"Terroni"
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

"Terroni"
Senza mettere zizzania ma con l'ardire di mettere un pò di chiarezza,voglio segnalarvi questo libro,anche se la maggior parte di voi forse lo ha già letto ma sicuramente queste cose le sapeva già.Io l'ho preso e lo stò leggendo e ammetto,da grande ignorante quale sono,che molte cose non le sapevo e moltre altre le avevo dimenticate.Questo è un copia incolla dal sito di Beppe Grillo con tanto di intervista all'autore del medesimo.
Il libro "Terroni" di Pino Aprile dovrebbe diventare un testo di scuola. Da 150 anni ci raccontano la barzelletta del Sud liberato dai Savoia per portarvi la libertà, la giustizia, il progresso. "Terroni" descrive con una puntigliosa documentazione e ricerca delle fonti un'altra realtà. Quella di un Paese occupato, spogliato delle sue attività produttive, con centinaia di migliaia di morti tra la popolazione civile. Un Paese "senza più padri", costretti, per sopravvivere, a milioni all'emigrazione (prima quasi sconosciuta) dopo l'arrivo dei Savoia che, per prima cosa, ne depredarono le ricchezze a partire dalla Cassa del regno delle Due Sicilie. "Terroni" racconta le distruzioni di interi paesi, le deportazioni, la nascita delle mafie alleate con i nuovi padroni. L'Italia unita è stata fatta (anche) con il sangue degli italiani. ...
http://www.youtube.com/watch?v=9cSNaCNT4Ag
Il libro "Terroni" di Pino Aprile dovrebbe diventare un testo di scuola. Da 150 anni ci raccontano la barzelletta del Sud liberato dai Savoia per portarvi la libertà, la giustizia, il progresso. "Terroni" descrive con una puntigliosa documentazione e ricerca delle fonti un'altra realtà. Quella di un Paese occupato, spogliato delle sue attività produttive, con centinaia di migliaia di morti tra la popolazione civile. Un Paese "senza più padri", costretti, per sopravvivere, a milioni all'emigrazione (prima quasi sconosciuta) dopo l'arrivo dei Savoia che, per prima cosa, ne depredarono le ricchezze a partire dalla Cassa del regno delle Due Sicilie. "Terroni" racconta le distruzioni di interi paesi, le deportazioni, la nascita delle mafie alleate con i nuovi padroni. L'Italia unita è stata fatta (anche) con il sangue degli italiani. ...
http://www.youtube.com/watch?v=9cSNaCNT4Ag
Tutti finocchi con il culo degli altri
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: "Terroni"
Quando qualcuno dice "" per portarvi la libertà, la giustizia, il progresso "" non guardatelo con fiducia, ma sarebbe meglio diffidare .
Finalmente qualcosa emerge dalle nebbie ....
Purtroppo la storia viene scritta dal vincitore ... una enorme quantità di menzogne e falsificazioni della realtà ...
documentatevi su le sete di S.Leucio
documentatevi sulle ceramiche di Capodimonte
documentatevi sui cantieri navali .... L'ultimo lavoro affidato fu la costruzione della Vespucci e la sua gemela ceduta ai Russi dopo la guerra.
documentatevi su Francesco Caracciolo (il solo ammiraglio che abbia sconfitto Nelson, poi impiccato come un criminale ...)
documentatevi su il Banco di prova di Torre Annunziata
sul tentativo del Regno di industrializzare le Calabrie
sul commercio della canapa e la fornitura dei cordami per le marine Inglesi e francesi
ed inoltre sulla battaglia di Tolentino (il primo tentativo per l'unità d'Italia)
c'è molto altro ma dovrebbe essere sufficiente.
Finalmente qualcosa emerge dalle nebbie ....
Purtroppo la storia viene scritta dal vincitore ... una enorme quantità di menzogne e falsificazioni della realtà ...
documentatevi su le sete di S.Leucio
documentatevi sui cantieri navali .... L'ultimo lavoro affidato fu la costruzione della Vespucci e la sua gemela ceduta ai Russi dopo la guerra.
documentatevi su Francesco Caracciolo (il solo ammiraglio che abbia sconfitto Nelson, poi impiccato come un criminale ...)
sul commercio della canapa e la fornitura dei cordami per le marine Inglesi e francesi
ed inoltre sulla battaglia di Tolentino (il primo tentativo per l'unità d'Italia)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

documentatevi sulla resistenza......la storia e' scritta dai vincitori......oggi e' il 25 aprile......... 
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli

Appunto : La Resistenza del Sud non viene celebrata ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- WolfNet
- Sesto Livello

Per chi è pigro come me, riesci a dire qualcosa in 2 parole?ordotempli ha scritto: documentatevi su le sete di S.Leucio
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Oppure, se non sei pigro come noi, anche 44 parole (non gatti) 
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Per chi ha tanta voglia di leggere e conoscere la verità, ecco qui una lista di e-book scaricabili gratuitamente.
http://www.eleaml.org/ebook.html
Mi sarebbe piaciuto approfondire con qualche mia opinione, piuttosto che limitarmi ad un link, ma oggi non sono proprio dell'umore giusto.
http://www.eleaml.org/ebook.html
Mi sarebbe piaciuto approfondire con qualche mia opinione, piuttosto che limitarmi ad un link, ma oggi non sono proprio dell'umore giusto.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- waltherp38

Che succede, 'mbare?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Solo per una precisazione filologica... L'espressione 'mbàre è tipicamente catanese... A Salvo che è palermitano sarebbe più corretto chiedere : "Cchi ffù cucì" (letteralmente: Che ti è successo, cugino?) 
Every revolution begins with a spark
- waltherp38

Chiedo venia 
C'era un mio amico catanese che mi chiamava 'mbàre e non Francesco ma Alfio, Francesco è troppo moderno e molto poco siciliano.
Mi chiamava 'mbàre Affio, eheheh
Cucì mi richiama alla mente il fratemo cucino napoletano...bellissima espressione "fratello cugino".
C'era un mio amico catanese che mi chiamava 'mbàre e non Francesco ma Alfio, Francesco è troppo moderno e molto poco siciliano.
Mi chiamava 'mbàre Affio, eheheh
Cucì mi richiama alla mente il fratemo cucino napoletano...bellissima espressione "fratello cugino".
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Macchè venia... mi piacciono questi scambi culturali... da oggi ti chiamo pure io 'Mbàre Jàffio e tu mi chiamerai Mbàre Aràzio...
Every revolution begins with a spark
- waltherp38

Che musica per le mie orecchie!
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.