rapina a Salerno

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

rapina a Salerno

Messaggio da waltherp38 »

Cito da "Il Corriere del Mezzogiorno"

"Sul lungomare Trieste. Commesse sotto shock

Sventata rapina alla gioielleria Preziosi
Inseguimento per le strade del centro: presi i malviventi
Il titolare del negozio finito in ospedale| Il video-choc

SALERNO - Intrappolati come mosche impazzite. Rapina in una gioielleria in pieno centro a Salerno. Cinque malviventi, alcuni armati e a volto scoperto, hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria Preziosi, di lungomare Trieste, razziando oggetti di valore e contanti, ma qualcosa non è andato come doveva. Il titolare del negozio ha reagito, ha avuto una colluttazione con i malviventi ed è riuscito a dare l’allarme.

La rapina sventata alla gioielleria Preziosi

IL VIDEO-CHOC - Quando hanno tentato di uscire, i rapinatori si sono resi conto di essere intrappolati come topi. Calci, pugni e oggetti contro le porte blindate. Vere e proprie sequenze choc, riprese dal circuito interno, con i banditi che alla fine riuscivano a sfondare un vetro e ad uscire. Ma la polizia era ormai dietro di loro.

CORSA A BORDO DI UNA SMART - Ne è nato un inseguimento per le strade del centro cittadino. Le due autovetture, una Smart e una Fiat Panda, con a bordo i presunti responsabili, sono state bloccate dai poliziotti all’altezza del viadotto Gatto sulla strada che conduce a Vietri sul Mare. I cinque responsabili della rapina avvenuta intorno a mezzogiorno sono stati arrestati e portati in questura.

CURE MEDICHE PER TITOLARE E COMMESSE - Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del servizio 118, i cui sanitari hanno prestato i primi soccorsi alle due commesse del negozio che sono apparse in stato di choc. Le loro condizioni non destano preoccupazione mentre il titolare della gioielleria rimasto contuso dopo la colluttazione con i malviventi è ora in ospedale".

...Certo il titolare ha avuto le palle nel difendere i suoi interessi, ma ha esposto al pericolo le commesse, su cui avrebbe potuto riversarsi la rabbia dei malviventi, intrappolati nella gioilleria...

Che ne pensate?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Re: rapina a Salerno

Messaggio da Pyno&dyno »

Ma perchè nessuno usa gli spray? penso che per i negozianti dovrebbe essere la prima forma di difesa contro i balordi che fanno rapine con il taglierino etc etc. Comunque a prescindere dal rischio corso dalle commesse , è bello sentire che qualcuno ha le palle per difendersi
Because they said I couldn't have it
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Si peggiora ogni giorno di più, ho visto il video, allucinante, sono degli animali :???:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Chiedo a tutti la cortesia di mettere i link

http://www.italianshooters.org/forum/vi ... ?f=9&t=118

Questa volta le gioielliere

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2059.shtml

non erano armate e non hanno avuto la prontezza di difendersi (ma dal video pare non potessero fare granchè) o altrimenti le cose sarebbero andate ben diversamente (magari peggio).
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

non è stato citato il fatto più clamoroso:
il proprietario del negozio ha intrappolato i malviventi tenendo inizialmente forzata chiusa la porta. dopo che questi hanno lanciato urla, imprecazioni e tutto quello che avevano a disposizione contro la porta, hanno deciso di tentare un ultima possibilità sparando in faccia al proprietario con la pistola che avevano.
il vetro della porta fortunatamente ha tenuto, il proprietario ha affermato che quando a visto che il vetro reggeva ha continuato imperterrito a bloccare la porta mentre col telefono chiamava la polizia...incredibile!
qualche mese fà la gioielleria aveva subito un'altra rapina, il proprietario comunque è un ex poliziotto.
gli arrestati sono accusati anche di spari in luogo pubblico e tentato omicidio.
Calico

Messaggio da Calico »

