Cosa vi piacerebbe

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Cosa vi piacerebbe

Messaggio da Pyno&dyno »

Cosa è che non sapete fare e che invece vi piacerebbe sapere?
Personalmente mi piacerebbe saper cucinare, ma non una semplice pasta al burro, intendo saper fare dei piatti elaborati, provo una invidia enorme quando vedo gente abile sui fornelli, altro che rosate da 1/2 moa.
Mi piacerebbe anche saper fare dei cocktail, per berli invece me la cavo già discretamente :risata:
Because they said I couldn't have it
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Cosa vi piacerebbe

Messaggio da ordotempli »

Per necessità ho dovuto imparare a cavarmela in cucina ... piatti tradizionali beninteso, ma sembra che funzioni ... per i cocktail non ci penso nemmeno : mi basta un buon vino, preferisco i rossi corposi.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

in cucina sono, a detta degli altri, abbastanza bravo, sul bere sono ben attrezzato, non gradisco molto gli intrugli e quindi non mi manca la conoscenza della materia, vorrei saper pilotare un aereo, quello si che mi piacerebbe.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Un mio collega se l'è costruito , ci ha messo 3 anni, ma alla fine la soddisfazione è grandissima. Qualcuno di voi lo ha conosciuto a Caprino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da Pietro66 »

tracco61 ha scritto:in cucina sono, a detta degli altri, abbastanza bravo, sul bere sono ben attrezzato, non gradisco molto gli intrugli e quindi non mi manca la conoscenza della materia, vorrei saper pilotare un aereo, quello si che mi piacerebbe.
...o un elicottero, il mio vero sogno.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Io devo ammettere di aver soddisfatto i miei desideri più grandi: sono ex pilota di ULM (da quando, 3 anni fa, è nata mia figlia non ho più soldi per volare e ho dovuto mollare...), per cui almeno il desiderio di imparare a volare me lo sono tolto, dopo anni e anni di simulatore di volo...

...così come quello di possedere il porto d'armi e delle armi, che avevo fin da piccolo.

Adesso come adesso, mi piacerebbe saper fare un mestiere diverso dall'informatico e che mi piacesse fare... tutto qua. Non chiederei altro.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

So cucinare bene, dall'antipasto al dolce non ho problemi, sparare mi riesce neanche male, lavoretti non complessi di meccanica li faccio... volare da protagonista è il mio sogno, mi piacerebbe tantissimo saper pilotare un aereo :wink:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

A me sono i primi quelli che vorrei saper fare, ho provato una miriade di volte a fare gli spaghetti con le vongole (qualcuno penserà piatto banale) ma mi sembra che manchi sempre qualcosa, il risultato non è mai come quello del ristorante
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:So cucinare bene, dall'antipasto al dolce non ho problemi, sparare mi riesce neanche male, lavoretti non complessi di meccanica li faccio... volare da protagonista è il mio sogno, mi piacerebbe tantissimo saper pilotare un aereo :wink:
Cla, quando ti decidi a venirmi a trovare, ti organizzo un bel voletto seduto davanti. ;)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Sergio ha scritto:
Mr45 ha scritto:So cucinare bene, dall'antipasto al dolce non ho problemi, sparare mi riesce neanche male, lavoretti non complessi di meccanica li faccio... volare da protagonista è il mio sogno, mi piacerebbe tantissimo saper pilotare un aereo :wink:
Cla, quando ti decidi a venirmi a trovare, ti organizzo un bel voletto seduto davanti. ;)

Beh Sergio, potrebbe anche essere prima della fine di quest'anno, non appena avrò sistemato le cose relativamente al lavoro, che sto cambiando :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

A me piacerebbe cavarmela coi lavori manuali...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:Beh Sergio, potrebbe anche essere prima della fine di quest'anno, non appena avrò sistemato le cose relativamente al lavoro, che sto cambiando :ok:
Bien, un bel voletto non te lo leva nessuno. ;)
(Giovanni Falcone)
ordotempli

Spaghetti alle vonole :

Comperare le vongole chiedendo espressamente che siano VIVE (spesso la domanda " veraci ?" nasconde che magari quelle non siano VIVE

Appena a casa porle un una larga bacinella con acqua a temperatura ambiente con un cucchiaio di sale per litro; lasciarle in assoluto silenzio, in penombra, per almeno due ore (il silenzio, e la concentrazione (circa 4% del sale) favorisce l'espusione dei residui di sabbia.

