Pagina 1 di 1

Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: sab set 10, 16:22:52
da Blackrifle
Pare che a fine settembre si riunira' lafatidica cccp .... Ehm scusate.... ccca perdiscutere cosa hanno fatto dibellO in vacanza e forse de hanno voglia la spinosa questione blackout rifle caricatori e catalogazioni.

COme oramai quei tutti avranno compreso questo abuso da parte della commissione ha solO posto il dogma iniziale ad una serie di porcate ( ultima quella degli inneschi) che a nulla servono per lasicurezza , nulla centrano con il recepimento della direttiva europea, ma servono solo a danneggiare pesantemente il mercato italiano e chi vi lavora in un momento di perse' gia' delicato di crisi.

Nei mesi scorsi si e' assistito ad un vergognoso tentativo di insabbiare e negare spudoratamente l'esistenza di accordi e cose poco chiare, sovie da chi vi ha preso parte , e, controle piu'assurde logiche di prevenzione di conflitto di interessi e' sia commissario che commissionato ( esiste come parola? ) .

I fatti han fatto capire come sti figuri abbiano punti deboli e soprattutto le loro affrettate confusionarie e poco diplomatiche reazioni tramite riviste e qualche prezzolata associazione dormiente improvvisamente risvegliatasi in loro difesa hanno solo fatto aumentasti dubbi nei loro confronti

Inoltre mi pare di leggere qua e la che l'apprezzamento medio per l'editorua specializzata abbia preso una una brusca picchiata .

Lo scherzo degli inneschi da pensare che le sparate sullo stop di catalogazioni oltre il 308 non siano poi tanto assurde e davvero viene da chiedersi se oggi fanno questo domani che faranno.
Rischiamo davvero di restare coi fucili a tappi di sughero?

Gli attuali allecatalogazioni hannOgia danneggiato chi aveva a che fare con sto genere di armi, ( tutti tranne chi era membro dellacommissione e un esterno della commissione che chissa' perche' risulta sempre al di sopra dei voleri dellacommissione .... E giacqui ci darebbe da parlarne parecchio) .

Lavora peggiore e'che dei danneggiati escluso uno nessuno ha deciso di fare qualcosa.....ma hanno preferito stare zitti dietro le tende, e di certo se andra' male pronti a coprire di mexxa chi ci ha provato, o , se andra'benedi certo saliranno sul carro dei vincitori.....

Come sempre tristezza assoluta dell'italico panorama , tutti i pesi invece di unirsi per combattere contro chi dovrebbe difendere i loro interessi ( ma lo da solo per alcuni) e contro chi li danneggia stanno a guardassi in cagnesco ed appena possono si tirano frecciate..... Davvero utile !


Non da meno il discorso associazioni varie.... Sorvoliamo il discorso che alla parrocchia caccia non frega nulla degli altri, che della parrocchia tiro volo non frega nulla degli altri evia via dicendo ....
Noi tiratori che da bravi siamo iscritti abietti poligoni ci troviamo a dover sentire chi prende soldi da noi in iscrizioni varie che non vuole piu' catalogare armi con cui pero' i tiratori vanno a sparare e portano soldi ai tsn e all UITS ....


Cioe' non ho capito.....
Faremo capire.....
I cacciatori hanno federcaccia e tutte le loro associazioni che li difendono..... Guardiamo i marchi più diffusi....

Chi fa discipline sportive che rientrano nel coni etc sono protette, per loro le armi sono solo cose che fanno bum ( caso strano guardate i marchi di sti prodotti....


Tutti l'altri: noi che ci di vertiamo , e quelli che fanno gare ( dal tds al tld e tutù gli altri )
Invece diamo soldi a sezioni tsn, UITS , e relative asdociazioni per.....
Un calcio in culo... Eh fateci caso.... Ci dono sezioni tsn che di sono schierate a difesa di chi gli pietà soldi tutte le setimane ? Soprattutto la UITS che richiede i soldi delle nostre tessere vuole pure mettere un limite ai calibri per suo capriccio oltre al tipo di forma colore delle armi .

Dal canto mio, per quanto poco posso sparare ultimamente per questioni di tempo ho deciso di rinnovare piu' la tessera del mio tsn perché non voglio date un centesimo di tessera UITS dato che sono collegate.
Andro' nei campi di tiro privato.

Insomma alla fine salta fuori che i figli di nessuno che non usano certi marchi dono i piu' cazziati e mazziati, come chi importa i giocattoli che preferiscono....
Chi dovrebbe rappresentarli de ne frega e va a braccetto con chi li vuole affossare.

