Recensione BerettaPX4 Storm 9x21 IMI

Armi corte
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Recensione BerettaPX4 Storm 9x21 IMI

Messaggio da waltherp38 »

Blackrifle ha scritto:un po da pappone.....
Calico ha scritto:BElla Walter.

P.S.: Da pappone è quella laminata oro zecchino. Troppo forte! :jumpy:
Sisisisi A MOSTRO!

Io una pistola da pappa ce l'ho...la taurus inox a specchio...son proprio un messicano fetente :ok: :risata:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

Messaggio da Blackrifle »

beh il massimo da pappone è la desert eagle dorata con guancette in avorio o leopardate, li superi ogni limite
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Calico

Messaggio da Calico »

LA VOGLIOOOOO
Pentitevi!!!
waltherp38

Desert eagle dorata...vista in mano ad un tipo di Pagani...combaciava col personaggio e col suo background...anche per me che sono di stomaco forte è decisamente troppo!
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
Calico

Messaggio da Calico »

Se abbiamo certi politici ai vertici internazionali occidentali e non ci vergognamo di loro, perché dovrei farlo per una pistola? :lol:
Pentitevi!!!
waltherp38

Sacrosanto! :birra: :ok:

NORINCO proudly owner.
Blackrifle

beh... la pistola te la scegli.. i politici.... te li affioppano..

waltherp38

E come non straquotare il grande Black...

Che bello quando c'era la parvenza di poter scegliere i propri rappresentanti...

NORINCO proudly owner.
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggio da Uniko77 »

Mister92FS ha scritto:
mimmo002 ha scritto:per mister92fs
a quale poligono sei iscritto e quali conosci e frequenti ?
facevi/fai agonismo con le armi a gas compressi ?
da quanto hai il porto dìarmi e perche ancora non ti sei comprato un minimo per la ricarica ?
sono iscritto al poligono di crotone località marinella, presso capocolonna. e sparo con donatello(albatros) che ci siamo conosciuti li.. altri non ne frequento, solo questo qui, ma appena mi trasferisco per lavoro penso che andrò in un altro tanto essendo tesserato penso che posso andare in tutti siccome dove vado io è nazionale..
purtroppo non faccio agonismo.. ma sono molto interessato a farlo, mi piacerebbe fare tiro dinamico con armi a fuoco. e vorrei tanto vincere il campionato italiano :D
per armi ad aria compressa non ho fatto agonismo perchè a crotone non abbiamo posti ne attrezzature decenti.. ed è un peccato!
il porto d'armi lo tengo da un anno, la ricarica non l'ho acquistata in quanto ho da pochissimo acquistato la prima arma, ma poi considerando che vivo con una persona anziana non ho spazio sufficente in casa.. ma se mi chiamano fuori per lavoro e mi trovo una casa allora se ne parlerà, ma con la ricarico penso davvero che è un discorso che devo affrontare con calma!
intanto vi ringrazio per le vostre curiosità, a me scambiare quattro chiacchiere fa sempre piacere signori! :)
Veramente io proprio a Crotone feci delle belle gare di P10 tanti anni fa, e proprio li feci il mio primo 560/600 in P10, quando all'epoca di sparavano i 60 colpi...

...mi pare strano sentirti dire che da te non ci sono posti e attrezzature, io mi ricordo di un bel poligono... :roll:
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Purtroppo della Px4 non so dirvi molto. Me la fece provare una sola volta un tiratore in poligono. Pochi colpi che confesso non mi fecero pensare minimamente ad abbandonare la 98FS inox. Qualche mese fa sostituii la molla di recupero anche se quella originale era ancora valida. Inoltre per scaramanzia mi son procurato una molla a filo di ritorno del grilletto ( dicono alcuni che si rompe, ma la vecchia fa ancora il suo dovere. In rete c'e' una ditta mmerrikana che fa una molla a spirale indistruttibile!), un percussore, un blocchetto di chiusura di secondo tipo col suo perno ). So gia' che non ne avro' mai bisogno. Un vecchio iscritto a questo forum ne aveva una da oltre 100 mila colpi, che aveva solo "rinfrescato" portandola in Fabbrica a Brescia. Non faccio gare di TDS, ed il suo uso e' solo di tipo ludico, come tutto il resto d'altronde. A suo tempo la portai per un po' ( ero autorizzato ) ed in verita' non mi sono sentito mai a disagio ( come dicono gli yankee ..undergunned ).
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:beh il massimo da pappone è la desert eagle dorata con guancette in avorio o leopardate, li superi ogni limite
Al mio paese dicono.....da ciaciacco!
( Luca, 22-36 )
waltherp38

Ciacia sarà un'onomatopea della fxa...