Preparare dell'olio d'oliva con aglio (meglio se pestato perchè diventa croccante) in una pentola grande dotata di coperchio quasi a tenuta stagna, il vapore favorisce una cottura uniforme. Quando l'aglio è dorato mettere le vongole nella padella .. di solito bastano pochi minuti (circa 8 o 10) perchè si aprano ( questi bivalvi si aprono appena cotti).

La pasta và calata (non dimenticare il sale nell'acqua della pasta) contemporaneamente (quasi) alla immissione delle vongole nella padella.

Appena la pasta è quasi cotta (meglio toglierla ancora al dente) versarla nella padella delle vongole nel frattempo cotte. Girare per lasciarla insaporire e terminare la cottura) - (Non aprire frequentemente la padella delle vongole, il vapore genera un sughetto che rende gustoso il piatto e non lo fà seccare) A parte preparare un trito di aglio e prezzemolo (poco aglio e, se si vuole, un piccolo peperoncino) che và aggiunto prima di servire.
Qualcuno aggiunge due o tre pomodorini pachino prima di immettere le vongole)

Buon appetito.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Io in cucina me la cavo abbastanza bene, come Ordo con pietanza di casa non molto elaborate, sono un asso per le grigliate di carne, preparo grigliate alle pasquette anche per 40/50 persone, con la carne ci vuole passione e conoscenza, rispettare tempi e temperature, con gli alcolici ha chiuso anni fa, preferisco il buon vino, questa passione comune da me desiderata per molti anni mi sta dando soddisfazioni, mi piacerebbe fare qualche gara senza nessuna ambizione, diciamo che per il momento mi ritengo appagato, mi piacerebbe avere una barca tutta mia, anche di piccole dimensioni, ma dovrei abbandonare cio che faccio attualmente, quindi meglio stare qui con voi a ridere sparare e sognare........ :birra:
P.S. Ordo prima o poi voglio provare la tua cucina :ok:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...non sarebbe male aprire una sezione apposita, ognuno potrebbe postare le sue ricette :ok:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Con l'avanzare dell'età si diventa esigenti e golosi. Spesso basta davvero un poco d'attenzione per ottenere buoni risultati. E di "padelle" ne ho fatte tante prima di migliorare .... (nei ristoranti il rapporto pasta-condimento è a favore di quest'ultimo)

P.S. Quando viene male e devi comunque mangiare ciò che hai malcucinato è davvero dura, ti dai dello stupido in maniera "atroce" .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Mr45 ha scritto:...non sarebbe male aprire una sezione apposita, ognuno potrebbe postare le sue ricette :ok:
Nel vecchio forum c'era, ma è fallita dopo poco
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

ordotempli ha scritto:

P.S. Quando viene male e devi comunque mangiare ciò che hai malcucinato è davvero dura, ti dai dello stupido in maniera "atroce" .
Quotone, per la prima volta in 25 anni mi sto facendo da mangiare alla sera perchè di riso e pollo e kebab ne ho pieni i marrons. Se alla scarsa preparazione aggiungi che mancano ingredienti basilari, non potete immaginare che delicatessen ho prodotto :cesso:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...però cucinare non è proprio difficile... ti passo un paio di ricettine talmente semplici che fan venire le lacrime agli occhi, ma gustose...