Cosa manca?


Mi pare ovvio .... Un associazione che si schieri, cioe' non manca , c'e questa associazione, ma questo in altri post e' stato ampiamente discussO.
Piuttosto e' triste vedere come ancora molti. Vi remino contro o sembra abbiano paura a dire che ne fanno parte.....


Dopo settembre di smuovera' di certo, o perlomeno comincera'a smuoverai qualcosa, almeno si spera....
La direzione si spera sia quella buona, e che ci di muova verso un nuovo modo di essere aggregati.

Chissà se davvero un giorno non lontano catalogo, commissione e certe boiate potranno essere solo un brutto ricordo, oppure dovremdavvero dire addio a semiauto stile militare e grossi calibri in maniera definitiva....

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: sab set 10, 17:08:37
da rommel
ma la bazza degli inneschi è passata? solo per capire se mi sono perso qualche passaggio nel mentre..

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: sab set 10, 17:11:05
da Blackrifle
Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: sab set 10, 17:27:25
da ordotempli
Quel saggio che osò affermare che " la madre dei fessi è sempre incinta " è il solo individuo che meriti assoluto rispetto . SANTO SUBITO !!!!

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: sab set 10, 17:54:45
da Blackrifle
Come non darti ragione.....


Insomma .... Per farla breve...

Mantenere alta laguardia e non pensare che tutto e' finito con luglio.....

Il tutto deve ancora iniziare.....

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 09:08:25
da Sergio
Concordo con Black, ed anche io ho già deciso da tempo che a gennaio NON rinnoverò l'iscrizione al TSN.

Oltretutto, è assolutamente inutile per chi non deve fare tiro accademico. Sparare su una linea statica a 25 metri, senza poter usare fondina, senza potermi muovere, ecc, non mi da nessuna soddisfazione. Senza contare le ulteriori limitazioni. No no, non mi vedranno di certo.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 09:40:10
da meridio
Sergio ci siamo passati tutti era solo una questione di tempo l'andarsene da quel TSN.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 09:46:53
da Sergio
meridio ha scritto:Sergio ci siamo passati tutti era solo una questione di tempo l'andarsene da quel TSN.
Già. Mi dispiace solo per gli amici che ho li e per il mio grande amico e istruttore Marzio, che mi ha insegnato tutto. Purtroppo però non è possibile, sono soldi buttati, e poi ci si vede quando capitano in altri campi.

Io ormai sono sempre a Donori, è vicinissimo, gestito da Amici, e si può usare qualsiasi corta o lunga. Prezzi bassi, e ambiente ottimo. Tu dove vai?

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 10:03:58
da Blackrifle
a me di per se il tsn anche se per tane cose mi faceva girare non mi dispiace affato, alemno, parlo tiro arma lunga con corta tiro solo e soltano in cava a parte qualche rarissimo caso.

se potessi iscrivermi al tsn vicino casa senza pagare i soldi all'uits lo farei senza problemi.

non che siano quei soldi nebutto tanti in cazzate.

ma per principio ad un organo che non fa un no parolacce per i miei interessi ed anzi mette pure bocca per rdurre le catalogazioni.. per principio anche se fossero 3 centesimi non rinnoverò mai la sua tessera.

i TSN DOVREBBERO SCOLLEGARSI DA STO INCANCRENITO E INUTILE ORGANO CHE é L'UITS

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 12:37:46
da ordotempli
Purtroppo i TSN sono stati, ope legis (stoltam cum nequitia) accorpati come una branca della UITS .... gli sparacchiatori pagano lautamente ciò che agli " agonisti " viene concesso gratis . Una sorta di pozzo per attingere risorse.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 12:40:30
da Blackrifle
chissà che in futuro con molta clama qualcosa non cambi.....

sarebe bello

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 12:43:00
da Sergio
Ripeto: per quanto mi riguarda, finchè qualcuno non si inventa qualche Legge per impedirmelo, andrò solo e soltanto in cava.