La colpa è nostra. Se raccogliessimo firme e organizzassimo cortei a Roma per rimettere i lavori forzati, non sarebbe piacevole andare in carcere. E poi, ABOLIAMO il giudice di sorveglianza! E che cavolo!
Pentitevi!!!
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Calico ha scritto:La colpa è nostra. Se raccogliessimo firme e organizzassimo cortei a Roma per rimettere i lavori forzati, non sarebbe piacevole andare in carcere. E poi, ABOLIAMO il giudice di sorveglianza! E che cavolo!
Hai ragione è quello che penso anch'io.I carcerati bisogna farli lavorare altro che mantenerli a grattarsi i no parolacce dalla mattina alla sera,ora non dico di trattarli come bestie ,farli lavorare otto ore al giorno retribuiti,dargli uno stipendio che verrà versato in un conto corrente,dal quale verrà trattenuto vitto e alloggio,così una volta scontata la pena hanno qualche soldo da parte e un mestiere in mano.Ovviamente questo vale per quelli condannati per reati minori,per gli assassini invecie :mattarello:
Tutti finocchi con il culo degli altri
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

A pulire le strade... E che chi ha cagionato danno lavori fino a quando non ha risarcito le vittime...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

NdK ha scritto:A pulire le strade... E che chi ha cagionato danno lavori fino a quando non ha risarcito le vittime...
Certo,possono fare tutta una serie di lavori.
paolo
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da paolo »

sono daccordo con tutti voi forse sembrero' un po drastico ma se uno ruba lavori forzati se uno ammazza secondo me dovrebbe pagare con la propria vita ovviamente anche stupratori e violentatori :birra:
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
Calico

Messaggio da Calico »

La pena di morte la vedo dura, perchè è non educativa, controproducente e in via di bando da tutte le nazioni, anche se ci sono le dovute e rare eccezioni, come lo stesso Papa Woytila ammetteva. Però, da un punto di vista giuridico, come rileva sinteticamente eltabaker, se il lavoro non è disumano ma volto al reinserimento ed espiazione, senza accanimento e con accantonamento delle plusvalenze, non è assolutamente contro la dichiarazione dei diritti dell'uomo firmata a New York, mi pare nel 1978; firmata in USA e lì il lavoro obbligatorio esiste eccome e l'ONU si guarda bene dal condannare gli USA per violazione dei diritti umani. Vorrei proprio sapere certi cervelli bacati, con queste premess, come possiamo farli non solo parlare, ma dettare legge in campo giuridico pur essendo una minoranza scarsamente rappresentata. Finché in Italia si osanneranno i criminali e il fascino dell'antieroe, andando a braccia aperte a trovare nei carceri gli assassini di poliziotti e i terroristi, la favola di Alice in Wonderland sarà di molto inferiore alla nostra realtà. Ma in un paese che ha fatto di Basaglia un mito ed ha mandato i ricoverati psichiatrici più gravi ad impiccarsi sotto un ponte dopo averli cacciati da quella che pensavano fosse casa loro, cosa volete aspettarvi?
Pentitevi!!!
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

ora che li hanno beccati che gli fanno ???
Associazione a delinquere, sequestro di persona, sparo il luogo pubblico, tentata rapina
(in quanto non è andata a buon fine)pure in questo saro tutelati....
In cinque si prenderanno 20 anni, quattro anni ciascuno che con attenuanti saranno ridotti alla metà..
sono le leggi ad essere sbagliate....

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

ci vuole il cecchino di quartiere :bang: :bang: :bang:

paolo
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da paolo »

io ho 2 figli e se dovesse succedere qualche cosa ad 1 di loro sono sicuro che anche se bandita io sul malvivente applicherei la punizione corporale :mattarello: di qusto n e sono certo jigen ha ragione sono le leggi sbagliate vorrei vedere se ti arriva in casa un controllo ed invece di 200 cartucce te ne trovano 210 "l'imputato"va incontro a una rottura di palle non indifferente loro con tentato omicidio come detto sopra al max 4 anni mah ciao!!!!!! :cecchino: :gun: :gabibbo: :flag: :bang:
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