Un pò come la pu...acca.

Magistrale, Fax :cinesino:

NORINCO proudly owner.
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da Mister92FS »

faxbat ha scritto:
Mister92FS ha scritto:calico, quando prendo la 98(spero presto perchè forse ci sono buone notizie) sarai il primo a cui mi posso rivolgere. dovrei sistemarla perchè vedendola, cioè me l'ha fatta vedere il proprietario, ho visto che è stata messa in fondina, e sotto il fusto vedevo un piccolo segno com se fosse ossidato.. ecco questo segno posso toglierlo con pasta abrasiva??
Lascia stare il fusto cosi' come e' per non sbrunirlo di piu'.
Quando sara' il momento, lo deciderai, porti la tua Beretta in una Armeria che te la mandi a Brescia in fabbrica e la fai "ringiovanire": ti tornera' a casa come nuova!
@CALICO .......ALLORA , innanzitutto, per il post precendete in merito allo scatto che tu hai risposto all'utente, anche io ti :straquoto: si è vero, se uno vuole migliorare lo scatto e vuole alleggerirlo PENSO che sia già una buona cosa, però secondo un mio pensiero, allegerire lo scatto è un pò pericoloso, perchè se uno non ha la massima competenza può anche non rendersi conto di quanto precorsa ha eliminato.. quindi può anche finire che la pistola spara subito con una piccola pressione dell'indice appena appoggiamo al grilletto alla fine si corre anche il rischio di farci male? nel senso che può capitare che ionvolontariamente parte un colpo e nemmeno ce lo aspettavamo... non è cosi secondo voi?? a non so.. eppure questo ragionamento me lo ha confermato un amico carabiniere..

comunque per quanto riguarda il fusto.. io sinceramente su questo non sono daccordo.... non mi và di mandare l'arma alla beretta per un capriccio.. non mi fido perchè ho già avuto una esperienza sull'assistenza.. qualche anno fa mandai la mia PX4 UmareX depo, e me l'hanno riconsegnato dopo 4 mesi, ma con altre persone addirittura non era stata manco riparata come si deve.... figuriamo per quella vera.. no no!! non se ne parla di mandarla..

PS: vedo che sono arrivato al livello uno.. a chi devo pagare da bere??? :risata: :risata:
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Acchiappademoni
Blog: http://mister92fs.blogspot.com/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Mister92fsRecen ... _new_likes
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

@uniko77 ah si??? bello vero??? il poligono di crotone è bello, infatti abbiamo il settore aria compressa più il settore di quelle a fuoco.. ma non so, forse quando tu sei stato era diverso, ora abbiamo tutte le stanze con telecamere.. comunque io al P10 il miglior risultato che ho fatto è di 380 punti... poi sono sceso e non riesco a ottenere risultati migliori.. su questo devo mettere la testa apposto, quindi ho valutato l'acquisto di una FAS AP604 monocolpo per il P10

@faxbat ti ringrazio per il link! me lo leggerò con calma!! grazie davvero, spero di trovare ottimi suggerimenti!

