per uno come mimmo non dovrebbe essere difficile. Magari se lo facessero Blackrifle o robbi, neppure si distinguerebbero da due caricatori nuovi di fabbrica, ma non si può avere tutto dalla vita
prima di tutto fammi capire la benelli per quale modello li fece, (se erano per questa pistola e un difetto di fabbrica)
sicuramente mi avventuro' a creare un caricatore da me ex-novo e se ci riesco quelli originali male che va posso venderli
ti ripeto son rari e ci sono persone nel mondo che li cercano, un po di annunci su siti giusti e recupero il costo della pistola e forse altro
Calico ha scritto:Guarda, il valorte della tua pistola funzionante è di 400 euro, 700 se tenuta in collezione. Pertanto, potrebbe essere utile per te avere la licenza di collezione; aspetti di trovarne una sui 300 con i caricatori giusti: metti la tua in collezione e prendi la nuova. Un caricatore lo metti nella prima acquistata, poi rivendi il secondo acquisto, i due caricatori per il 9x18 come ha egregiamente argomentato faxbat e ritogli la tua dalla collezione, per finire di consumarla al poligono.
mimmo002 ha scritto:ricapitolando
.............cut.....la pistola e stata creato con fusto e caricatore per le 9-parabellum lunghezza cartuccia 29,69mm " B76 "
ed in via transitiva e con pochi esemplari in 7,65-browning lunghezza cartuccia 26mm " B77 "
e stata adattata per motivi commerciali per il 7,65-parabellum lunghezza cartuccia 29,85mm " B80 "
e per la cartuccia 9-police (9-ultra) lunghezza cartuccia 25,50mm " B82 "
(la fonte delle dimensioni delle cartucce sopra citate e wikipedia).......
Calico ha scritto:Si può togliere il tappo inferiore del caricatore o é saldato?
Calico ha scritto:Si può togliere il tappo inferiore del caricatore o é saldato?
faxbat ha scritto:Si puo' togliere....non e' saldato! Ma che cosa suggerisci? A vederle inserite nel caricatore sembrano cartucce normali. Il caricatore sembra un caricatore "regolare" normale. Non capisco dove sia l'errore, perche' un errore c'e'. A suo tempo ho fatto cartucce usando una palla di fusione domestica Round Truncated da 85 grs munita di gascheck prevista per cartucce per carabine a leva calibro 32-20. Purtroppo il fondipalle di marca Lyman credo che non lo facciano piu'. Pero' andavano bene anche le palle da 110 grani che ottenevo con un bellissimo fondipalle in lega leggera teflonato della NEI. Detto questo il procedere del romanzo mi piace,..vedremo come va a finire!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti