bastone estensibile
- Viper
- SPECIAL MEMBER
bastone estensibile
Qualcuno ne sa di bastoni estensibili? Ho curiosato sui cataloghi on line, pare ce ne sia uno "serio" che costa un centone, poi si scende giù fino a 20 euro.. se non sbaglio lo puoi detenere e non trasportare (anche se ho letto che è molto popolare tra le FFOO anche se non d'ordinanza e quindi non potrebbero averlo addosso)..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
Re: bastone estensibile
Io ne ho due,quello che preferisco e cioè questo a molla e quindi flessibile

e questo
completamente rigido che a me personalmente è risultato scomodissimo.
In ogni caso non si possono portare ma solo detenere in casa,io sono un caso limite perchè la portineria è attaccata all'appartamento e in caso di aggressione...(e qui entriamo nel legale quindi OT
).
Comunque in negozio puoi senz'altro tenerli in mano e provare a dare una randellata all'aria per vedere quello con cui ti trovi meglio.

e questo

completamente rigido che a me personalmente è risultato scomodissimo.
In ogni caso non si possono portare ma solo detenere in casa,io sono un caso limite perchè la portineria è attaccata all'appartamento e in caso di aggressione...(e qui entriamo nel legale quindi OT

Comunque in negozio puoi senz'altro tenerli in mano e provare a dare una randellata all'aria per vedere quello con cui ti trovi meglio.
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Grazie Max, in effetti la prossima domanda sarebbe stata se fosse meglio rigido o flessibile. Il tuo quanto costa? E' facile da retrarre? Lunghezza retratto?
Sul legale lasciamo perdere..
Sul legale lasciamo perdere..

Band of Brothers
Band of Brothers
Sempre mia personale opinione (ci saranno persone che si trovano meglio col rigido
) quello a molla,a cui ho fatto diversi giri di nastro isolante nero da elettricista nel manico per aumentare la presa si apre e chiude benissimo,col secondo non mi sono allenato più di tanto ma per chiuderlo devo sempre batterlo in terra (poi magari sbaglio tecnica eh?) comunque tra i due per spaventare i drogati quello che mi è servito di più è stato questo

a distanza di tempo uno dall'altro mi sono entrati nell'atrio due drogati fattissimi ma entrambi non appena hanno visto l'arco voltaico si sono girati e sono usciti subito.
Retratto il primo lo tieni tranquillamente in tasca ma qui la cosa è molto soggettiva.

a distanza di tempo uno dall'altro mi sono entrati nell'atrio due drogati fattissimi ma entrambi non appena hanno visto l'arco voltaico si sono girati e sono usciti subito.
Retratto il primo lo tieni tranquillamente in tasca ma qui la cosa è molto soggettiva.
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Ottimo Max.. mi manca solo il prezzo del tuo giusto per maggiore info
Band of Brothers
Band of Brothers
I manganelli telescopici li ho presi un sacco di anni fa e non so risponderti,il dissuasore elettrico l'ho comprato qui
http://www.megaitaliamedia.com/it/prodo ... P-3794.php

http://www.megaitaliamedia.com/it/prodo ... P-3794.php

- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
I taser sono di due tipi: da tenere in mano e a pistola sparaelettrodi. Sui siti si trova solo il 1o, ne desumo che la pistola sia vietata. Il problema nasce se l'aggressore, cardiopatico inconsapevole, ti muore.
Pentitevi!!!
Allora bisognerebbe sparargli senza tante storie così se è cardiopatico non lo roviniCalico ha scritto:Il problema nasce se l'aggressore, cardiopatico inconsapevole, ti muore.

http://translate.google.it/translate?hl ... 26prmd%3Dv
- Calico
E' quanto dovrei fare io in quei rari casi nei quali mi è consentito.
Pentitevi!!!
Il Taser (che è appunto un marchio) è quello che spara gli elettrodi,l'altro è il dissuasore!!!Calico ha scritto:I taser sono di due tipi: da tenere in mano e a pistola sparaelettrodi. Sui siti si trova solo il 1o, ne desumo che la pistola sia vietata. Il problema nasce se l'aggressore, cardiopatico inconsapevole, ti muore.

- Calico
- Mr45
Tutti questi aggeggi non sono portabili... meglio che lasciate perdere. E' invece portabile senza problema alcuno un bastoncino, anche in lega leggera, lungo una quindicina di centimetri e di uno e mezzo di spessore, che può essere anche un portachiavi, magari un tantino ingombrante...
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Io ne ho uno rigido da 30cm che porto con me in servizio attaccato al cinturone e in bella vista,di notte e specialmente quando faccio controlli nelle stazioni ferroviarie mi è tanto utile......
! Sono consapevole che il porto non è autorizzato ma fino ad ora le forze dell'ordine non mi hanno dato noie,quando verrà il giorno che lo utilizzerò per difendermi poi darò conto a chi di dovere...... 

Sono d'accordissimo con Te caro Vigilantes...anche con le armi stiamo sempre a discutere quale cartuccia è legale o no...pensiamo a portare a casa la pelle prima!!!vigilantes ha scritto:Sono consapevole che il porto non è autorizzato ma fino ad ora le forze dell'ordine non mi hanno dato noie,quando verrà il giorno che lo utilizzerò per difendermi poi darò conto a chi di dovere......

- Mr45
Un'alternativa è la classica MagLite da 6 batterie... se la si sa usare è un ottimo ausilio... vigilantes ne conoscerà certamente l'utilizzo... dito sul pulsante e corpo appoggiato alla spalla... è un pochino pesante, ma a volte torna utile 

...1911 FOREVER...
-
- Sesto Livello
Io, anche se il fisico dimostra il contrario, sono un convinto sostenitore degli sport all'aria aperta ,per questo possiedo una mazza da baseball con relativa palla e guantone sempre presenti in macchina..... 