paolo ha scritto:io ho 2 figli e se dovesse succedere qualche cosa ad 1 di loro sono sicuro che anche se bandita io sul malvivente applicherei la punizione corporale :mattarello: di qusto n e sono certo jigen ha ragione sono le leggi sbagliate vorrei vedere se ti arriva in casa un controllo ed invece di 200 cartucce te ne trovano 210 "l'imputato"va incontro a una rottura di palle non indifferente loro con tentato omicidio come detto sopra al max 4 anni mah ciao!!!!!! :cecchino: :gun: :gabibbo: :flag: :bang:
Si hai ragione ma dipende anche dal giudice che trovi,non so se hai sentito di quel super latitante,chiamato il "poeta",che dopo essere stato preso in galera ha cominciato a scrivere poesie e fiabe per i bambini,credo abbia pubblicato anche dei libri,e si è fatto solo 10 mesi di carcere perchè il giudice aveva stabilito che era cambiato e non era più un pericolo per la socetà.Colpevole di omicidi rapine ecc...In questo caso srebbe da prendere il giudice e :mattarello:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Anche in quel caso, il giudica applica la legge... non può certo accorciare la pena perchè decide così. Certo gli sconti di pena in caso di ravvedimento sono una cosa buona, c'è un sacco di brava gente che sbaglia e per una volta non è umano rovinare nessuno. A me pare però che vengano applicati con degli automatismi inaccettabili.
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

ABOLIAMO I GIUDICI DI SORVEGLIANZA. Propongo una raccolta di firme con sit in a Montecitorio e incatenamento con annesso sciopero della fame.
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Calico ha scritto:ABOLIAMO I GIUDICI DI SORVEGLIANZA. Propongo una raccolta di firme con sit in a Montecitorio e incatenamento con annesso sciopero della fame.
Perchè?
Calico

Messaggio da Calico »

Perchè "quelli" o per paura o per convenienza (anche solo di carriera) si divertono a rimettere fuori quanta più gente possibile. Se devo ripescare i giornali lo faccio, ma credo che la quantità di mafiosi rimessi fuori con pretesti siano nella memoria di tutti.
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Fanno carriera in funzione del numero di scarcerazioni? Mi pare una tesi bizzarra...
I mafiosi scarcerati avevano degli avvocati che sapevano a cosa attaccarsi, purtroppo. Quelli che tu chiami pretesti sono garanzie che la legge pone a tutela dell'imputato, che è innocente finchè non viene condannato. Se i mafiosi o i delinquenti riescono ad avvalersene è perchè non si riesce a far funzionare la giustizia come si dovrebbe. Per lo più si tratta di difetti di notifica, di eccessive lungaggini nelle istruttorie... tutte cose che non dovrebbero accadere. Ma buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino mi pare eccessivo.
Pirata, l'avvocato sei tu... io faccio un altro mestiere! :D
Calico

Messaggio da Calico »

No, io faccio il negoziante e anche se non guadagno una cippa, ne sono ben contento, perchè questo modo di amministrare la giustizia mi fa piuttosto pena. Quando fu riformato il codice di procedura penale, il vecchio Pisapia capeggiò una commissione composta quasi del tutto da personaggi interessati ad esaltare i diritti della difesa, sul modello americano. Questo però, a 15 anni di distanza, si è tradotto in una esaltazione dei diritti dei malfattori, a detrimento dei diritti dei soggetti passivi dei delitti. Ricordiamoci dell'ultimo avvocato ucciso in Sicilia di recente: se ti minacciano di morte, ti dedichi al caso anima e corpo, capisciammè :wink:
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Scusa se insisto, Calico, ma non confondiamo i giudici e la giustizia. I giudici non hanno alcuna colpa se la procedura li costringe a delle aberrazioni. A volte sbagliano, in buona fede spero, ma quando scarcerano qualcuno perchè la procedura lo impone, credo non ci possano fare nulla. Sono d'accordo con te che il sistema americano imbastardito che hanno introdotto in Italia è un passaporto per i delinquenti ed un capestro per le persone perbene... ma la colpa è di chi legifera... :birra:
Calico