PS: ma non siamo in OT??
Non sempre "vince" chi spara per primo ma sempre chi colpisce per primo e in maniera efficace
Immagine
Blackrifle

Mister92FS ha scritto: quindi può anche finire che la pistola spara subito con una piccola pressione dell'indice appena appoggiamo al grilletto alla fine si corre anche il rischio di farci male? nel senso che può capitare che ionvolontariamente parte un colpo e nemmeno ce lo aspettavamo... non è cosi secondo voi?? a non so.. eppure questo ragionamento me lo ha confermato un amico carabiniere..
no secondo me no, la pistola non spara da sola e non spara subito ...se non la fai sparare te

se ti fai male vuol dire che non hai usato l'arma seguendo i normali criteri di utilizzo e maneggio delle armi fa fuoco.

ammesso che lo scatto sia per leggero e senza precorsa........

in primi lo provi a secco e non con un colpo dentro

in secondo il buonsenso nel maneggio dell armi dice che preni riempi il caricatore lo ifili nell'arma ti metti in posizione, sempre tenendo la volata verso il bersaglio E CON L'INDICE FUORI DAL PONTICELLO carichi l'arma, vai in punteria e il dito sul grilletto lo metti solo e soltanto quando hai il bersaglio e stai facendo gli aggiustamenti.
ovvio per tiro dinamico non funziona cosi, ma non è il caso tuo.......

se segui sta procedura.... come potresti farti male? al limite il colpo parte un po pirima di quello che ti aspettavi ( magari è la volta che fai un 10 secco) ma nulla di più.

nella difesa invecie posso dare ragione al tuo amico che uno scatto troppo leggero possa essere un rischio anche grosso, e che possa essere causa di un colpo involntario.
ma anche li il benedetto indice lo metti sul grilletto solo quando punti sul bersaglio non quando la volata gira qua e la.

uno scatto leggero in condizioni di panico potrebbe essere praticamente non percebile dalla persona, un minimo sobbalzo, un a minima contrazione causerebbero la partnza del colpo quando in realtà non si voleva.

infatti in un arma da difesa, come in un arma militare (fucili) uno scatto a rottura di cristallo e leggerissimo è una cosa assurda e senza senso.

in quesi casi nulla piu dell'addestramento e dell'allenamento con la tua arma fino allo sfinimento fino sentirla come un estensione del tuo braccio fino a quando nel premere lentamente il grilletto sai riconoscere esattamente quando sta sta per succedere ed ache punto è l'ingranaggio, solo ste cose possono fare la differenza nel controllo e nell' uso.

ma anche nel nomeale tiro a segno.

uno scatto troppo leggero come dici ti causerebbe colpi involontari (sepore sul bersaglio ) ma magari non in perfetta mira.

ma anche questo è solo causa di poco allenaento e poca esperienza con quell'arma.

( e si ritona sempre li....... invecie di farsi pipponi su pesi sganci cartucce crimpature molle dure e guancette.......spara tanto e con qualcuno che ti indirizzi nella direzione giusta specie all'inizio)

Calico

Messaggio da Calico »

Non so come si dice. Era 2,7 kg E adesso siamo su 1,750. Si dice così? É poco più del peso regolare per difesa e mi va bene. Prima chiunque ci si spaccava il dito e sono sicuro che gli scatti della inox non si alleggeriscono nemmeno dopo 150mila colpi: ho dovuto usare la pietra di Candia!
Pentitevi!!!
Blackrifle

Beh uno e 8. Non e' bassissimo.... Co osco fenomeni che lo hanno portato parecchio sotto il kg

Calico

Messaggio da Calico »

avrei dovuto usare la mola al berillio...
Pentitevi!!!
Blackrifle

O alla criptonite

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

A 1,8kg direi che è sempre uno scatto stra-sicuro altro che...
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Blackrifle ha scritto:un armaiolo onesto puo chiederti dai 70 ai 100 euro in base a quello che fa... di piu'... è tanto

prima di mettere mano alle armi pero' un consilgio....

sparci ...tanto..... non 300 colpi......molti di piu'

se no è garantito che quello che ora sembra essere colpa dello scatto diverrà poi colpa dell'impugnaura, cambiate le guancette diverrà colpa della tacca mi ria non regolabile, una volta cambiata qella sarà colpa delle molle del carrello, cambiate quelle sarà colpa della munizione sfigata , cambiate tutte le marche delle munizioni sarà colpa dell'arma sfigata di suo...... cambiata la pistola con una ltra sdtesso modello e il problema persisterà forse forse comincerà a sorgere il dubbio che magagri era questione, di tecnica e di allenamento.

ora, ho un po enfatizzato...... ;-) ma più o meno un po' tutti si rischia di cadere in questo vortice all'inizio.
Ciao Blackrifle, ti :straquoto: Infatti, non intendo, in generale, fare alcuna modifica se non dopo aver sparato i primi 1000-3000 colpi.Occorre prima capire a fondo la propria arma, possederla, e, solo dopo, personalizzare secondo le proprie esigenze. Le armi sin qui possedute, le ho sempre utilizzate "out of the box", senza alcuna pulizia preliminare della canna e sinceramente non ho mai avuto problemi. Comunque sappiate che, per una eventuale riduzione del peso di dello scatto di una 98 FS, che ancora non possiedo, mi hanno chiesto non meno di 350 euro, poichè devono mandare l'arma fuori, ecc ecc.....

Donatello :italia:
Ultima modifica di Albatros il mar set 06, 23:28:15, modificato 1 volta in totale.
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Blackrifle ha scritto:Beh uno e 8. Non e' bassissimo.... Co osco fenomeni che lo hanno portato parecchio sotto il kg
Qual'é il limite massimo, cui si può allegerire il peso di scatto in tutta sicurezza?

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Uniko77 ha scritto:
Mister92FS ha scritto:
mimmo002 ha scritto:per mister92fs
a quale poligono sei iscritto e quali conosci e frequenti ?
facevi/fai agonismo con le armi a gas compressi ?
da quanto hai il porto dìarmi e perche ancora non ti sei comprato un minimo per la ricarica ?
sono iscritto al poligono di crotone località marinella, presso capocolonna. e sparo con donatello(albatros) che ci siamo conosciuti li.. altri non ne frequento, solo questo qui, ma appena mi trasferisco per lavoro penso che andrò in un altro tanto essendo tesserato penso che posso andare in tutti siccome dove vado io è nazionale..
purtroppo non faccio agonismo.. ma sono molto interessato a farlo, mi piacerebbe fare tiro dinamico con armi a fuoco. e vorrei tanto vincere il campionato italiano :D
per armi ad aria compressa non ho fatto agonismo perchè a crotone non abbiamo posti ne attrezzature decenti.. ed è un peccato!
il porto d'armi lo tengo da un anno, la ricarica non l'ho acquistata in quanto ho da pochissimo acquistato la prima arma, ma poi considerando che vivo con una persona anziana non ho spazio sufficente in casa.. ma se mi chiamano fuori per lavoro e mi trovo una casa allora se ne parlerà, ma con la ricarico penso davvero che è un discorso che devo affrontare con calma!
intanto vi ringrazio per le vostre curiosità, a me scambiare quattro chiacchiere fa sempre piacere signori! :)
Veramente io proprio a Crotone feci delle belle gare di P10 tanti anni fa, e proprio li feci il mio primo 560/600 in P10, quando all'epoca di sparavano i 60 colpi...

...mi pare strano sentirti dire che da te non ci sono posti e attrezzature, io mi ricordo di un bel poligono... :roll:
Il poligono di Crotone, ha subito tempo fa un incendio che lo ha molto dannegiato. E', ora, una struttura recuperata solo in parte, ma che comunque consente lo svolgimento delle normali attività di tiro a segno in piena sicurezza con le normative vigenti. In sostanza, l'estetica non è il massimo, ma almeno puoi sparare sino a 25m.

Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

ah donate! c'è corigliano che è stato onesto finalmente! la CZ shadow me la fa a 870€ guarda il topic: http://www.italianshooters.org/forum/vi ... =11&t=3857
Immagine
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

