Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
l'altra settimana ho saputo che mio fratello oramai cittadino dgli stati uniti, ha portato al poligono il figlio di 4 e 1/2 al poligono. lo ha iscritto ad un corso per insegnargli a vivere.
Mah.....non condivido assolutamente
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica ha scritto:l'altra settimana ho saputo che mio fratello oramai cittadino dgli stati uniti, ha portato al poligono il figlio di 4 e 1/2 al poligono. lo ha iscritto ad un corso per insegnargli a vivere.
Mah.....non condivido assolutamente
Non capisco che tipo di corso sia, per insegnare ad un bambino di quattro anni a vivere, ma chissa' quanti bambini, "colpevoli" i genitori, hanno provato a sentire i botti a quella eta' e poi non sono affatto diventati degli spostati.
Basta pensare ai tantissimi nati e vissuti nelle varie caserme italiane e non: non avranno usato le armi ma ci sono vissuti in mezzo e non credo che abbiano subito traumi.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Anche in Italia i ragazzi possono sparare non a fuoco dai 10 anni e a fuoco dai 14 non vedo cosa ci sia di male,avete dimenticato quante battaglie avete fatto con la vostra oklaoma a gommini o quanti danni avete procurato con la vostra fionda[chiaramente parlo per quelli un po piu...datati gli altri non sanno neppure di cosa sto parlando sono cresciuti con ps2 e telefonini]
io accompagnavo mio padre e mio zio al poligono fin da bambino (7-8 anni), mi divertivo a raccogliere i bossoli (dato che ero educato e non facevo casino mi facevano stare sulle linee di tiro); a 12 anni sapevo maneggiare le armi (sempre rigorosamente scariche) in sicurezza, conoscevo il ciclo di alimentazione di una semiauto ecc..
A 17 anni ho incominciato a tirare in 22, appena ne ho avuto 18 357 soft, 9x21 e 45!
tonino ha scritto:Anche in Italia i ragazzi possono sparare non a fuoco dai 10 anni e a fuoco dai 14 non vedo cosa ci sia di male,avete dimenticato quante battaglie avete fatto con la vostra oklaoma a gommini o quanti danni avete procurato con la vostra fionda[chiaramente parlo per quelli un po piu...datati gli altri non sanno neppure di cosa sto parlando sono cresciuti con ps2 e telefonini]
Si' sono uno di quelli un po' ( un po'???) datati, eccome mi ricordo, le battute di caccia con la fionda rigorosamente fatta con una "forcella" ottenuta dai rami di ulivo, da due elastici ritagliati da una camera d'aria di una ruota d'auto, ed il porta proiettili di cuoio ritagliato da una vecchia scarpa. Poi arrivo' la Diana a piumini e pallini comprata presso l'Armeria Lorenzotti di Brescia ( da anni purtroppo chiusa!) eppoi con una parte del mio primo stipendio.....ma e' storia antica scritta a "caratteri cuneiformi".
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Tutto esatto ,quindi non critichiamo quando un ragazzo viene avvicinato alle armi in tenera eta,e l unica speranza che abbiamo che qualcuno di loro erediti questa nostra passione..o malattia?o fissazione?Fate voi!
Mah... Con lo scoutismo non funziona così: dove hanno aperto sezioni "castorini" (5-7 anni) spesso dopo poco hanno dovuto chiudere dei gruppi per mancanza di partecipanti...
Sicuramente è bene evitare "l'effetto vietato" (che li attirerebbe come il miele attira le mosche), ma a volerli spingere c'è il rischio che poi delle armi non gliene freghi più nulla (il tipico figlio che non segue le orme del padre).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tonino ha scritto:Tutto esatto ,quindi non critichiamo quando un ragazzo viene avvicinato alle armi in tenera eta,e l unica speranza che abbiamo che qualcuno di loro erediti questa nostra passione..o malattia?o fissazione?Fate voi!
Il mio secondo figlio è proprio attratto dalle armi, anche se ha solo 9 anni, sfoglia le mie riviste e fa domande in continuazione. Ieri sera ha sistemato tutti i bossoli cacciati dal tumbler e li ha soffiati con il compressore uno per uno, promette bene diventerà un buon Shooters
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa