Ho il die Body, il Neck (con oliva ma la ho eliminata) ed i Seater, tutto Redding.
Ho l'impressione che ne il body ne il neck risistemino la spalla del colletto. Se non ho capito male il body fa solo la parte 'cilindrica' mentre il neck fa solo il colletto.
Alle volte ho una cartuccia finita che non ne vuol sapere di entrare (sono alla 11esima o forse 12esima ricarica) cosa successa solo nelle ultime due sessioni, forzando un po di più poi riesco a chiudere l'otturatore e non ho problemi di percussioni o di deviazione della palla.
Dite che sarebbe una buona idea prendere un die Full per riprendere la spalla ogni tanto e/o il problema non può dipendere da ciò ?
ps. controllo quasi sempre la lunghezza del bossolo e non arrivo a FB0 (quando vado al massimo sono sempre almeno a 0,20 dalle righe, considerando le palle eventualmente più lunghe, mediamente dovrei essere sugli 0,30mm)
edit: ho ritrovato un vecchio post in cui Antonio Mitelli m dice che il body ricalibra corpo e spalla del bossolo ... farò la prova con il nerofumo della candela