faxbat ha scritto: Non dimentichiamoci LO SCATTO!!! Noto che alcuni con mani piccole per cui fanno fatica ad arrivare correttamente sul grilletto con la prima falange dell'indice o al massimo con la piega sostituisco le guancette di fabbrica con delle orribili guancette in gomma con gli scassi per le dita. Insomma trasformano l'impugnatura in un tronco d'albero. Poi, ammetto pure che si possa scattare con pesi di 5 kili ed oltre, ma dopo 5/6 colpi uno trasformera' il bersaglio in un cartello colpito da una cartuccia a pallini calbro12. Lo scatto delle pistole Beretta ( non parliamo della 34 o 35 e simili ) e' spesso oltre i 3Kg ( pesarlo per credere ) e non sempre netto. Che fare? Ho sentito spesso questa frase: ma e' un'arma progettata da militari (?), deve essere cosi', io la lascio cosi'""!!!! Ebbene se uno vuole emulare un Tafazzi che si martella i gioielli e' padrone di farlo. Chi lo ha detto che una pistola "militare"( sic!) debba avere uno scatto di kakka? Avete provato quello di alcune Luger o P08? E quello delle SIG, o Sig Sauer?
:straquoto: :straquoto: :straquoto:
Lo scatto della vetusta, obsoleta, per molti patetica P08 è strepitoso, veramente netto e preciso come poche armi militari. Tra le mie corte solo la 210 e la 1911A1 le sono state vicine per gradevolezza la prima e per intuitività la seconda. Il confronto a quello di molte armi più moderne è spesso impietoso. In questo caso la 98 è fuori parametro (in senso negativo)
Peace through superior FALpower
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da Albatros »

Mister92FS ha scritto:ah donate! c'è corigliano che è stato onesto finalmente! la CZ shadow me la fa a 870€ guarda il topic: http://www.italianshooters.org/forum/vi ... =11&t=3857
Non ti sta regalando nulla. Dovremmo cominciare a guardare altrove..... :wink:

G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Frigerio (a Lecco, dalle mie parti) ha una bella Mauser 96 che vien via a poco più di 900 €. fatevi due conti...
Se pensate al tiro a segno, per di più con armi militari o di foggia marziale... o lei o la Luger, meglio svizzera. Se ben usate è improbabile che non garantiscano risultati migliori di una Birretta et similia!!!
Ultima modifica di G962 il mar set 06, 23:28:18, modificato 1 volta in totale.
Peace through superior FALpower
Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

si però vorrei capire perchè è catalogata come comune e perchè non sportiva in quanto lo è! poi non capisco il fatto della canna sporgente alla volata.. questo l'ho anche scritto nell'altro topic e sono in attesa di risposte
Immagine
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Albatros ha scritto:
Blackrifle ha scritto:un armaiolo onesto puo chiederti dai 70 ai 100 euro in base a quello che fa... di piu'... è tanto

prima di mettere mano alle armi pero' un consilgio....

sparci ...tanto..... non 300 colpi......molti di piu'

se no è garantito che quello che ora sembra essere colpa dello scatto diverrà poi colpa dell'impugnaura, cambiate le guancette diverrà colpa della tacca mi ria non regolabile, una volta cambiata qella sarà colpa delle molle del carrello, cambiate quelle sarà colpa della munizione sfigata , cambiate tutte le marche delle munizioni sarà colpa dell'arma sfigata di suo...... cambiata la pistola con una ltra sdtesso modello e il problema persisterà forse forse comincerà a sorgere il dubbio che magagri era questione, di tecnica e di allenamento.

ora, ho un po enfatizzato...... ;-) ma più o meno un po' tutti si rischia di cadere in questo vortice all'inizio.

...Comunque sappiate che, per una eventuale riduzione del peso di dello scatto di una 98 FS, che ancora non possiedo, mi hanno chiesto non meno di 350 euro, poichè devono mandare l'arma fuori, ecc ecc.....

...e chi è questo truffatore? ...un buon lavoro sullo scatto della 98 può costare al massimo tra i 50 ed i 100 € per uno scatto da gara eseguito dal miglior armaiolo d'Italia :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Calico

Messaggio da Calico »

Io ho imparato a smontarla dall'esploso che si trova sul sito di Brignoli a Gardone, brignoliarmi. Poi da lui ho ordinato una decina di molle e costano tutte tra 1,90 e 2,60 più iva, che sia la molla del grilletto o quella di recupero. Ho preso anche altri pezzi, tra cui un grilletto con le regolazioni di anticipo e fine corsa e sono stati soldi gettati. Poi ho preso un cane alleggerito, due leve di collegamento, un tappo della molla del cane sul fusto, un blocchetto al nikel, vari spinotti..... Le guancette in plastica costano sui 3,5 euro più iva. In successive spedizioni, credo di aver preso l'occorrente per manutenere la pistola per una stagione di tiro dinamico e sono sicuro, complessivamente, di non aver speso 200 euro! Poi ho perso un po' di tempo a smontarla e rimontarla, a passare i pezzi alla lucidatrice ecc. Ma è stato un piacere e un divertimento. Avessi dovuto pagare uno che me la smontava, cambiavo hobby.
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:
.... Avessi dovuto pagare uno che me la smontava, cambiavo hobby.
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :ok: :ok: :ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Blackrifle