Messaggio da Calico »

Ci sono giudici e giudici e i magistrati di sorveglianza mi sanno di isteriche assistenti sociali travestiti da giudice. In America l'unico, l'unico che può decidere se un criminale può essere liberato anticipatamente, anche per la rieducazione, è IL GIUDICE CHE LO HA CONDANNATO, colui che ne ha seguito il caso e lo conosce bene. Che sono questi giudici liberatutti che tutto sono meno che giudici? Secondo me sono solo stipendi rubati e danni enormi per le parti lese.
Pentitevi!!!
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

paricutin ha scritto:Scusa se insisto, Calico, ma non confondiamo i giudici e la giustizia. I giudici non hanno alcuna colpa se la procedura li costringe a delle aberrazioni. A volte sbagliano, in buona fede spero, ma quando scarcerano qualcuno perchè la procedura lo impone, credo non ci possano fare nulla. Sono d'accordo con te che il sistema americano imbastardito che hanno introdotto in Italia è un passaporto per i delinquenti ed un capestro per le persone perbene... ma la colpa è di chi legifera... :birra:

giusto ... chi legifera ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

ordotempli ha scritto: giusto ... chi legifera ?
I "nominati" dai partiti... siamo spacciati, fratelli. :???:
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

Calico ha scritto:La colpa è nostra. Se raccogliessimo firme e organizzassimo cortei a Roma per rimettere i lavori forzati, non sarebbe piacevole andare in carcere. E poi, ABOLIAMO il giudice di sorveglianza! E che cavolo!
Rimettere???
Almeno dalla nascita della Repubblica non sono mai esistiti. Per la nostra costituzione il lavoro è un DIRITTO e non un OBBLIGO.
Occore modificarla per introdurli. Mi pare poco probabile. :!:
Ad ogni modo i carceri con possibilità di lavoro esistono e sono anche molto "gettonati", perchè il galeotto che si rende volontario a lavorare, ha praticamente un dimezzamento della pena :shock: (questo spiega tante scarcerazioni "rapide") oltre che uno stipendio e i contributi previdenziali pagati (mi è capitato anche di pignorare stipendi di carcerati nella mia carriera). Si può accedere anche a lavori esterni al carcere, con simili vantaggi.
Insomma, l'idea di non lasciare i carcerati a grattarsi gli Zebedei esiste, ma non si può loro imporre. :twisted:
Sono anche io concorde che mantenerli e basta non sia sufficiente. Il carcere, oltre che afflittivo deve anche tentare il recupero sociale del galeotto, ma con i sovraffollamenti che abbiamo è molto difficile... anzi, è proprio li che impari per bene il mestiere di delinquente (con tutti i trucchi per scassinare, rapinare, intimidire, truffare, etc).

Inserire i lavori forzati attingerebbe a pieno al diritto romano classico, con gli “schiavi dello stato” che erano usati per costruire strade, acquedotti, arene, etc sotto il controllo dei genieri delle legione. :gun:

Dite che i nostri vari Caltagirone, Impregilo, etc sarebbero contenti di perdere gli appalti pubblici, a favore di maestranze coatte, coordinate dal genio militare?
Se qualcuno proponesse una legge a riguardo, dite che la lobby degli appaltatori la sosterrebbe? :shock:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Tanto per cambiare, ieri sera a duecento metri da casa mia rapina al distributore di benzina. :twisted:
http://radioalfa.fm/home/news.php?n_fun ... arabinieri

eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

WolfNet ha scritto:
Rimettere???
Almeno dalla nascita della Repubblica non sono mai esistiti. Per la nostra costituzione il lavoro è un DIRITTO e non un OBBLIGO.
Occore modificarla per introdurli. Mi pare poco probabile. :!:
Ad ogni modo i carceri con possibilità di lavoro esistono e sono anche molto "gettonati", perchè il galeotto che si rende volontario a lavorare, ha praticamente un dimezzamento della pena :shock: (questo spiega tante scarcerazioni "rapide") oltre che uno stipendio e i contributi previdenziali pagati (mi è capitato anche di pignorare stipendi di carcerati nella mia carriera). Si può accedere anche a lavori esterni al carcere, con simili vantaggi.
Insomma, l'idea di non lasciare i carcerati a grattarsi gli Zebedei esiste, ma non si può loro imporre. :twisted:
Sono anche io concorde che mantenerli e basta non sia sufficiente. Il carcere, oltre che afflittivo deve anche tentare il recupero sociale del galeotto, ma con i sovraffollamenti che abbiamo è molto difficile... anzi, è proprio li che impari per bene il mestiere di delinquente (con tutti i trucchi per scassinare, rapinare, intimidire, truffare, etc).

Inserire i lavori forzati attingerebbe a pieno al diritto romano classico, con gli “schiavi dello stato” che erano usati per costruire strade, acquedotti, arene, etc sotto il controllo dei genieri delle legione. :gun:

Dite che i nostri vari Caltagirone, Impregilo, etc sarebbero contenti di perdere gli appalti pubblici, a favore di maestranze coatte, coordinate dal genio militare?
Se qualcuno proponesse una legge a riguardo, dite che la lobby degli appaltatori la sosterrebbe? :shock:
Ma allora lasciamo tutto com'è,che vada tutto a puttane.Inutile discuterne.
ordotempli

se riuscissimo a mettere ai lavori forzati più di qualche illustre personaggio politico ... finalmente saprebbero quanto costa il pane e quanta fatica bisogna fare visto che la mollica viene sacrificata al fisco ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

ordotempli ha scritto:se riuscissimo a mettere ai lavori forzati più di qualche illustre personaggio politico ... finalmente saprebbero quanto costa il pane e quanta fatica bisogna fare visto che la mollica viene sacrificata al fisco ...
Ma i nostri politici sono talmente privilegiati che non fanno neanche la galera.
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

eltabaker ha scritto: Ma allora lasciamo tutto com'è,che vada tutto a puttane.Inutile discuterne.
NON volevo dire questo, ma far capire che di "iniziativa popolare" non si possono mettere i lavori forzati, senza modificare la costituzione.
Se si vuole cambiare l'italia, devono cambiare i politici. TUTTI.
Non bisogna eleggere sempre le stesse persone, che oramai hanno fatto il loro nido, hanno i loro "clientes" e i loro protettorati.
Una delle poche cose che invidio delle democrazie estere è l'alternanza tra destra e sinistra, che impedisce alla maggior parte delle lobby di infiltrarsi nelle fila dell'amministrazione e incancrenire il sistema. Quando succede, finscono sui TG. :mrgreen:
In Italia invece è il contrario, c'è gente che è in parlamento dalla fondazione della Repubblica e parrebbe strano che se ne andasse. :shock:
Chi è da 40-60 anni in politica è visto come un guru... peccato che non sappia cosa costa un kg di pane, o un litro di benzina! :twisted:
Negli USA (solo per citare un esempio), chi è al Congresso NON può fare altri lavori per più di 15.000 dollari annui lordi di paga. Perchè chi è dentro al parlamento non ha il tempo di fare altro e NON deve fare altro, per minimizzare inciuci e accordi "sottobanco".
Da noi, invece sono la norma e nessuno se ne stupisce.
Dato che stare in parlamento fa guadagnare meno che non lavorare come avvocato, medico, architetto, etc... al Congresso ci vanno solo per 1 o 2 legislature e poi tornano ai loro affari, fregiandosi di aver fatto il loro dovere di patrioti. E' una sorta di investimento sul proprio lavoro. Io per 4 anni, non mando avanti gli affari, perchè dopo avrò più clienti dato che sono stato un parlamentare. In Italia è l'inverso: entro in parlamento per potere fare affari e se ne esco, non mi si fila più nessuno.
:arrab:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

