Ho una scatola di palle Berger VLD cal.30-185 grs, match. BC.549, passo consigliato 1-12, dove trovare i dati di ricarica per queste palle che vorrei ricaricare con la IMR 4064, dato presumibile dai vari manuali per il 308 circa 41/42 grani, ma mi piacerebbe sapere i dati di Berger o contattarlo direttamente se possibile, considerando la sensibilità di queste palle all'OAL, visto che per la 175 prima di ottimizzare ne ho consumate più di 100, ottime palle, costose e rognose nella messa a punto.
Grazie a tutti anticipatamente
A.M.
DATI RICARICA PALLE BERGER VLD 185 grs
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: DATI RICARICA PALLE BERGER VLD 185 grs
Ciao Antonio, ti premetto che la seguente ricarica è stata suggerita da un forum usa, per cui vedi te se fidarti
Palla 185 Berger IMR4064 42,3grs OAL 2,93" Dovrebbe dare una velocità di circa 2530-2550 ft/sec, secondo la persona che ha suggerito tale ricarica, la precisione dovrebbe essere maggiore di una 175grs a 2800 ft/sec
Palla 185 Berger IMR4064 42,3grs OAL 2,93" Dovrebbe dare una velocità di circa 2530-2550 ft/sec, secondo la persona che ha suggerito tale ricarica, la precisione dovrebbe essere maggiore di una 175grs a 2800 ft/sec
Because they said I couldn't have it
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Grazie P&D, verificherò la fattibilità; sono palle dalla difficile messa a punto e sensibili all'OAL.
A.M.
A.M.
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Antonio, hai fatto qualche prova? Ma non sono troppo pesanti per M1a?
Because they said I couldn't have it
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

No, P&D, non sono pesanti e sono indicate per passo 1-12 o più veloce, grande palla con elevatissimo BC, le stò studiando cercando di reperire quanta più documentazione possibile. Mi sono iscritto in un forum americano dove ho attinto molte indicazioni, in più ci siamo scambiate diverse e-mail con Berger il quale mi ha inviato dati per ricarica e accorgimenti, ancor di più tramite loro e un utente inglese ho scoperto un qualcosa di estremamente interessante, anzi direi indispensabile.
Non posso anticiparti nulla finchè non sono certo di tutto, ma in un paio di settimane, spero, sarà mia premura darti ogni informazione al riguardo.
Ciao
A.M.
Non posso anticiparti nulla finchè non sono certo di tutto, ma in un paio di settimane, spero, sarà mia premura darti ogni informazione al riguardo.
Ciao
A.M.