Albatros ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Beh uno e 8. Non e' bassissimo.... Co osco fenomeni che lo hanno portato parecchio sotto il kg
Qual'é il limite massimo, cui si può allegerire il peso di scatto in tutta sicurezza?

onestamente non so se ci sia un dato di riferimento generale.......

credo questo limite possa variare mlto in base al proprio allenamento ma comunque non scendere al di stto di un minimo che onestamente non saprei...... a naso, direi tra il 1,2 e 1,5 ma è una mia opinione

Mr45

Messaggio da Mr45 »

Albatros ha scritto:

...in meccaniche system Colt è possibile arrivare ad 800 grammi in sicurezza, però il lavoro deve essere eseguito da un armaiolo molto competente, magari Roberto Dallera :wink:
...1911 FOREVER...

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

@Mister92
In un post sopra mi dici che uno scatto allegerito e/o lucidato potrebbe creare incidenti gravi e questo anche suggerito dal tuo amico carabiniere. Mister gia' ti hanno risposto Black e G962, ma mi azzardo a darti qualche altro ragguaglio. Supponiamo che al posto della Beretta 98 cosi' com'e' tu abbia una SIG 210, oppure una piu' economica Sig Sauer in 9x21, che mi dici allora che dato i loro scatti ( che pensa bene a volte-esagerando- si attestano sui 2Kg ) corri il pericolo di impiombare qualcuno? Lascia stare l'impressione di quelli in divisa che hanno le 92 che "nascono" intenzionalmente con scatti oltre i 3Kg per due motivi: DEVONO essere SICURE ( purtroppo per motivi economici....i finanziamenti alle FFOO sono all'osso ) per un addestramento " estensivo" (!!!!!!), e perche' purtroppo al massimo li portano in poligono un paio di volte all'anno per tirare un caricatore. Ho provato lo scatto di 92 di CC di reparti particolari ed era tutt'altra cosa. Quell'armaiolo che ti ha chiesto o ha preventivato la spesa di ben 350 euro non oso giudicarlo ( e' stato gia' fatto ). Se un giorno passerai per Bologna ti porto da un mio amico armaiolo e ti faccio sistemare lo scatto ( offro io!).
Come ho gia' scritto uno scatto ben fatto, netto a rottura di cristallo sui 1800 grammi piu' o meno ha tutto quello che ti serve. Non ci azzecca molto, ma lo scatto di fabbrica in singola di un revolver S&W fino a qualche tempo fa si attestava SOLO su 1400 grammi. ( Le armi da gare UITS di PS/PGC/PA ora sono sui 1000 grammi, ma non e' il nostro caso, ma se ti capita l'occasione prova una SIG 210, arma di ordinanza a suo tempo nell'esercito svizzero, eppoi dimmi qualcosa. )
Non andrei sotto tali pesi. Ti potresti porre un'altra domanda, giustamente, e dire: " ma chi diamine ( volevo scrivere chi azz )sei tu" per affermare queste cose?
Vabbe' lo scrivo, non ne avevo voglia: ho fatto gare UITS per piu' di 20 anni, ero maestro di PS/PGC/P10 e prima classe di PL. Ufficiale di fanteria al 28mo durante il servizio di leva, inoltre piu' di 20 anni di PdA difesa per altri motivi,etc etc, per cui di ferraglia ne ho vista ed usata di tutto e di piu'.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Calico ha scritto:Non so come si dice. Era 2,7 kg E adesso siamo su 1,750. Si dice così? É poco più del peso regolare per difesa e mi va bene. Prima chiunque ci si spaccava il dito e sono sicuro che gli scatti della inox non si alleggeriscono nemmeno dopo 150mila colpi: ho dovuto usare la pietra di Candia!
Il peso e' piu' che giusto...oltre tutti il lavoro te lo sei fatto con le tue mani con gran soddisfazione. Una volta vidi un bravissimo armaiolo smontare la mia 98 F in pochi secondi e lucidare/fare/etc...una cosa incredibile.
A suo tempo quando ne compravo una richiedevo che mi fosse consegnata gia' con lo scatto A POSTO. Tenere volontariamente una Beretta con uno scatto da 3 Kg ed oltre e' un po' "tafazzoso". Poi " chi si contenta...gode".
( Luca, 22-36 )
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Mister92FS ha scritto:
faxbat ha scritto:
Mister92FS ha scritto:
.. eppure questo ragionamento me lo ha confermato un amico carabiniere..