WolfNet ha scritto:
eltabaker ha scritto: Ma allora lasciamo tutto com'è,che vada tutto a puttane.Inutile discuterne.
NON volevo dire questo, ma far capire che di "iniziativa popolare" non si possono mettere i lavori forzati, senza modificare la costituzione.
Se si vuole cambiare l'italia, devono cambiare i politici. TUTTI.
Non bisogna eleggere sempre le stesse persone, che oramai hanno fatto il loro nido, hanno i loro "clientes" e i loro protettorati.
Una delle poche cose che invidio delle democrazie estere è l'alternanza tra destra e sinistra, che impedisce alla maggior parte delle lobby di infiltrarsi nelle fila dell'amministrazione e incancrenire il sistema. Quando succede, finscono sui TG. :mrgreen:
In Italia invece è il contrario, c'è gente che è in parlamento dalla fondazione della Repubblica e parrebbe strano che se ne andasse. :shock:
Chi è da 40-60 anni in politica è visto come un guru... peccato che non sappia cosa costa un kg di pane, o un litro di benzina! :twisted:
Negli USA (solo per citare un esempio), chi è al Congresso NON può fare altri lavori per più di 15.000 dollari annui lordi di paga. Perchè chi è dentro al parlamento non ha il tempo di fare altro e NON deve fare altro, per minimizzare inciuci e accordi "sottobanco".
Da noi, invece sono la norma e nessuno se ne stupisce.
Dato che stare in parlamento fa guadagnare meno che non lavorare come avvocato, medico, architetto, etc... al Congresso ci vanno solo per 1 o 2 legislature e poi tornano ai loro affari, fregiandosi di aver fatto il loro dovere di patrioti. E' una sorta di investimento sul proprio lavoro. Io per 4 anni, non mando avanti gli affari, perchè dopo avrò più clienti dato che sono stato un parlamentare. In Italia è l'inverso: entro in parlamento per potere fare affari e se ne esco, non mi si fila più nessuno.
:arrab:
Su questo ti dò pienamente ragione,le buone idee ci sono il problema è metterle in pratica.
Calico

Messaggio da Calico »

Scusate. Ma da me c'è un carcere e negli anni '70 c'erano, nelle ex segrete del castello, i laboratori di falegnameria, calzoleria, impagliatura, sartoria... Chi lavorava aveva i benefici e lo stipendio. Ora lavorano fuori, come cuochi e attori. Ma lavorare fuori è un'altra cosa. E' cambiata la Costituzione? O le pall@ degli italiani?
Pentitevi!!!
ordotempli

Tutto parte da una normativa assurda circa la costruzione delle case penitenziali ... tale normativa impone ferree regole che fanno lievitare i costi in maniera astronomica ... costruire un carcere e mantenerlo è davvero un salasso. Si preferisce ogni tanto, ricorrere alle aminstie. Il risultato è, nell'immediato, aumento della criminalità rincorrere nuovamente gli ex denenuti improvvidamente liberati ... aumento delle difficoltà per organi di polizia, raddoppio delle esigenze della magistratura con conseguente aumento di ulteriori costi ... nei tempi lunghi comporta scarsa fiducia del cittadino, delle stesse amministrazioni che combattono la criminalità che, invece, traendo beneficio dalle insulse leggi, cresce e diventa sempre più arrogante ....
In Svizzera, tanto per citare un paese a caso, le prigioni sono simili ad hotel, vetri antisfondamento alle fiinestre, sorgono in aree isolate e recintate ad una distanza di almeno 50 metri dall'edificio-prigione. Il recinto è con sorveglianza armata, i cibi vengono forniti con catering e tiene conto delle prescrizioni mediche per il sigolo detenuto. Gli ventuali danni che un detenuto arreca agli arredi od ai servizi viene fatto pagare al detenuto o in vile moneta o con l'accrescimento della pena (danni arrecati ai beni della Confederazione)

Vantaggi : eliminazione dei costi di vettovagliamento e gestione cucine;
ridotto personale di sorveglianza,
risparmi di costruzione del 90% rispetto ai costi di costruzione italiani,
un numero di detenuti maggiore ( su base cubica ),
una non pericolosa convivenza nè pericolo di abusi o morti inspiegabili,
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Rispondi