Spendere soldi per il TSN non ha senso visto l'uso che faccio io delle armi.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 13:05:13
da Blackrifle
se ci fossero cave o campi di tiro simili con delle linee per le lughe sarebbe l'ideale, purtroppo quasi mai. o mai le hanno

quindi se si vuole tirare di lunga o tsn o campi privati ma adeguatamente atrezzati...... che schifo

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 15:23:55
da Sergio
Blackrifle ha scritto:se ci fossero cave o campi di tiro simili con delle linee per le lughe sarebbe l'ideale, purtroppo quasi mai. o mai le hanno

quindi se si vuole tirare di lunga o tsn o campi privati ma adeguatamente atrezzati...... che schifo
Beh, pensa che da noi a Cagliari è il contrario: le cave e i campi privati hanno anche ottime linee per le lunghe, mentre il TSN locale ha SOLO la linea dei 50 metri per le carabine .22... vedi tu... :tapiro:

Ah, e dimenticavo: non ti fanno neanche usare la tua carabina, devi prendere una delle loro... questa cosa non l'ho mai capita. Ho visto gente sparare con la carabina in .22 ai VENTICINQUE METRI, perchè il DT dei 50 metri non lo voleva far sparare... robe dell'altro mondo.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 15:47:57
da Blackrifle
oiboh.....

beati voi che avete linee per le lunge fuori dai tsn......


al mio poligono sono famoso per essere il rmpballe di turno, ogni volta che il direttore o il segretario di tirno mi faceva girare le balle facendo fare una cosa a d uno perche amico ed aagli altri no......gli facevo una piazzata della madonna sno a quando mi faceva fare quello che facevano anche gli altri

se in cava qua avessero un 200 o un 300 metri avrei gia strappato la tessera tsns e uits da tempo

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 15:56:16
da Sergio
Blackrifle ha scritto:oiboh.....

beati voi che avete linee per le lunge fuori dai tsn......


al mio poligono sono famoso per essere il rmpballe di turno, ogni volta che il direttore o il segretario di tirno mi faceva girare le balle facendo fare una cosa a d uno perche amico ed aagli altri no......gli facevo una piazzata della madonna sno a quando mi faceva fare quello che facevano anche gli altri

se in cava qua avessero un 200 o un 300 metri avrei gia strappato la tessera tsns e uits da tempo
Ti capisco e condivido. Anche io frequentavo molto il TSN perchè sino a fine anno scorso la cava più vicina era a 60 km solo andata, mentre il TSN di Cagliari a 10 minuti scarsi di auto... e mi accontentavo, sparando soprattutto con le corte. Ma una volta aperto il campo di Donori, a 15 minuti da casa mia, non c'è storia, è secoli che non mi vedono in TSN.

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 15:59:33
da Blackrifle
minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......

volevano aprirene una a 20 km... ma poi qualcuno che si srebbe visto fregare tutti iclienti ha messoi bastini tra le ruote

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 16:07:25
da mimmo002
Blackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricarica

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 16:08:52
da Sergio
Blackrifle ha scritto:minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......

volevano aprirene una a 20 km... ma poi qualcuno che si srebbe visto fregare tutti iclienti ha messoi bastini tra le ruote
Come sempre in questi casi... anche da noi ovviamente le cave più lontane sono rimase alquanto fregate... e qualcuno ha anche cercato, a quanto ho capito, di creare problemi a chi ha aperto questa cava vicina. Ma essendo persone cazzute nonchè agenti delle Volanti della locale Questura, chi voleva disturbarli ha avuto vita breve. :)

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 16:17:20
da Blackrifle
mimmo002 ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricarica
ma che centra la ricarica?


al limite costeranno di più gli inneschi

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 17:38:58
da Mr45
mimmo002 ha scritto:
Blackrifle ha scritto:Certo passata approvata e pubblicata in gazzetta il tutto in gran segreto!
gentilmente CHIARITE cosa rischia la ricarica

Nulla, rischiano le armerie di trovarsi senza inneschi a sufficienza in armeria :sad:

Re: Fine settembre....... Che succedera' dopo?

Inviato: lun set 12, 17:42:37
da Blackrifle
Sergio ha scritto:
Blackrifle ha scritto:minchia, ame la cava piu vicina è 85 km...... il tsn a 18......

volevano aprirene una a 20 km... ma poi qualcuno che si srebbe visto fregare tutti iclienti ha messoi bastini tra le ruote
Come sempre in questi casi... anche da noi ovviamente le cave più lontane sono rimase alquanto fregate... e qualcuno ha anche cercato, a quanto ho capito, di creare problemi a chi ha aperto questa cava vicina. Ma essendo persone cazzute nonchè agenti delle Volanti della locale Questura, chi voleva disturbarli ha avuto vita breve. :)

purtroppo come sempre o se qualcuno o ti insederano a bestia