...ecco, mi pareva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mister92FS
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

faxbat ha scritto:@Mister92
In un post sopra mi dici che uno scatto allegerito e/o lucidato potrebbe creare incidenti gravi e questo anche suggerito dal tuo amico carabiniere. Mister gia' ti hanno risposto Black e G962, ma mi azzardo a darti qualche altro ragguaglio. Supponiamo che al posto della Beretta 98 cosi' com'e' tu abbia una SIG 210, oppure una piu' economica Sig Sauer in 9x21, che mi dici allora che dato i loro scatti ( che pensa bene a volte-esagerando- si attestano sui 2Kg ) *corri il pericolo di impiombare qualcuno? Lascia stare l'impressione di quelli in divisa che hanno le 92 che "nascono" intenzionalmente con scatti oltre i 3Kg per due motivi: DEVONO essere SICURE ( purtroppo per motivi economici....i finanziamenti alle FFOO sono all'osso ) per un addestramento " estensivo" (!!!!!!), e perche' purtroppo al massimo li portano in poligono un paio di volte all'anno per tirare un caricatore. Ho provato lo scatto di 92 di CC di reparti particolari ed era tutt'altra cosa. Quell'armaiolo che ti ha chiesto o ha preventivato la spesa di ben 350 euro non oso giudicarlo ( e' stato gia' fatto ). **Se un giorno passerai per Bologna ti porto da un mio amico armaiolo e ti faccio sistemare lo scatto ( offro io!).
Come ho gia' scritto uno scatto ben fatto, netto a rottura di cristallo sui 1800 grammi piu' o meno ha tutto quello che ti serve. Non ci azzecca molto, ma lo scatto di fabbrica in singola di un revolver S&W fino a qualche tempo fa si attestava SOLO su 1400 grammi. ( Le armi da gare UITS di PS/PGC/PA ora sono sui 1000 grammi, ma non e' il nostro caso, ma se ti capita l'occasione prova una SIG 210, arma di ordinanza a suo tempo nell'esercito svizzero, eppoi dimmi qualcosa. )
Non andrei sotto tali pesi. ***Ti potresti porre un'altra domanda, giustamente, e dire: " ma chi diamine ( volevo scrivere chi azz )sei tu" per affermare queste cose?
Vabbe' lo scrivo, non ne avevo voglia: ho fatto gare UITS per piu' di 20 anni, ero maestro di PS/PGC/P10 e prima classe di PL. Ufficiale di fanteria al 28mo durante il servizio di leva, inoltre piu' di 20 anni di PdA difesa per altri motivi,etc etc, per cui di ferraglia ne ho vista ed usata di tutto e di piu'.
*bhe m involontariamente, infatti io dicevo questo, ma ripeto la prudenza deve essere sempre totale!!!!
** ma davvero?? grazie mille sei molto gentilissimo!! ma al limite ti offrò una cena perchè in questo caso te la meriti!! :D
*** no no tranquillo sono cose che io non vado a vedere, io come dico sempre accetto sempre i vostri consigli essendo molto più esperti di me, ma se si tratta di gusti certo ognuno prende quello che vuole, poi io ho sistemato anche altre armi ad aria compressa e te lo può dire anche albatros che ho fatto dei lavori, su quelle a fuoco è diverso ma al limite le sistemo esteticamente siccome la meccanica dovrebbe stare in buone condizioni..
ciao e grazie mille
Immagine
Rispondi