Mercoledi' dovrei ritirare un Colt AR-15 Match Target H-Bar Competition come questo della foto.
La canna era siglata Nato e poi punzonata. E' stato il mio primo Black Rifle e non ho resistito a trovarne un'altro. Chiedono dopo trattativa €1.800.Sara' il suo prezzo ? Che mi dite dell'arma ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Assicurati che sia effettivamente H-Barrel ... alcuni avevano la canna a sezione ridotta nascosta dal copricanna. Come prezzo ci sei se davvero H-barrell.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Eppure, senza il rompifiamma sembra che ci manchi qualcosa,il prezzo a mio avviso è equo, a mio avviso la quotazione non aumenterà nel tempo a causa della recente invasione dei cloni che sempre a mio avviso abbasserà la quotazione di tali armi usate
Il fatto che sia colt e' relativo fosse un colt ex ordinanza ti direi che il marchio e' fondamentale ma dato che di nato e milspec oltre la canna ha pochissimo....e manco e' uscito dalle linee colt da cui escono i fucili militari....e' relativo.
Un buon fucile civile, spara bene ed e' affidabile ma meno milspec di altri prodotti civili.
Pero' tra tanti, non essendone in questo periodo disponibili di altre marche se non cloni di cloni e ricloni, mi accontento, cedo l'H&K Mr 223 che e' un'arma molto efficiente e rifinita benissimo per comprare il colt, mi da piu' l'idea di un'arma militare mentre l'H&K Mr 223 e' troppo perfetto e lucido.....sembra finto....mi dirai che sono pazzo....ma io preferisco che tali armi siano marchiate con il cavallino.......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Stiam paragonabdo un carbine con un rifle da tiro, come alletimento intendo.
E' e rimane una buona arma, il cavallino e' un pagliativo non avendo nulla a che vedere con m16 colt, ma ha il suo fascino come lo puo avere il ligo springfield etc.
Se e' in buone condizioni piglialo senza pensarci!!
radioamerica ha scritto:Mercoledi' dovrei ritirare un Colt AR-15 Match Target H-Bar Competition come questo della foto.
La canna era siglata Nato e poi punzonata. E' stato il mio primo Black Rifle e non ho resistito a trovarne un'altro. Chiedono dopo trattativa €1.800.Sara' il suo prezzo ? Che mi dite dell'arma ?
qualcuno sa dirmi se e' catalogato caccia ? il primo uguale che acquistai nel 2000 era caccia.
Non esiste "catalogato caccia", le armi lunghe sono considerate per uso venatorio in base alle famose dimensioni della cartuccia che camerano!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Ora c'è anche l'mr con canna da 14.5, personalmente non venderei mai un Mr per una carabina con canna uguale o un pelo più corta senza gas piston e cmq la qualità tedesca si vede nulla togliendo agli altri cloni con cifre alte
Blackrifle ha scritto:arma di qualita' nulla da dire... ma anche nulla da invidiare a un pof ......
anche sui 14.4 hanno mantenuto pin e quote non milspec come da legge tedesca?
so che hanno spostato i pin come il 416, quindi credo milspec, l'mr invece ha il pint o post o ant spostato di un tot, invece quelli dell'A1 sono come quello militare
Blackrifle ha scritto:qualcosa di buono lo hanno fatto
a1 intendi il colt?
no, ora importano anche l'MR223A1, si chiama così, restyling e canna da 14.5, ora ho quello normale cioè l'MR223 con canna da 16.5 lo sto vendendo x l'A1
non vorrai mica dirmi che Colt o Armalite hanno lo stesso appeal di Oberland o H&K che son altrettanto ben fatte, ma non hanno la "nobiltà". Secondo me, poi le opinioni son sempre opinioni opinabili intendiamoci, però se venissi messo di fronte alla scelta non avrei dubbi. Ancora mi pento di non aver comprato il colt accurized di Radio
se parli di puro marchio e' un conto se parli di prodotto il colt in questione e' un normalissimo forgiato con un pistone come tutti gli altri americani. , l'hk di per se' e' un progetto superiore, ma anche un pof x esempio
se si volesse andare ai marchi primigeni si divrebbe cercare il prototipo stoner fatto da armalite poi diritti ceduti a colt.
il marchio colt conta a livello puramente collezionistico e come rivendibilita'. credo come le pistole.
gli ar colt prime serie ( parlo di antecatalogo ) sono gioiellini, poi hanno ben continuato ma da noi arrivarono solo i 222....
col proseguire colt e' cambiata dino ad arrivare ad un monento nero curca anni 90 dove la produzione civile calo di qualita' e venne passata a fabbriche satelliti miduficando i pin le quote ed altri dettagli per seguire i vari ban
ora si e' di certo ripigliata ma non fa prodotti superiori ad altri.... i migliori ar in america sono riconosciuti come stag armalite lmt poi rok river per pridotti standard ossia assemblaggio di firgiati di buona qualita' piu' omeno seguendo il progetto originale con puccole dufferenze. colt e' tra i meno nominati.
se poi si va prodotti rielaborati e con migliorie allora si oarla di lmt le serie cazzute, pof ed altri marchi minori dove i firguati sino sostituiti da fresati da pieno canne con rigature innovative, ed altre modifiche.
prodotti di classe superiore.
non nominiano le decine di produttori custom semicustom mil spec e non che affollano il mercato. alcuni costosi altri meno alcuni molto meglio di colt altri al pari altri inferiori.
hk produce da qualche anno pochi armi che. sono ar con modifiche e soluzioni diverse e costise, pochi pezzi cistisi adottati da reparti speciali.
un hk civile sino ailla penultima serie erano di qualita' come i militari ma quote perno modificate. ora pare li abbiano rimessi standard.
qualitativamente come arma soluzioni canna etc un mr223 e' duperiore a un colt come e' suoeriore in lmt un pof ed altri, che sono altrettanto superiori a un bushmaster ed altri.
inoltre ricorda quanti colt a poco piu' di mille dollari sono stati venduti nel mondo negli anni ed a quanto costoso risulti l'mr223 che gira da pochi anni, senza contare che roba in europea sul mercato usa non arriva facilmente per i ban....