Non basta il passaggio del g-c per "raschiare" la canna dal piombo ?
Prima di fare esperimenti chiedo a voi piu' esperti

mi stai prendendo in giroCalico ha scritto:Potersi fare a mano le semicamiciate risolverebbe molti problemi per chi ha roba come il 30M1 o simili e non trova le palle.

tra qualche giorno appena incomincio a ri-stampare pallottole.Calico ha scritto:Prepara la microcamera su cavalletto, esegui e posta

Quoto tutto quanto detto da Pietro. Ho misurato il diametro dei gascheck Lyman per palle del 357/358 e leggo 0.330.Pietro66 ha scritto:Il gas-check non serve a "raschiare" la canna, bensi' ad evitare che la "fiamma" che sta spingendo la palla da dietro, fonda il piombo facendolo depositare in canna.
Il grasso serve ad attenuare l'attrito e a diminuire il piombo lasciato nelle rigature.
Ho visto pero', palle fuse in casa, con gas-check e senza grasso, sparate in un Carl Gustavfs 6.5x55, con cariche "ridotte", quindi altrettanto le velocita', fare rosate da paura...

E allora lo banniamo subitoooomimmo002 ha scritto:voglio chiarire un particolare:
1964paolo che ha aperto questo thread è l'utente che mi ha contattato oltre un anno fa su armiusate (ed anche chi mi fece conoscere questo forum )

No no, crocifiggiamolo che serva da esempioPyno&dyno ha scritto:E allora lo banniamo subitoooomimmo002 ha scritto:voglio chiarire un particolare:
1964paolo che ha aperto questo thread è l'utente che mi ha contattato oltre un anno fa su armiusate (ed anche chi mi fece conoscere questo forum )![]()
![]()
![]()

wolfnet e cattivo di suo e sicuramente ti ha mandato avanti come apripista o per alleviare la sua coscienzaTepoGlock ha scritto:XXDDD
Marònn.. e a Wolfnet che mi ha "introdotto" ammè... checci fate eeh? Checci fate?![]()
![]()