Socio FISAT.
"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
- Calico
Da me fanno i verbali se hai un cacciavite nel cruscotto anzichè in bauliera. Adesso che ho una .38 o una .40 sulla pancia sono tutti più contenti.
Pentitevi!!!
La Mag Lite ormai ce l'ho anche vicino al gabinetto infilata al posto dello spazzolino del waterMr45 ha scritto:Un'alternativa è la classica MagLite da 6 batterie...

- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Ma il guantone a che ti serve? A non sporcarti le mani di sangue quando sposti il cadavere?raffica ha scritto:Io, anche se il fisico dimostra il contrario, sono un convinto sostenitore degli sport all'aria aperta ,per questo possiedo una mazza da baseball con relativa palla e guantone sempre presenti in macchina.....

Because they said I couldn't have it
Ad avere la scusa se lo ferma la polizia..anch'io facevo così!!! 

Anche quella ma il modello da 4 batterie e comunque sempre appesa al cinturone.........Mr45 ha scritto:Un'alternativa è la classica MagLite da 6 batterie... se la si sa usare è un ottimo ausilio... vigilantes ne conoscerà certamente l'utilizzo... dito sul pulsante e corpo appoggiato alla spalla... è un pochino pesante, ma a volte torna utile

- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Io ho queste:Mr45 ha scritto:Tutti questi aggeggi non sono portabili... meglio che lasciate perdere. E' invece portabile senza problema alcuno un bastoncino, anche in lega leggera, lungo una quindicina di centimetri e di uno e mezzo di spessore, che può essere anche un portachiavi, magari un tantino ingombrante...
comprate a 19 dollari e cocci direttamente negli USA. UZI tactical pen.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Every revolution begins with a spark
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
A casa conservo un cimelio di famiglia appartenuto ai miei avi: una verga di bue rivestita di cuoio cucito a mano... gli effetti su un groppone umano credo siano paragonabili a quelli del mitico mattarello di Fax. Appena posso vi posto la foto...
Questo?Mr45 ha scritto:E' invece portabile senza problema alcuno un bastoncino, anche in lega leggera, lungo una quindicina di centimetri e di uno e mezzo di spessore, che può essere anche un portachiavi, magari un tantino ingombrante...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kubotan
http://www.teamone.it/kubotan.html
Lo possiede e lo porta l'amico Montoya52.
A me non serve in quanto la chiave grossa è la mia chiave della porta di casa mia

quindi posso giustificarne sempre il porto e in caso di giustificato motivo...avevo quella a portata di mano...

- Mr45
Bella Max, il kubotan è un'aggeggio interessante, anche se va saputo usare...
...1911 FOREVER...
- Calico
Un colpo di .38 sparato nel muro, mentre gli appoggi la canna a un orecchio, scoraggia qualsiasi aggressore.
Pentitevi!!!
Al mio amico hanno insegnato,non gli ho chiesto di più perchè ho la "chiavona",casomai se cambio casa...Mr45 ha scritto:Bella Max, il kubotan è un'aggeggio interessante, anche se va saputo usare...

Esageratto!!!Calico ha scritto:Un colpo di .38 sparato nel muro, mentre gli appoggi la canna a un orecchio, scoraggia qualsiasi aggressore.

-
- Sesto Livello
Palla e guantone sono abboddi ,come Max ha intuito ,comunque in caso di uso ,il bersaglio sono le dita dei piedi ,stinchi e ginocchia,il risultato è garantitoe niente sangue....ah potrebbe tradirmi il laccio che tiene la mazza al polso in caso di tentativo di sottrazione,ma si sà nulla è perfetto.....Pyno&dyno ha scritto:Ma il guantone a che ti serve? A non sporcarti le mani di sangue quando sposti il cadavere?raffica ha scritto:Io, anche se il fisico dimostra il contrario, sono un convinto sostenitore degli sport all'aria aperta ,per questo possiedo una mazza da baseball con relativa palla e guantone sempre presenti in macchina.....
Socio FISAT.
- Mr45
...fatti insegnare le tecniche, è utilissimo ed anche interessanteMax10Auto ha scritto:Al mio amico hanno insegnato,non gli ho chiesto di più perchè ho la "chiavona",casomai se cambio casa...Mr45 ha scritto:Bella Max, il kubotan è un'aggeggio interessante, anche se va saputo usare...![]()

...1911 FOREVER...
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Pensi che le penne di cui sopra siano paragonabili come uso e come efficacia al kubotan?Mr45 ha scritto:Bella Max, il kubotan è un'aggeggio interessante, anche se va saputo usare...
- Mr45
Secondo il mio parere sono simili ma molto più "offensive"... le lascerei stare bel cassetto...paricutin ha scritto:Pensi che le penne di cui sopra siano paragonabili come uso e come efficacia al kubotan?Mr45 ha scritto:Bella Max, il kubotan è un'aggeggio interessante, anche se va saputo usare...

...1911 FOREVER...
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello
- Contatta:
Tra i bastoni telescopici, secondo me il migliore è quello flessibile, per un paio di motivi. Primo, la flessibilità evita che la vibrazione dovuta a colpi contro oggetti duri non torni nel braccio (può fare mooolto male). Secondo, a parità di peso e lunghezza, il bastone flessibile diventa come una frusta e si riescono a vibrare colpi molto più potenti e dolorosi. Il "potere d'impatto" (chiamiamolo così) viene amplificato di molto.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"