1 - Pasta con le acciughe e la mollica

Per 4 persone

Ingredienti: gr 400 pasta a piacere, io uso spaghetti; gr 150 pane grattato; 4 acciughe salate; Aglio, prezzemolo; Olio di oliva; Sale e pepe

Procedimento: Dissalate e diliscate le acciughe, tenetele da parte. In casseruola, soffriggete due spicchi di aglio finemente tritati, assieme aggiungete le acciughe. Mescolate per farle sciogliere ed unite una spruzzata di pepe e cuocete a fuoco basso per 10 minuti circa. Nella padella di ferro fate colorire il pane grattato mescolando continuamente.
Avrete intanto lessato la pasta (spaghetti) in abbondante acqua salata: mettetela su un piatto di portata caldo e conditela con salsa di acciughe ed una manatina di prezzemolo fresco tritato finemente. A parte preparate il pane grattato tostato di cui ognuno si servirà a piacere.

In questa ricetta io non uso sale, dato che le acciughe salate sono molto saporite.

Si possono aggiungere alla salsina dei pomodori pelati, in questo caso si deve far andare il sugo per una quindicina di minuti, a me piace molto di più senza...

2 - Tagliatelle trevisano e pancetta

INGREDIENTI: (per 4 persone)
tagliatelle 350 g.
radicchio trevigiano 1 cespo o due
pancetta tesa o affumicata a fettine 200 g.
peperoncino 1/2
un paio di spicchi d'aglio
cipolla 1/2
olio, sale (poco)
parmigiano o pecorino grattugiato

PREPARAZIONE:

Fate rosolare nell’olio l'aglio e la cipolla tritata finemente con il peperoncino in un’ ampia padella, quando sarà appassita unite la pancetta tagliata a striscioline e fate rosolare per 10 minuti circa, sfumate con vino bianco e aggiungete il radicchio tagliato a listarelle, unite un po’ di sale se necessario e fate cuocere 15/20 minuti minuti circa. Intanto lessate le tagliatelle, scolatele al dente, versatele nella padella con il condimento e fate insaporire qualche istante, aggiungendo, se è il caso, qualche cucchiaiata d’acqua di cottura della pasta. Servite con parmigiano o pecorino grattugiato a parte.

Una variante prevede l'aggiunta di due o tre cucchiaiate di ricotta nella padella dove pasta e sugo si uniscono...

3 - Bucatini cozze e pecorino

.... per 4 persone:

400gr di bucatini, 1kg di cozze, 500gr di pomodorini, olio extra vergine di oliva, pecorino, aglio, pepe nero, prezzemolo

Realizzazione:

Fate aprire le cozze in una padella con poco olio, sgusciatele e lasciate da parte il liquido di cottura. Fate soffriggere l'aglio in una padella, aggiungete i pomodorini spaccati in quarti e cuocete per circa 10min. Unite le cozze ed il liquido e pepate il tutto. Fate cuocere per ancora 5 min. Cuocete al dente i bucatini, scolateli, aggiungeteli al condimento insieme al pecorino romano grattugiato o a scaglie se meno stagionato, il pepe nero ed il prezzemolo. Servite e... gnam!!!!

4 - Tagliatelle fave e pancetta

per 4 persone

Fave fresche 500 g
Pancetta tesa 150 gr
Olio evo
Peperoncino qb
Tagliatelle 500 g
Pecorino grattugiato
Aglio tritato 1 spicchio
Brodo vegetale qb
Menta fresca qb
Sale (poco) e pepe qb

Preparazione:

Tagliare a grossolanamente le fettine di pancetta tesa e farla rosolare a fuoco basso fino a che il grasso non sarà divenuto trasparente ma prima che riventino croccanti aggiungere l’aglio, il peperoncino e subito dopo le fave fresche sgusciate. Proseguire la cottura a calore moderato per circa altri 10/15 minuti, aggiungendo un pò di brodo vegetale, regolare di sale e pepe (poco, la pancetta è già saporita), far "tirare" e togliere dal fuoco.
Cuocere le tagliatelle, scolandole qualche minuto prima del termine della cottura, versarle nella salsa di fave e mantecare per qualche minuto terminando la cottura aggiungendo, se necessario, un poco di acqua di cottura della pasta. Togliere dal fuoco, unire il pecorino grattugiato e servire subito, profumando con alcune foglioline di menta fresca spezzata a punta di coltello.

Le fave fresche possono essere sostituite da quelle surgelate. Una variante di questa ricetta è la sostituzione delle fave con i peperoni verdi lunghi (friarielli) tagliati a rondelle...

5 - Gattò (sformato) di patate

Kg. 1,500 di patate
200 grammi prosciutto cotto
250 grammi di mozzarella fiordilatte
3 uova
150 grammi di parmigiano grattugiato
Pangrattato
Sale e pepe q.b.
Noce moscata secondo gradimento
Olio
Burro

Procedimento

Lessare le patate, passarle al setaccio in una ciotola capiente. Fare raffreddare, quindi unire le uova, il formaggio grattugiato, sale e pepe e una spolverata di noce moscata se piace. Amalgamare bene il tutto in modo da ottenere un impasto morbido. Ungere una teglia con l’olio e versarvi il pangrattato e fare in modo che aderisca anche alle pareti della teglia. Disporre in uno strato la metà del composto di patate, sopra stendere le fette di prosciutto e la mozzarella tagliata a fette sottili. Ricoprire il tutto con il rimanente composto di patate, livellare e saldare ai bordi. Ungere con poco olio e spolverare la superficie con il pangrattato in modo da formare un velo. Cospargere in superficie qualche fiocchetto di burro e mettere in forno caldo per una ventina di minuti, e comunque fin quando sarà ben gratinato, color nocciola. E' buono tiepido, freddo è semplicemente meraviglioso... Questa è la ricetta che da tempo immemorabile viene preparata nella mia famiglia :ok:

...intanto esercitati, sono cose semplicissime tanto per prenderci la mano :birra:

Come moltissime pietanze esistono diverse varianti... la farcia può essere, infatti, costituita da ragù di carne e piselli o melanzane fritte e formaggio primosale, il gusto eccellente risulterà più deciso.
...1911 FOREVER...

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Ragazzi il miglior cuoco si misura su spaghetti aglio e olio....... come per la pizza o Margherita o non è pizza !!!!

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Pietro66 ha scritto:
tracco61 ha scritto:in cucina sono, a detta degli altri, abbastanza bravo, sul bere sono ben attrezzato, non gradisco molto gli intrugli e quindi non mi manca la conoscenza della materia, vorrei saper pilotare un aereo, quello si che mi piacerebbe.
...o un elicottero, il mio vero sogno.
l'importante è volare
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

Jigengio, la barca l'ho tolta alla fine dell'estate scorsa, dalle nostre parti è diventato un vero lusso mantenere anche una barchetta se non hai il posto dove tenerla d'inverno e se non sei capace di fare i rimessaggi. io la tenevo in acqua tutto l'anno e il solo fatto di tenerla in acqua mi costava 3.500 euri all'anno, per una 5,30 metri.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Il volo e la cucina, già, non dico altro.... Solo due cose, ho due brevetti di volo acquisiti nel '70 e non pratico più da molti anni, salvo rifarmi un po' le mani ogni tanto con un amico che lo fa di mestiere, la mia più grande passione in assoluto.......... La cucina l'ho nel DNA il mio "mestiere" quotidiano, per la gioia di amici, dei miei ragazzi delle mie donne, che quando dico di andare al ristorante, almeno mi metto seduto e mangio, non ne vogliono sapere, tant'è, condannato ai fornelli........ Non credo si possa fare pubblicità sul forum, ma vivo in un posto stupendo, su un lago stupendo, in un territorio stupendo con annesso un meraviglioso villaggio turistico con ottimo ristorante (ottimo chef) creato e gestito da una persona per me importantissima, essenziale, unica.............
Tutto assolutamente vero, basta trovare on-line, per constatare di persona vi invito a venire a trovarmi per trascorrere un bel fine settimana....E un pranzo per 4 persone Vi sarà offerto da me.

A.M.
Calico

Messaggio da Calico »

No, se riesco a venire, santo cielo, voglio pagare tutto! Sarebbe per me un onore fare le ferie e parlare con una persona interessante. Purtroppo si deve sempre fare i conti con i piccioli, non quelli che servono per venire, ma quelli che vuole lo Stato.
Pentitevi!!!
Don Beretta
Primo Livello
Primo Livello

Messaggio da Don Beretta »

antonio mitelli ha scritto:I Non credo si possa fare pubblicità sul forum, ma vivo in un posto stupendo, su un lago stupendo, in un territorio stupendo con annesso un meraviglioso villaggio turistico con ottimo ristorante (ottimo chef) creato e gestito da una persona per me importantissima, essenziale, unica.............
Tutto assolutamente vero, basta trovare on-line, per constatare di persona vi invito a venire a trovarmi per trascorrere un bel fine settimana....E un pranzo per 4 persone Vi sarà offerto da me.

A.M.
Antò se non metti un link come facciamo a trovarti?
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Esatto Antò mena il link, anche pagando se passiamo di li ti veniamo a salutare !!! :birra:

antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Ripeto, non so se è ammesso fare pubblicità, non vorrei trasgredire una regola, ma ci sono indizi inequivocabili per la tracciabilità in rete.
Thò, mi è scappata una foto, decisamente invernale, ma visto che è bella ce la lascio, fantastico, mare e montagna ad un passo............

A.M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Bhè, pubblicità o no........................ http://www.isolaverdeonline.it

A.M.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Il brevetto di volo... Ci metterei la firma!
Ora come ora mi accontenterei pero di far quattordici al totocalcio e di trovarmi una santa ragazza che mi sopporti per il resto della mia lunga (almeno spero) vita!!!
Peace through superior FALpower
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

antonio mitelli ha scritto:Bhè, pubblicità o no........................ http://www.isolaverdeonline.it

A.M.
Antonio , ci sono lucci in quel lago?
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

NO, ma di altro di tutto di più, pescosissimo, carpe, tinche, persico reale, cavedano, scardole, carassi, capitoni, anguille, trote e barbi più a monte, alborelle in zone riparate, tutti di grossa taglia, l'immissione scriteriata del persico reale circa 8-9 anni fa ha decimato le arborelle e le trote si sono spostate a monte; taglia media del persico 500 grammi, con più catture da kilo e oltre. Ho addestrato mio figlio alla pesca fino a pochi anni fa, ma diversi anni addietro ci ho pescato di tutto e tanto, venendo da Roma ho trovato il paradiso, mai fatto prima tante catture, ci andavo giorno e notte, fino a farne indigestione, non mi pareva vero, ma la pesca in mare da riva e dalla barca, rimane la mia preferita. Questo stupendo e ASSOLUTAMENTE NON INQUINATO lago è rinomato campo di gara non solo di pesca ma anche di canoa e canottaggio.
Il pesce, pescato e cucinato ha un sapore ottimo, non sa di fango ed è fragrante e profumato.
Zona bellissima, quasi vergine, meglio così, per pochi eletti.

Hazzen!!!!! Mi son lasciato di nuovo trasportare...... Dimenticavo di essere in un forum di tiratori.

A.M.
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Antò io prima di diventare sparatore ero un buon pescatore di acque interne e mare, mi so rotto un po le scatole perchè qui con l'inquinamento hanno distrutto tutto, ho tutta l'attrezzatura e sulla pesca sono stato molto meticoloso come lo sono per la ricarica, la pescata che mi ha fatto piu' sudare è stata 7 anni fa una carpa da Kg 5.50, una vera arrapazione, l'ho pescata in settembre, portata a casa viva e tenuta nel mio acquario per molto tempo prima di cucinarla, pensa che in 400 litri d'acqua non riusciva a girarsi, in acqua corrente mi piace pescare il cavedano a passata sotto roccia, le alborelle invece sono una delizia quando uno si porta i figli dietro..... ogni lancio una pescata !!!! mi piacerebbe fare la pesca al luccio non ne o avuto mai l'occasione, teoricamente sono pronto ma sul campo come ben sai cambia tutto !!!!

Calico

Messaggio da Calico »

Conosco una animalista di Palermo che se ti leggesse, chiederebbe la carcerazione a vita :lol:
Pentitevi!!!
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Calico ha scritto:Conosco una animalista di Palermo che se ti leggesse, chiederebbe la carcerazione a vita :lol:
:mrgreen:

Rispondi